Dubbi Quartermaster General 1914

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
Ciao, avrei un paio di dubbi da risolvere su questo gioco:

1) se una nazione attacca un'area in cui sono presenti due nazioni alleate entrambe in linea di rifornimento il regolamento prevede che saranno i due giocatori in difesa a decidere chi dei due giocherà la carta difesa, ma se l'attaccante esegue nuovo attacco, il difensore può cambiare o resterà il medesimo per l'intera durata dell'attacco?

2) quando una capitale viene conquistata cosa succede? come può si può riconquistare se truppe non in rifornimento non possono attaccare? e come posso creare nuove truppe con carte Build?

grazie.

chubecca

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Ciao.
1) possono difendere entrambi anche su un secondo attacco.
2)se la capitale viene liberata puoi costruirci con un build. In caso contrario devi usare carte che permettono di ignorare rifornimento per costruire o attaccare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
Grazie.....quindi perdere capitale =molto male.

JVanDick

Veterano
Goblons
46
Ciao a tutti.
nel regolamento si specifica che in linea generale le carte preparate non sono nazione specifiche , ma fazione specifiche, quindi ad esempio posso usare per sostenere un attacco con l'Italia una carta preparata francese.
Se sono in difesa invece questa regola non vale? il regolamento dice che la carta rinforzo DEVE essere della nazione che fornisce la linea di rifornimento al pezzo nel territorio attaccato, quindi se ad esempio è un pezzo italiano in linea di rifornimernto a venire attaccato ma avevo preparato una carta rinforzo francese NON posso usarla? ( è quindi un eccezione alla regola generale?)

Grazie e buon gioco.

Sergio Fabra

Babbano
1 anno con i Goblins!
Goblons
3
Salve a tutti. Ho acquistato una scatola di Quartermaster General 1914 che ho provato con alcuni amici. Nel corso del gioco sono emersi dei dubbi sulla linea di rifornimento:
Se lo spazio di partenza viene conquistato, la catena si ferma? Più nel dettaglio, se Parigi vien conquistata, ma la potenza italofrancese possiede Roma alla quale sono connessi gli spazi Arco alpino e Provenza, il giocatore deve fermarsi o Roma viene considerata come spaio iniziale della linea di rifornimento?
Se un anello della linea di rifornimento viene interrotto, gli spazi al di là, anche se tra loro connessi, sono da considerare isolati? sempre nell’esempio di prima, se la Provenza, secono anello della catena che parte da Parigi, viene conquistata, l’Arco alpino e Roma vengono isolati?
Un ultimo dubbio: un’armata non rifornita in genere non può attaccare, ma può cercare di resistere ad un attacco utilizzando le carte preparate rinforzo e rinforzo massiccio?
Grazie

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
675
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Vado a memoria.
Se la tua capitale non ha una tua unità o è occupata allora tutte le tue unità sono prive di rifornimenti.
Roma è rifornimento solo per l'Italia, sebbene il giocatore controlli sia Francia che Italia.
Se non puoi costituire una linea ininterrotta di unità alla tua capitale allora non hai rifornimenti, molto semplice.
Un'armata non rifornita non può attaccare nè utilizzare le carte per difendersi. Tuttavia se condivide lo spazio con una nazione alleata quest'ultima può usare le proprie carte per bloccare l'attacco.

Albresk

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Twilight Struggle - URSS
Scythe
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Intavolato ieri per la prima volta, e devo dire che mi è molto piaciuto.

Sapete se nella versione italiana ci sono degli errata da considerare nelle carte?

Alto Basso