Quarriors dubbi

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
1. Il Blob potente che ha un attaco ?, dove ? è pari alla somma del numero di creature su tutte le aree pronte, conta anche se setssa?

2. Ho visto su boardgeek che ci sono delle faqs si trovano in italiano?
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.380
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.531
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Velocemente:

Landar":1h78alfu ha scritto:
1. Il Blob potente che ha un attaco ?, dove ? è pari alla somma del numero di creature su tutte le aree pronte, conta anche se setssa?

Sì.

2. Ho visto su boardgeek che ci sono delle faqs si trovano in italiano?

Nu. Ma se hai qualche dubbio chiedi.
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Ok, allora:
che differenza c'è a lvl di regole tra il regolamento di Quarriors e quello di Quararmaggedon perchè a prima vista non vedo differenze?

sapete se sono previste espansioni in italiano?

se ho due dadi incantesimi dello stesso tipo nell'area pronta e li attivo si sommano vero?
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Landar":ktcv2885 ha scritto:
Ok, allora:
che differenza c'è a lvl di regole tra il regolamento di Quarriors e quello di Quararmaggedon perchè a prima vista non vedo differenze?

sapete se sono previste espansioni in italiano?

se ho due dadi incantesimi dello stesso tipo nell'area pronta e li attivo si sommano vero?

Ci sono solo due modifiche alla fine

La modifica più importante è che è stata introdotta la "spend pile" dove vanno i dadi prima di finire nell'used pile.. quindi in parole povere se finisci i dadi del sacchetto non puoi rimetterci dentro i dadi della spend pile ma solo quelli dell'used.

L'altra modifica è l'accorpamento delle fasi di pesca dei dadi ed evocazione delle creature.. quest'ultima cosa penso che si noterà maggiormente con l'espansione quarmageddon e con le interazioni dei nuovi dadi.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Corsaro":2fvqs1zo ha scritto:
Ci sono solo due modifiche alla fine

A quanto ho letto, dovrebbe esserci anche l'introduzione della variante del culling. Se una creatura sopravvive fino al tuo prossimo turno, devi decidere: o fai i punti, ma la elimini, oppure te la tieni.
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Si, ci sono anche un paio di varianti.. mentre per quanto riguarda la modifica alle regole di base ci sono solo quelle che ho indicato.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Stiamo giocando da poco con questo simpatico filler utilizzando sin da subito l'espansione quarmageddon con relativo "nuovo" regolamento.Abbiamo inoltre già inserito le 2 regole avanzate suggerite dall'autore stesso a pagina 10 del manuale in inglese (doppio acquisto e scrematura della stessa creatura che è andata a punti).
Ora ci chiediamo: ma se scremare significa restituire il dado creatura appena conteggiato sulla relativa carta potere nelle lande come è mai possibile che una partita terminerà perchè nelle lande ci sono 4 carte creatura completamente senza dadi?? O c'è una maniera di "distruggere" un dado creatura eliminandolo definitivamente dal gioco (rimettendolo nella scatola per capirci) ?
2) Gli incantesimi,dopo il loro utilizzo, si rimettono nella used pile e dopo nel sacchetto di pesca,giusto? Per capirci, non si "scremano" mai, ok?
3) Chi di voi utilizza le altre varianti non proposte direttamente dall'autore? Ad esempio la scrematura passiva ( chi in un turno non evoca nessuna creatura può scremare un dado dalla propria used pile) o "acquista o screma" (se non acquisti nulla puoi scremare fino a 2 dadi della tua used pile al costo di 3 mana per ogni dado scremato) o ancora il mulligan (puoi ritirare tutti i dadi appena tirati meno uno che devi immediatamente spostare nella tua active pool...in pratica eviti un tiro particolarmente sfortunato ma giocherai il turno con 5 dadi invece di sei)
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
anche a me questo gioco lascia un po' perpresso..... tra mille varianti e regolamenti aggiornati non si sa mai se si sta giocando nel modo corretto..... o semplicemente migliore.

non c'è più nessuno che ci gioca?
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Io ci gioco ancora, ieri sera per esempio non l'ho portato e sono stato rimbeccato :)) (dalle 02:00 in poi è il titolo giusto, partite veloci e bastarde).


Espansioni in italiano...se aspetti risposta da GiochiUniti fai prima a diventare Papa. Io ho preso Rise fo the Demons e Quarmageddon e ho usato la traduzione della tana per attaccarle con la carta adesiva.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Nessuno riesce a rispondermi alle domande di cui sopra?
 
Alto Basso