Quando esce il III volume del trono di spade?

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
Ciao a tutti, qualcuno sa quando esce il III volume del trono di spade? mi riferisco all'edizione bestsellers mondadori che è identica all'originale americana, cioè il terzo volume dovrebbe contenere quelli che in italia son stati scomposti nel libro 5 e 6 delle cronache del ghiaccio e del fuoco

garzie a tutti
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Quella collana della mondadori non ha date di uscita regolari, in pratica escono "aqquanddo gliè gira". Ti consiglio di iscriverti alla loro mailing list e tenerla d'occhio. :)

Una nota a margine... è un po' rischioso seguire una saga su queste edizioni, rischi di metterci una vita ;)

Non è una regola ma può succedere, lurka in qualche sito di letteratura fantasy per avere notizie più precise.
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
se vedo che per natale nn esce mi prendo i due libri separati...grazie cmq dei consigli
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
31 ottobre, la fonte è sulla bacheca facebook di Mondadori :)
(qualcuno glielo ha chiesto)

Si intitolerà "La danza dei draghi".... per tradurre "A dance with dragons"... voglio mandare il mio curriculum come traduttore alla Mondadori
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
Per inciso... io l'ho letto tutto in lingua. In Italiano già i nomi delle città fanno ridere... inoltre si perde totalmente qualsiasi sfumatura nel leggerlo tradotto... La lingua è inglese, ma un inglese particolare. Sembra un brit antico, ma in realtà molta della grammatica è semplicemente scorretta. Spesso sono i personaggi più ignoranti che vengono fatti parlare in modo grammaticalmente scorretto... Questo nella versione italiana non lo noti...
 

elgamoth

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2004
Messaggi
1.791
Località
Roma HornHelias
Sito Web
www.legiocapitolina.it
Goblons
4
io dopo aver letto nel primo che mamma direwolf (la madre dei cuccioli che vengono dati agli stark) è stata uccisa da un unicorno ho deciso di prendermeli in originale.

senza fretta, tanto considerata la velocità di scrittura di martin ed il suo aspetto potrebbe anche rimanere inconclusa come serie. :(
 

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
1.561
Località
Cesena, ardente città di Romagna
Goblons
0
pensare di leggermi un librone del genere in eng mi verrebbe male, il mio livello di inglese pur nn facendo schifo nn penso che mi permetterebbe di apprezzare fino in fondo un'opera del genere anche se tradotta malamente...grazie a tutti per la data!

almeno nn mi farò venire la bile invano fino al 31 ottobre ;)
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
elgamoth":13deirzm ha scritto:
io dopo aver letto nel primo che mamma direwolf (la madre dei cuccioli che vengono dati agli stark) è stata uccisa da un unicorno ho deciso di prendermeli in originale.

senza fretta, tanto considerata la velocità di scrittura di martin ed il suo aspetto potrebbe anche rimanere inconclusa come serie. :(

Ah perché non è ancora finita???? 8-O
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Da giugno Kindle + intera saga (fino ad oggi) in inglese... Sono a metà del 2° libro. Chissà quando finirò :oops:
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
tpx":1ofe9tx6 ha scritto:
Da giugno Kindle + intera saga (fino ad oggi) in inglese... Sono a metà del 2° libro. Chissà quando finirò :oops:

Tenendo conto che amazon si riserva il diritto di cancellarti la saga dal kindle in qualsiasi momento nel caso ci siano contestazioni e che martin è rognoso la tua è una bella domanda :lol:

Se li hai comprati originali passali in un drm remover... Non è legale ma i soldi tu glieli hai dati interi. :evil:
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Cyrano":36mk6638 ha scritto:
tpx":36mk6638 ha scritto:
Da giugno Kindle + intera saga (fino ad oggi) in inglese... Sono a metà del 2° libro. Chissà quando finirò :oops:

Tenendo conto che amazon si riserva il diritto di cancellarti la saga dal kindle in qualsiasi momento nel caso ci siano contestazioni e che martin è rognoso la tua è una bella domanda :lol:

Se li hai comprati originali passali in un drm remover... Non è legale ma i soldi tu glieli hai dati interi. :evil:

Originali, certo. Amazon rulez
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Ragazzi, per favore vediamo di non consigliare pubblicamente cose illegali, salvo palesi battute.

La saga di Martin è infinita, mi sembra che in inglese si sia appena al 5° volume, dovevano essere sei, ma saranno sette.
Io ho iniziato anni fa, sono arrivato al terzo inglese e poi mi sono arreso, non so se riprenderò mai. Certamente ha alcune belle scene ed a tratti è interessante, ma continui massacri di personaggi e infornate di nuova gente mi fanno un effetto "Beautiful" per il quale ho deciso che può bastare così.

Per tutti coloro che volessero continuare consiglio coraggio e pazienza.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
GhiriGoro":15razxo1 ha scritto:
Si intitolerà "La danza dei draghi".... per tradurre "A dance with dragons"... voglio mandare il mio curriculum come traduttore alla Mondadori

ahhahahah....bella idea! :) in effetti....hai ragione.

potevano anche tradurlo "un giro di ballo con i draghi" :grin:
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
elgamoth":ckdf9qfa ha scritto:
senza fretta, tanto considerata la velocità di scrittura di martin ed il suo aspetto potrebbe anche rimanere inconclusa come serie. :(

:grin: non avevo mai pensato a questa possibilità! che poi...non è poi tanto improbabile...

cmq mi pare che lui abbia 64 anni
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Oh, non scherziamo! A parte che al signor Martin voglio bene, nonostante la lentezza con la quale tesse gli intrighi di Westeros ed Essos, per il bene di tutti coloro che seguono con passione la saga - i più arguti fra voi si saranno accorti anche per esempio di nick e firma del sottoscritto, immutati da che sono iscritto al forum - auguriamoci tutti che non acccada una cosa simile a quella capitata al compianto Robert Jordan (odo gli scongiuri di GRRM oltreoceano), morto prima di completare la sua "Ruota del Tempo". Pertanto, accendiamo un cero e portiamo pazienza.

Ciao,
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
tpx":3vdrvuef ha scritto:
Da giugno Kindle + intera saga (fino ad oggi) in inglese... Sono a metà del 2° libro. Chissà quando finirò :oops:

sicuramente PRIMA di quando Martin finirà ( se la finirà ) la saga :lol:
Si dice che stia scrivendo la fine ... ma della Ruota del Tempo :)) ma dico!!! Ma finisci prima la rua "roba" no??

In ogni caso speriamo che la serie TV spopoli cosi' lo costringono, Misery Style, a regalarci sta benedetta chiusura!!

Io scommetto che vince... "l'infarto" :lol:
 

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Ottobre 2005
Messaggi
767
Località
Pisa
Goblons
0
sava73":28s66lel ha scritto:
tpx":28s66lel ha scritto:
Da giugno Kindle + intera saga (fino ad oggi) in inglese... Sono a metà del 2° libro. Chissà quando finirò :oops:

sicuramente PRIMA di quando Martin finirà ( se la finirà ) la saga :lol:
Si dice che stia scrivendo la fine ... ma della Ruota del Tempo :)) ma dico!!! Ma finisci prima la rua "roba" no??

???
è Sandersson a scrivere la fine della Ruota del Tempo.... o la tua era una battuta?

In ogni caso speriamo che la serie TV spopoli cosi' lo costringono, Misery Style, a regalarci sta benedetta chiusura!!

Io scommetto che vince... "l'infarto" :lol:

Lui si augura di finire contemporaneamente i libri con l'ultima stagione della serie TV. Così si legge nell'ultima intervista rilasciata.

Questo vuol dire che sta scrivendo The Winds of Winter e concluderà con A Dream of Spring entro.... (2 stagioni per A Storm of Sword, 2-3 per A Feast for Crows e A Dance with Dragons, 2-3 per gli ultimi 2) 6-8 anni.
Verosimile, contando che ha assoldato ghost writer (parafrasando parole sue... lui ha detto che ha assunto un collaboratore che lo sproni e gli risolva dei nodi in cui a volte si impantana).

Per quanto riguarda alcune note... io mi reputo un fan della saga ma
Asliaur":28s66lel ha scritto:
La saga di Martin è infinita, mi sembra che in inglese si sia appena al 5° volume, dovevano essere sei, ma saranno sette.
Io ho iniziato anni fa, sono arrivato al terzo inglese e poi mi sono arreso, non so se riprenderò mai. Certamente ha alcune belle scene ed a tratti è interessante, ma continui massacri di personaggi e infornate di nuova gente mi fanno un effetto "Beautiful" per il quale ho deciso che può bastare così.
in realtà all'inizio doveva essere una trilogia, ma alla fine è meglio così. Alla prima lettura avevo sempre la sensazione che succedesse poco in ogni libro (colpa di Mondadori), ma a ben vedere succedono un'infinità di cose. Ogni personaggio è funzionale alla storia e alle pretese dei vari nobili, e non vengono inseriti nuovi POV da diversi libri (salvo quelli usa e getta, ovviamente). Secondo me la trama ha preso una piega che la porta sicuramente a conclusione, e credo che due libri siano verosimili... anche se probabilmente saranno molto, molto lunghi :)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
no no nessuna battuta, avevo letto ( parecchio tempo fa a dire il vero ) che Martin aveva lasciato momentaneamente da parte la sua saga per dare una degna conclusione a quella di RA Salvatore con gran scoramento dei suoi fan.

...probabilmente c'avrà ripensato :)
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Sava, non ci sto capendo niente... O mi sfuggono dei dettagli o stai facendo un miscuglio incredibile tra Martin, RA Salvatore e La Ruota del Tempo che non ci azzecca niente con nessuno dei due :yellowconfused:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
uff scusate... RA Salvatore è ovviamente frutto del mio stress lavorativo :-? ...se solo riuscissi a trovare quell'articolo in cui Maretin diceva che stava pensando piu' a chiudere La Ruota del Tempo che Il Trono....

...ma sono passati anni!
 
Alto Basso