Radio Goblin 29a puntata: Delicat-essen

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
281
Board Game Arena
Master Alex
Eccomi per il puntatone post-Essen :D

Sono già 29 puntate! :O

La "rifocillazione" è dovuta, direi, dopo il tandem Essen-Lucca. La Tana ha fatto moltissimo in termini di recensioni/anteprime (è stato faticoso starvi dietro! :p), per cui direi che il podcast "ci sta tutto" a coronamento del lavoro svolto dalla redazione (con cui mi complimento sinceramente... bravi!).

[tag]Killa_Priest[/tag] gradito ritorno, insieme ai nostri insostituibili [tag]IGiullari[/tag] (ormai divenuti vere star, beato il barbuto...! :p) per raccontare come è andata...

[tag]Agzaroth[/tag] si sente benissimo stavolta... e ci snocciola dei bei numerini (1100 stand... 180.000 visitatori e 1046 giochi... ç.ç la morte civile... <.< ), da presentatore-modello...

Posso ben immaginare, con questi numeri, quel che dice Valentina sulla fatica. I nostri inviati sono stati ec-ce-zio-na-li (ormoni a parte... :p ).
Viaggio in camper impegnativo (eroi...), devo dire che 5 giorni è veramente massiccissimo, tocca che uno si alleni prima.

Ovviamente entrare con ancora il work in progress degli stand immagino sia davvero carino, e direi che chiunque rosicherebbe un po'. Sull'efficienza teutonica di fine fiera, invece, non dubito di quanto ci riportano i nostri inviati... i krukki su queste cose non scherzano.

Killa invece mi pare di capire che ha fatto tipo il pellegrinaggio della speranza, per il ritorno... oltre alle file :( porello. ...però c'era Aibicoso...! <3

Devo dire che in effetti invidio anche io IGiullari, dal momento che possono comprare giochi senza dover rendere conto l'uno all'altro come coppia nè ad altri come familiari in casa, per cui mi accodo a [tag]sava73[/tag] nell'invidiarli... Grande vantaggio, ed io credo che alla fine ci si equilibra comunque vicendevolmente... o no? :rotfl:

Partendo per cavalleria dal Giullare, ci mette in campo Keyper che, malgrado inizialmente avessi sentito pareri contrastanti, mi sembra di capire che invece ha bissato Keyflower... e quindi niente, mi toccherà provarli tutti e due, ora.
Sul prezzo... eh. Non dico nulla... :-G

Continuando con la cavalleria e passando a Killa, Shadespire (ammesso si scriva così) è un altro titolo che da più parti sentiamo... La Games Workshop colpisce ancora, tipo l'Impero di Star Wars, e niente... anche qua sento da più parti che pur essendo "gonfio di difetti", diverte e scalda anche i più freddi come Eithereven.

Un grazie ad Inadianino, e passando a Vale ci viene dato conto di Time Arena, anche qua una conferma del "sentire comune" di questo post-Essen a suon di clessidre...
Killa conferma il trend in modo strepitoso..XD

Un altro bel gioco - che non è Arborea... - è... ah no, sto giro Feld ha fatto flop.
Mi unisco al Giullare barbuto nella mestizia ma sì, sento anche io da più parti che, a questo giro, il buon Feld non ha convinto.
Anche la premessa fatta dall'amico di Agz mi puzza... mi sa di un "mettere le mani avanti"... ahi ahi!

Nel complesso, comunque, mi pare di capire che l'andazzo non sia stato proprio eccelso...
Il Professor Male di cui ci parla Killa l'ho visto nella passeggiata realizzata da TeOoh nella Press Room, e mi pare di capire che anche questo è shottato... in effetti pare che se ne siano salvati davvero pochi, stavolta.

Frutti di mare, idem con patate... "FA-CAGARE!" detto da Valentina in quel modo convinto, direi che la dice lunga in modo totale...

Poi Bunny Kingdom... e bene così, insomma. Grazie Rage?

Heaven and Ale (Paradiso e Birra, direi...), mi pare di capire che è l'unico che un po' si salva, qui in mezzo...

Killa tira fuori Rajas, e ci conferma anche qui un trend che anche altrove indica questo titolo come buono.

Idem Dragon Castle, sebbene a me personalmente non facciano impazzire giochi del genere.

In chiusura mi è sembrato che fossero arrivati i bloopers prima del tempo, ed invece no...
Convertiamo la domandona su BSG - come da puntata del 1° anno del Podcast, ormai il dado è tratto... niente più domanda su BGS - e ci esce un quesito sul gioco che ha colpito di più i nostri inviati...

Azul mi dicono essere carinissimo, probabilmente lo proverò a breve, se mi riesce, pur condividendo anche io il poco entusiasmo verso gli astratti.

E niente, chiudiamo col botto con NORIA, che sì... pare abbia sbancato, andando al top della classifica della Fiera (peraltro una Autrice - pure carina - che "sbanca" la Fiera mi piace moltissimo come idea...!).

Direi che mi trovo d'accordo quindi con i nostri mitici inviati ;)

Bloopers' time...
Killa svela gli altarini!!! XD
...e Cristiano [tag]Elianto[/tag] mette pause. :p

Alla prossima, gentaglia :D

Alto Basso