Quando andate ad una fiera...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
...mi son sempre chiesto. Il giocatore esperto, quando va in fiera, cosa si aspetta davvero di fare?

Senza prendere a riferimento le fiere leader di settore, ma considerando una media delle con/fiere in Italia che abbiamo un background commerciale (quindi non i semplici raduni associativi), quali sono le vostre reali aspettative?

Vi aspettate di giocare?
Vi aspettate di trovare offerte?
Vi aspettate di scoprire novità?

C'è solo questo? O c'è altro?

Grazie in anticipo a chi vorrà dirmi la sua ;)

Mario
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Personalmente mi aspetto di trovare le novità pubblicizzate antecedentemente.
Mi aspetto di poter provare le summenzionate novità e mi aspetto pure di poterle acquistare (e questa non è una battuta, mi è capitato veramente di vedere un regolamento e non poterlo avere).
Non mi aspetto offerte, se vi sono meglio, se mancano pazienza.
I miei conti comunque li faccio, se credo che un gioco non valga il prezzo esposto non lo compro.
 

yoghi_e_bubu

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2006
Messaggi
1.679
Località
Cavenago D'Adda (LODI)
Goblons
2.000
Utente Bgg
yoghi_e_bubu
Pertecipiamo alle fiere come spiegatori, quindi la maggior parte del tempo è dedicata a questo. :grin:
Nel (poco) tempo che rimane, diamo un'occhiata ai rivenditori, solitamente fa piacere andarsene con un gioco o un gadget nuovo.
Dato che non controlliamo in anticipo i prezzi, non abbiamo parametri di confronto, quindi se il gioco/gadget piace.... lo si compra! ;)
La valutazione del prezzo è fatta solo sul prezzo finale (con o senza sconto). ;)
 

glassa84

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Maggio 2008
Messaggi
546
Località
Granarolo (RA)
Goblons
19
Utente Bgg
glassa1984
io parto con l'idea di curiosare un pò e sicuramente sedermi al tavolo per provare qualche titolo che mi ero segnato e o che sul posto incuriosisce.
...poi vedo, se c'è un gioco ad un buon prezzo ne approfitto altrimenti aumento semplicemente la mia wishlist in attesa di un portafoglio un po piu generoso :roll:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Una fiera deve dedicare spazio ai giocatori quindi mi piacerebbe provare i giochi prima dell'acquisto....senza aspettare tempi biblici

esempio : preferisco Modena a Lucca...troppa ressa mi dà fastidio

quindi anche l'afflusso della gente non deve essere mai troppo mi piacerebbe circolare umanamente e non strascinato dalla marea

testare qualche anteprima cosi posso divulgarla e proporla al gruppo esempio

qualche sconto aiuta ma non è determinante...

poi dipende dalla fiera..ad Essen sono stato colpito da acquisto compulsivo...quindi compravo e basta
 

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
2.336
Località
Fiumicello (UD)
Goblons
0
Mi piace giocare e provare giochi nuovi (con nuovi intendo nuovi anche solo per me, non solo le novità)
Trovare novità.
Se scappa qualche offerta non mi dispiace :grin: .

Se la fiera è dedicata solo al gioco per me è meglio (tipo Play), Lucca & affini sono troppo affollate, comunque piuttosto che niente è meglio il piuttosto


Ma, più di tutto, spero di tornare a casa con più amici di prima
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Divertirmi con i miei amici e prendere le novità... Ma forse sbaglio atteggiamento... ;)
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Sarò controcorrente, ma per quanto riguarda gli acquisti io non punto alle novità... ho una wishlist enorme, quindi punto più a vecchi titoli scontatissimi che a nuovi titoli scontati "il giusto" o non scontati, anche perché questi ultimi li trovo allo stesso prezzo dal mio negoziante di fiducia...
Certo, se poi riesco ad intrufolarmi in un acquistone di gruppo, allora le cose cambiano: quest'anno mi son accaparrato Specie Dominanti nuovo a 42 euro anziché 69 solo perché abbiam fatto una spedizione punitiva al bancone in tanti, ed in testa avevamo una mia amica che a contrattare se la cava piuttosto bene! :p

Per il resto, ho acquistato solo giochi vecchi iper-scontati o sn andato alla ricerca dell'usato... risultato: me ne sn tornato a casa con 6 titoli pagati nel complesso meno del 50%, e tutti facevan parte della mia wishlist... :p

A proposito di questo: sarà che era la mia prima PLAY e quindi ero disinformato, ma mi aspettavo che ci fosse tipo un bancone, fatto da utenti per utenti, che supportasse scambi e vendite usati, del tipo: io porto il mio gioco e ne prendo un altro con relativa differenza e accordo con il proprietario, ecc... non so, tipo un bancone in cui poter lasciare il mio gioco usato in vendita, con annesso num di telefono per trovarmi in fiera, oppure andar lì e comprare giochi messi da altri... invece era un immenso mercato del nuovo... flash mentali miei! ;P


EDIT
Poi, come detto anche da altri, vado anche per provare giochi... non solo nuovi, ma anche titoli che non ho mai provato e che sono in dubbio di acquisto... 1 sola delusione: mi aspettavo di poter provare ARCHIPELAGO, ma nulla! :(
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Crow":slxruvt5 ha scritto:
...mi son sempre chiesto. Il giocatore esperto, quando va in fiera, cosa si aspetta davvero di fare?
Premetto che non mi reputo un giocatore esperto
Crow":slxruvt5 ha scritto:
Senza prendere a riferimento le fiere leader di settore, ma considerando una media delle con/fiere in Italia che abbiamo un background commerciale (quindi non i semplici raduni associativi), quali sono le vostre reali aspettative?

Vi aspettate di giocare?
Si tanto :!:
Crow":slxruvt5 ha scritto:
Vi aspettate di trovare offerte?
Ultimamente sono rimasto molto deluso dalle offerte, questo concetto l'ho espresso in altri topic, quando vado in una qualsiasi fiera l'elemento commerciale deve essere accattivante/irrinunciabile per il cliente, non posso trovare le stesse mercanzie ed essere addirittura più care del negozio sotto casa, altrimenti per quanto mi riguarda lo stand in fiera non vedrà mai una lira da me.
Crow":slxruvt5 ha scritto:
Vi aspettate di scoprire novità?
Certamente e anche di provarle, magari distribuite su più tavoli in modo da non creare file allucinanti.

Crow":slxruvt5 ha scritto:
Grazie in anticipo a chi vorrà dirmi la sua ;)

Mario
Grazie a te Mario, ti conosco poco (mi devi sempre una birra ;) ) ma mi stai simpatico.
Gianluca
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.396
Località
Modena
Goblons
1.003
Crow":37aqw0vj ha scritto:
...mi son sempre chiesto. Il giocatore esperto, quando va in fiera, cosa si aspetta davvero di fare?
in minimo stress possibile .
se posso evito le fiere .

Senza prendere a riferimento le fiere leader di settore, ma considerando una media delle con/fiere in Italia che abbiamo un background commerciale (quindi non i semplici raduni associativi), quali sono le vostre reali aspettative?
di trovare il + possibile delle mie liste ,
in gran parte GDR .

Vi aspettate di giocare?
se avanza tempo (raramente) .
è 1 aspetto che sacrifico spesso .

Vi aspettate di trovare offerte?
magari !
se no molta roba rimane lì e me la piglio in negozio .

Vi aspettate di scoprire novità?
se ce ne sono ben venga .

C'è solo questo? O c'è altro?
in definitiva cerco soprattutto GDR ,
se ci sono offerte , introvabili , antichità o novità tutto fà brodo .
se poi faccio scambi di materiale e mi diverto tanto meglio .
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
Crow":1oz0y5iw ha scritto:
Vi aspettate di giocare?
Se per giocare, intendi svolgere intere partite, no. Di solito mi accontento di un paio di turni per capire come gira il gioco. Il motivo principale per cui vado (o meglio, andiamo, includendo anche gli altri membri del gruppo) alle fiere è per poter provare o anche solo vedere i giochi che ci interessano, soprattutto quei titoli che richiedono maggior approfondimento su meccaniche/componenti.

Crow":1oz0y5iw ha scritto:
Vi aspettate di trovare offerte?
Sì, di solito acquisto solo se ne vale la pena e i prezzi sono perlomeno allineati agli store online. Altrimenti passo.

Crow":1oz0y5iw ha scritto:
Vi aspettate di scoprire novità?
Avendo una ludoteca di gruppo, piuttosto fornita, la presenza di novità determina la nostra presenza o meno alla fiera. Da questo punto di vista,
la Play di quest'anno mi è sembrata un po' sottotono rispetto al 2012, vista anche la totale assenza delle novità di Essen in vendita presso i negozi.


Crow":1oz0y5iw ha scritto:
Grazie in anticipo a chi vorrà dirmi la sua ;)
Prego ;)
 

odino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2004
Messaggi
84
Località
Hell Dorado
Goblons
0
Crow":g5fnyl9j ha scritto:
...mi son sempre chiesto. Il giocatore esperto, quando va in fiera [...] quali sono le vostre reali aspettative?
Sconti epocali. Donne nude.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Crow":3gmf9fmr ha scritto:
quali sono le vostre reali aspettative?

Divertirmi prima di tutto!

Crow":3gmf9fmr ha scritto:
Vi aspettate di giocare?

Anni fa sì, ora visti i numerosi impegni Tana per giocare devo andare in incognito... :-(

Crow":3gmf9fmr ha scritto:
Vi aspettate di trovare offerte?

Beh, sì. Non mi aspetto di avere offerte su tutto, sia chiaro, ma se ad una fiera trovo esattamente gli stessi prezzi che altrove allora un po' deluso rimango. Ad ogni modo per me è fondamentale il contatto diretto con chi vende, per questo compro pochissimo (praticamente zero) online nonostante i vantaggi e attendo le fiere per parlare coi negozianti, capire cosa ne pensano dei giochi (e magari dei goblin se non mi picchiano... :lol:) e sentire anche i loro consigli sui giocati perché preferisco comprare da chi sa cosa vende piuttosto che da un "commesso disinformato" ;)

Crow":3gmf9fmr ha scritto:
Vi aspettate di scoprire novità?

Sì, ma soprattutto mi aspetto di trovare cose che non posso solitamente comprare altrove. Può essere il "gadget figo" o "l'espansione limitata di Essen", insomma preferisco trovare qualche curiosità che non la 122° espansione di Carcassonne! :lol:

Crow":3gmf9fmr ha scritto:
C'è solo questo? O c'è altro?

Risposta:
Simone":3gmf9fmr ha scritto:
Mi aspetto di trovare amici e cosplayer zozzone
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
odino":ew1zpvt9 ha scritto:
Crow":ew1zpvt9 ha scritto:
...mi son sempre chiesto. Il giocatore esperto, quando va in fiera [...] quali sono le vostre reali aspettative?
Sconti epocali. Donne nude.

this^
+ di incontrare amici che diversamente non incrocerei mai.


..ovviamente anche di provare dei giochi nuovi. :roll:
Se se ci sono donne nude e scontissimi magari me ne scordo :lol:
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
...mi son sempre chiesto. Il giocatore esperto, quando va in fiera, cosa si aspetta davvero di fare?

...nel mio caso se gli impegni lavorativi e familiari lo permettessero piacerebbe incontrare gli autori di alcuni giochi in modo da disquisire su alcune meccaniche di un loro gioco oltre al piacere di condividere opinioni sulla situazione ludica in Italia.....lo stesso varrebbe per alcuni editori verso i quali nutro una gran stima (vedi Asterion)....

Vi aspettate di giocare?
...ma anche no.....sedermi per un paio di turni di gioco senza completare una partita senza poter affrontare tutte le dinamiche del gioco mi scoccerebbe tanto....

Vi aspettate di trovare offerte?

...se ci sono ben vengano ma è dura trovare offerte paragonabili a quelle che trovo normalmente in Germania.......


Vi aspettate di scoprire novità?

...certo che sì.....nel caso specifico se fossi stato presente alla Play avrei tartassato di domande Stef con il suo C.O.A.L.:grin: :grin:


C'è solo questo? O c'è altro?

ovviamente si.......salutare le pellacce verdi di cui si ha solo una conoscenza virtuale ma cmq amichevole della Tana e chiacchierare con loro di tutto e di + davanti ad una bella bionda (birra o donna che si voglia) ovvio che sarei + contento per la seconda opzione ed in questo caso non disdegno né le more e né le rosse :grin: :grin: :grin: .....

Grazie in anticipo a chi vorrà dirmi la sua

..di nulla.. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso