[Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per German

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
tutto nasce qui: http://www.goblins.net/phpBB3/radio-goblin-t89360.html



Benvenuti alla diciannovesima puntata di Radio Goblin, il podcast de La Tana dei Goblin.
Titolo: "Le Classifiche Improbabili di Radio Goblin #1: I migliori American per German".

Moderatori: [tag]Agzaroth[/tag] e sava73.
Ospiti: [tag]s83m[/tag] e Maledice.
Regia: [tag]elianto[/tag].


Iniziamo dal titolo. Stavamo cercando qualcosa di molto lungo e pieno di accenti insidiosi da far recitare a [tag]Michylo[/tag] e forse non ci siamo regolati con Elianto :asd: Pero' davvero questa puntata è PAZZA e direi che il titolo lo lascia ben trasparire.

Ringrazio tantissimo Luca (Maledice, dei Gioconauti) per la disponibilità e la simpaticissima partecipazione e gli chiedo pure (un po') scusa per le minacce ricevute, ma questa puntata si doveva fare :sisi: Fin dai tempi di Asterion e Cosmic Encounters in Italiano... e lui che ne parla male, precludendo a tutti la possibilità di godere delle espansioni. :sisi: :look:
Sbem ed il sottoscritto promisero col sangue che tale affronto andava fatto pagare e così, la Giutizia si è compiuta :snob:


Ah no? :pippotto:
La puntata non è su CE ops :bua:
Giusto :bua: Invero andremo a discutere di quali titoli AMERICAN siano migliori per convincere gli amici german a provare qualcosa di diverso!
Diteci Voi se ci siamo riusciti! ;)


Buon ascolto e (mai come stavolta) buon divertimento!
:sava73:



PS: ovviamente si sta già pensando alla 2a puntata di Classifiche improbabili.. German per American, ovvio AAA Cercasi ospiti esperti :eek:h:



- Puntata 19, I migliori American per German
qui i link alle puntate precedenti: http://www.goblins.net/phpBB3/radio-gob ... l#p1385296
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.377
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.348
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

ahaha, questa è la puntata più divertente di sempre, praticamente un blooper dall'inizio alla fine :rotfl:
Maledice e S83m top :approva:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.377
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.348
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

[tag]archie[/tag] verso il minuto 49 citiamo anche te :D
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

Anche se sarebbe stata TOP Live! Più fisica. Così avevamo anche l'articolo di cronaca per il TG Goblin
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.772
Località
Roma
Goblons
260
Board Game Arena
Master Alex
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

Eccoci :D

La puntata è intrigante per tematica.
Personalmente sono un pizzico pro-german, anche se poi - alla fine dei conti - sono onnivoro; per cui, una puntata come questa è davvero succosa e sfiziosa.

Si parte subito con un'apertura subdola di S83m che cerca di infinocchiare noi germanofili con un approccio "soft"... L'idea mi piace: la gradualità, in questi passaggi, è tutto... e partire con quel titolo è sicuramente una buona mossa di apertura sulla scacchiera di questo scontro (non dico che titolo è, così la gente si va a sentire il podcast :p ).

Dato il via così al corteggiamento del germanofilo, e dopo aver ritrovato l'identità perduta di Maledice, direi che anche la su 5^ posizione merita... Il suo titolo "costruito intorno a te" fa molto Banca Mediolanum, ma diciamo che ci convince nei limiti segnalati da Agzaroth...

L'inganno cubetto/miniatura... meh. :p

La 4^ posizione di S83m è un ulteriore passo di corteggiamento infido, ma azzeccato. Sfruttando il concetto di maggioranze, gli butta dentro anche qualcosa come il dado che, notoriamente, fa venire il prurito ai germanofili... un po' come l'aeroplanino per far mangiare i bambini capricciosi... E' però un dado, anche qui, "soft"... "er dado, alla fine, je l'hai messo..."...
Anche "buttalla 'n caciara" con l'altro titolo GMT nominato non è male come scelta, ne convengo... quella è una scelta furba che risponde alle caratteristiche di questi titoli che devono piacere ad ambedue gli schieramenti.

La 4^ posizione di Maledice è... è... ma lo ha scritto davvero o Sava gli ha fregato la lista e ha corretto per dispetto? La sua è una terapia d'urto, ad alto rischio mazzate da parte del giocatore german...
In compenso, abbiamo però capito che Sava "non è in età adulta"... sapevatelo, anche se un po' io lo sospettavo :p

Con la 3^ posizione di S83m voliamo alto... Qui c'è il salto di qualità. E dice bene quando sostiene che devi essere molto bravo con l'american per farglielo digerire... Buona la tattica di intortamento proposta, ed alla domanda di Sava io risponderei candidamente: ma infatti questo è cinghiale tanto quanto quelli che piacciono a voi tedescofili.
Concordo con Sava che far digerire la politica e la diplomazia (che io adoro per i giochi American, sia chiaro...) non è facile per chi ama il gioco alla tedesca... ma il gioco proposto - diversamente da altri - forse davvero riesce a farlo digerire, con un po' di abilità da imbonitore professionale alla S83m.
Mi aspetto comunque di sentire un titolo a me molto caro, andando avanti, apparentato a quello in 3^ posizione. Resta però, come dice Agza, che qui il passo è azzardato quanto la mano morta sulla coscia della tipa, citata in corso di puntata. Premiata l'audacia, nella speranza che la fortuna accompagni...

La 3^ di Maledice stenta un po' a convincermi... Il fatto che sia anche un cooperativo non so quanto sia digeribile al tedesco... è anche qui un tentativo molto azzardato... Sul tempo reale, stesso discorso: il german potrebbe entrare in difficoltà se non ha il tempo per la studiare la sua mossa tipica da ottimizzatore di risorse e posizioni di partenza. Non so quanto possa tirare fuori il lato istintivo del germanofilo... salvo se per istinto si intenda quello omicida...

E' ovvio che l'approccio di Maledice è davvero da terapia d'urto (molto american, ma forse meno efficiente)... ed io invece sono più per un approccio graduale ed analitico-professionale alla S8em, mi spiace u.u

2^ posizione in crescendo per S83m, che ormai si gira il germanofilo come un pedalino... lo intorta, lo ipnotizza, lo prepara al colpo finale da matador...
Maledice si riprende un poco alla 2^ posizione, anche se a quel livello forse mi aspettavo un po' di più... E' molto "cafonata" come dice S83m, ma non so se davvero il germanofilo accetterebbe di giocarci... bisogna esserselo lavorato bene prima, probabilmente, per fargli venire un po' di voglia di provarlo...

La 1^ posizione di S83m è praticamente uno stupro al germanofilo, concordo. Ed ho detto tutto. Io ci sarei andato un po' più delicato, perchè così il german me lo traumatizzi e la storia finisce lì XD
Colpo di scena, però! Maledice mi recupera punti sul finale... Il titolo in 1^ posizione lo trovo una buona scelta. Provato anche io ed all'inizio l'ho mal digerito... alla seconda-terza partita invece mi è piaciucchiato, proprio perchè meno american del suo cugino (in questo sono d'accordissimo con Agza), quindi posso confermare che davvero, per chi ha tendenze più o meno spinte al german, può andare... Diciamo che lo promuovo col debito a settembre da recuperare... (qui ci vorrebbe Pupina, però...)


Sulla faida invece tra i due ospiti... che carini... <3 XD ...voglio un posto per quando S83m lo sconocchia...
Peraltro, a S83m va la palma delle migliori citazioni.
 

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
618
Località
Gorizia
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

Ho capito la strategia di Maledice.

L'eliminazione globale dei giocatori german tramite suicidio in sole 4 giocate, dalla posizione 5 alla 2.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

Agzaroth":ljzc5j3p ha scritto:
@Archie verso il minuto 49 citiamo anche te :D
Beh, grazie per la citazione.
Mi rimarrà la curiosità del motivo per cui ma, ripeto, grazie!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.377
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.348
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

Archie":24pobpux ha scritto:
Agzaroth":24pobpux ha scritto:
@Archie verso il minuto 49 citiamo anche te :D
Beh, grazie per la citazione.
Mi rimarrà la curiosità del motivo per cui ma, ripeto, grazie!
Come la curiosità? Basta che ascolti il podcast :p
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

Io chiamo quella di Maledice la strategia dello "stordirli col delirio".
Mi immagino il povero german isperstimolato quasi come i prigionieri di guantanamo cui tolgono il sonno con musica metal e luci strobo. :D

Il mio quintetto sarebbe stato
Caos nel vecchio mondo
Dead of winter
Trono di spade seconda edizione (lo possiamo veramente considerare american?)
Eldritch horror
Quantum




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

In effetti come lo intorti un american?
Con me ha funzionato lords of waterdeep
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

kenparker":3hhq9zde ha scritto:
Bellissima puntata, bravi tutti, mi candido per fare 'il ritorno'!

ecco, già mi spoileri uno degli ospiti :asd:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

Maledice?! S83m?!?!

Stamattina dovrò viaggiare in macchina, come non ascoltare questo sicuro "cafolavoro"!

Grandi a prescindere.

(no, non tu e Agza, Sava) :p
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.249
Località
Brescia
Goblons
3.267
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

puntatona lisergico-dadaista :hmm:
Io cmq rinnovo i complimenti alla vostra crew di Radiogoblin e di questo format podcast, attualmente è la rubrica che attendo e amo di più di tutto il sito :approva:
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

Non é andata in home o sbaglio?!?
Daje enzone!!!
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.571
Località
Benevento
Goblons
374
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

s83m":15mrto4j ha scritto:
Non é andata in home o sbaglio?!?
Daje enzone!!!
A bello, quando lo facciamo 'sto video di "sgamanzium" ovvero come ti "sgamo li peggio difetti di un Gdt?"

Mi offro per duetto con barba, tatuaggio frallocco ed accento finto nordico se ti metti con magliettina a righe e riccio finto (ogni riferimento a cose e persone è puramente voluto... Li vogliamo bene ai nostri amici vlogger! )
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.854
Località
Torino
Goblons
149
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

Puntata bellissima e divertentissima... assolutamente un podcast fantastico e che sto spammando a più non posso tra amici e colleghi!
Un paio di appunti se posso:
- la qualità dei microfoni a volte è imbarazzante, rendendo proprio difficile l'ascolto (seriamente, in alcune parti, non conoscendo i titoli, ho fatto fatica a capire cosa si stesse dicendo);
- inserirei nella descrizione della puntata almeno i titoli dei giochi che vengono citati.

Grazie mille per quello che fate e... quando esce la prossima?!?
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: [Radio Goblin] 19a puntata - Migliori American per Germa

Maledice, invitatemi da voi che ce penso io, a provare il percorso di avvicinamento.
 
Alto Basso