Quanta roba nuova ho preso... Ma tutta per 4!

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Ciao a tutti, nell'ultimo anno mi sono sfogato un po ed ho comprato un po' di cose
Splendor
Costruttori del Medioevo
The bloody Inn
Trains
Barony

Sushi go
Uno studio in smeraldo

Se si escludono gli ultimi due, tutti sono per massimo quattro giocatori.
Guardando i miei gusti da questi acquisti mi sapreste consigliare un gioco X anche 5 e 6 giocatori con la durata di max una ora?

Escludo già Colt express che non mi ha convinto troppo
 

polino72

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
63
Goblons
131
se non l'hai provato ti consiglio ticket to ride europa... si può giocare in 5, è semplice, divertente, e la durata è contenuta; è piaciuto a tutto il mio gruppetto... con l'exp asia puoi giocare a squadre fino a 6, ma non l'ho provata
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
L'ho venduto anni fa. Non mi dava grandi soddisfazioni
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
[glow=red]Flick 'em Up![/glow] è la Via!
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Io dico Between 2 Cities. Semplice, ma non banale (meccanica draft ma con il twist originale di dover collaborare con i vicini) e di durata contenuta.
Regge molto bene anche in sei giocatori e il mio gruppo lo ha apprezzato parecchio.
Unico neo: la grafica non è un granchè (anche se è funzionale per un gioco del genere)
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Shooock":1eo2jup4 ha scritto:
[glow=red]Flick 'em Up![/glow] è la Via!
Direi un po' troppo fuori dalle righe x me
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
888
Località
Milano/Lugano
Goblons
52
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
5x
GLI ALLEGRI PIRATI sottovalutato. Miniature che fanno la "cavallina" per prender tesori.
il sempreverde CARCASSONNE. piazzi tessere in mappa comune e come dice Miyagi "metti l omino, togli l omino"

6x
KING OF NEW YORK. guerra di dadi tra mostri ad eliminazione.
SAMURAI SWORD. spadate a ruoli nascosti ad eliminazione.
PERUDO. un classico del bluff molto pokeristico.

Ciauz!
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
suaimondi":xsd9wmk7 ha scritto:
Village con espansione
Lords of Waterdeep
Kingsburg

Quanto durano i primi due in media con 6 giocatori?
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
- King of Tokyo
- Alhambra
- Flash Point: Fire Rescue
- Jamaica
- Libertalia
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Village in 6 non so nemmeno se si possa fare, forse con entrambe le espansioni.
Lords of Waterdeep invece per giocare in 6 necessita di espansione, che però non ho. In 5 dura meno di 2 ore però
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.186
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.445
La durata massima a un'ora in 5/6 giocatori è molto limitante, bisogna imanere o su giochi molto semplici (ma anche un coloni di catan espanso a 6 sfora il tempo massimo) o su dei filler/party game tipo Dixit, Camel Up, Nome in Codice, The resistance: Avalon...
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Allora mysterium!
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
AkioSix":oyi1p9o2 ha scritto:
La durata massima a un'ora in 5/6 giocatori è molto limitante, bisogna imanere o su giochi molto semplici (ma anche un coloni di catan espanso a 6 sfora il tempo massimo) o su dei filler/party game tipo Dixit, Camel Up, Nome in Codice, The resistance: Avalon...

Hai colto il problema in pieno. Prendiamo per esempio Barony. Da durata è contenuta e la profondità comunque presente. Possibile che non ci sia nulla che duri anche 30 minuti in più x 6 persone?
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Lords of waterdeep in 5 con persone rodate (che quindi conoscono il gioco avendoci già giocato almeno un 2-3 volte) dura un 70-90 min al Max , 90 soprattutto se ci sono dei pensatori.
Al nostro gruppo piace moltissimo e lo intavoliamo di continuo.
Altrimenti mi verrebbe da dire pandemia+espansione (per il 5 giocatore)
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Gilead89":2vk7sw9c ha scritto:
Lords of waterdeep in 5 con persone rodate (che quindi conoscono il gioco avendoci già giocato almeno un 2-3 volte) dura un 70-90 min al Max , 90 soprattutto se ci sono dei pensatori.
Al nostro gruppo piace moltissimo e lo intavoliamo di continuo.
Altrimenti mi verrebbe da dire pandemia+espansione (per il 5 giocatore)
LOW l'ho sempre snobbato perché ho già titoli come stone age e i pilastri della terra.
Magari lo riprendo in considerazione
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Insane":2jo6q3o0 ha scritto:
Gilead89":2jo6q3o0 ha scritto:
Lords of waterdeep in 5 con persone rodate (che quindi conoscono il gioco avendoci già giocato almeno un 2-3 volte) dura un 70-90 min al Max , 90 soprattutto se ci sono dei pensatori.
Al nostro gruppo piace moltissimo e lo intavoliamo di continuo.
Altrimenti mi verrebbe da dire pandemia+espansione (per il 5 giocatore)
LOW l'ho sempre snobbato perché ho già titoli come stone age e i pilastri della terra.
Magari lo riprendo in considerazione
Purtroppo non ho mai giocato a questi 2 titoli, però ho notato anche io una certa somiglianza con stone age su alcune meccaniche , scelsi LoW perchè arrivava a 5 giocatori.
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Gilead89":3brlr9vq ha scritto:
Insane":3brlr9vq ha scritto:
Gilead89":3brlr9vq ha scritto:
Lords of waterdeep in 5 con persone rodate (che quindi conoscono il gioco avendoci già giocato almeno un 2-3 volte) dura un 70-90 min al Max , 90 soprattutto se ci sono dei pensatori.
Al nostro gruppo piace moltissimo e lo intavoliamo di continuo.
Altrimenti mi verrebbe da dire pandemia+espansione (per il 5 giocatore)
LOW l'ho sempre snobbato perché ho già titoli come stone age e i pilastri della terra.
Magari lo riprendo in considerazione
Purtroppo non ho mai giocato a questi 2 titoli, però ho notato anche io una certa somiglianza con stone age su alcune meccaniche , scelsi LoW perchè arrivava a 5 giocatori.
Con l'espansione arriva a 6?
 
Alto Basso