Dubbi Race for the Galaxy + The Gathering Storm

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Ciao a tutti,
ho un dubbio da sciogliere.
vorrei comprare Race + Storm da un amico usato, versione in inglese 2007 (prima) + storm anno 2008.

IO ho abitudine di ristampare sempre in Italiano (quando possibile) per localizzare e fruire meglio di tutto.

Ora però ho un dubbio, ho letto su BGG che nel 2018 è uscita una nuova versione aggiornata del base ( seconda edizione) con 6 carte in piu ed inoltre alcune hanno subito modifiche:
"2018 UPDATE: The second edition of the game is improved for color-blindness and includes 5 revised cards from the original version and 6 New Worlds promo homeworlds."
quali sono queste modifiche rispetto alla versione 2007, dove posso trovare le info?


inoltre, nella sezione download della Tana ci somo le versioni italiano stampabili 1.1 delle carte del base datate 2016 (queindi suppongo siano non revisionate) e di Storm (che invece penso sia tutto corretto).
Inoltre ho notato che sono 58 carte stampabili pianeta invece di 59...perche? perche è gia tolta Gambling?

Chi è cosi gentile da spiegarmi per bene in dettaglio il tutto per localizzarlo perfettamente aggiornato al 2018 + storm?
dirmi cosa stampare e cosa correggere?

Infine domandone finale che riassume il tutto:
partendo dai file del download della tana,
cosa dovrei stampare per avere in totale 2 giocatori (gioco sono in 2e quindi il kit carte 3rzo.4rto-5nto le lascerei in inglese) e quali no?
inoltre, se alcune carte del base vengono poi rimpiazzate dalle carte di STORM (non le stamperei) o dalla correzione della verisone 2018?

grazie.

PS: se non è la sezione giusta, ma è quella di giochi carte e LCG, la sposto?
 
Ultima modifica:
Alto Basso