Race for the Galaxy - Artefetti alieni

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Ho provato solo le nuove carte senza usare l'Orb (l'espansione è modulare) e mi hanno fatto un'ottima impressione.

Nota: questa espansione è il nuovo ciclo, non dovrebbero essercene altre, tanto più che di fatto sono due espansioni in una :)

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
56
Utente Bgg
Iago71
Prossimo numero di ILSA...

Lucio

Umb67

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Io ho fatto diverse partite, tutte utilizzando le carte Orb, e devo dire che è molto divertente, ed espande parecchio il concetto di Race for the Galaxy, sembra *quasi* un boardgame con plancia, e non solo un gioco di carte.

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Meglio questa espansione, o cominciare dalle prime? io non ne ho nemmeno una.
Grazie

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
Attendo con ansia il prossimo numero di ILSA, allora... :grin:
Ho letto opinioni contrastanti proprio sull'espansione "The orb", perché molti ritengono che possa snaturare il gioco...
Le carte della nuova espansione vi sembrano bilanciate?

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
182
Harkon":1cro4enq ha scritto:
Le carte della nuova espansione vi sembrano bilanciate?
ci ho fatto poche partite, ma non ho avuto nessuna impressione di particolari sbilanciamenti, anzi.

Tra questa e il blocco delle altre (perlomeno Gathering Storm e Rebel vs. imperium) non saprei che consigliarti, io non sono riuscito a rinunciare a nulla

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io ho fatto un paio di partite con l'orb.... E ho trovato molto cervellotico il piazzamento delle carte "labirinto".
Ma ho capito bene che si possono piazzare sia affiancate che sovrapposte?

Inoltre quando piazzo la carta bonus per aver raccolto i geni in coltura, la posso mettere affiancata alla mia o non deve essere proprio a contatto?

Tanti tempi morti alla fine, anche dovuti ad una realizzazione grafica non proprio chiarissima nelle nuove carte.
Sono perplesso.

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
Anche io sono rimasto perplesso da questa nuova espansione. Molto interessanti le nuove carte, alcune decisamente potenti (fanno fare una marea di punti, un mio amico ha vinto con più di 60 punti) ma l'esplorazione dell'ORB rallenta e snatura parecchio il gioco. Quoto inoltre pukotto nel trovare cervellotico il piazzamento delle carte labirinto. Nella nostra unica partita a un certo punto non seguivamo più le regole nel disporre le carte ORB perché lo spazio in tavola si stava riducendo ai minimi e stavamo perdendo troppo tempo nel piazzarle.
Abbiamo smesso di giocare carte esplorazione per non incorrere nell'ORB ...
Acquistatelo solo se volete aggiungere carte diverse al base perché ci avete giocato troppo e volete rinfrescarlo, altrimenti lasciate perdere.

Matteo

Alto Basso