Generale Quella volta che costriEHM "persuasi" il mio amico a provare Summoner Wars...

simox

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
1.323
Località
Campania
Goblons
407
Seconda edizione, ovviamente.

Dato che il mio amico è più un tipo da gestionali (sopratutto di civilizzazione), e quindi poco abituato agli Skirmish, nella sua prima partita ho scomodato due fazioni manesche: Swamp Orcs (io) e Obsidian Dwarves (lui)

1711176027487.png

Più o meno le fazioni in ballo condividono la stessa strategia: farmare Boost per permettere ai rispettivi evocatori di menare come fabbri.
Ma se i nuovi orchi della palude lo fanno coltivando allegre rampicanti e vitticci da usare per potenziare Evocatore e Campioni, i nani passano il tempo a picchiare qualsiasi cosa si trovi a portata di ceffoni, incazzandosi come dei dannati e urlando "SMETTILA DI FARTI PICCHIARE! SMETTILA DI FARTI PICCHIARE! SMETTILA DI FARTI PICCHIARE!"

1711176207537.png

Si giunge velocemente ad uno scontro frontale, con il mio amico che fa buon uso dei Berserker come linea d'attacco contro le mie fragili truppe di supporto, per poi chiamare le Ember Guard e sfruttare la loro abilità APPARENTEMENTE difensiva per permettere all'Evocatore Balzar di tirare bestemmioni così potenti che pure Germano Mosconi si inchinerebbe a lui.

1711176375547.png

Nonostante le abilità difensive degli Swamp Orcs, alla fine gli Obsidian Dwarves la spuntano con una combo di attacchi incrociati che fanno fuori il povero evocatore Orco.

Purtroppo, il mio amico ha bocciato il gioco, con possibilità di ricredersi se gli stampo le regole in italiano SULLE CARTE (Avevo preparato delle schede riassuntive tradotte per lui)

Morale della favola: (Evocatore nano con un coltello da cucina in mano) AO' VO' DETTO CHE NON MI DOVETE CAGA' IL C@ZZO!!!

Per i più curiosi: potete approfondire queste due fazioni qui

Più in generale, qui si parla della nuova edizione del gioco e le sue differenze con la precedente
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.206
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.206
Io la seconda edizione nemmeno l'ho presa in considerazione. Ho comprato un botto di roba della prima, che funziona egregiamente ancora oggi. A ricomprare tutto non ci penso nemmeno.
 
Alto Basso