Consigli Quale titolo prendere dopo Cthulhu: Death May Die

Lorex

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Salve Gente!

Dopo aver finito Cthulu Death May Die con entrambi i grandi antichi e idem anche con l'espansione, sono ora in dubbio su che altro titolo sullo stesse genere acquistare.

Un gioco che prenda tempo e abbia un po' di campagna.

Attualmente starei pensando a "Bloodborne" per rimanere sullo stesso stile, diciamo.

Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Perché non mi convince tanto.

O se vale anche la pena passare a Zombicide, ma ovviamente senza la parte di narrazzione che contraddistingue gli altri 2 titoli.

Grazie

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.904
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Potresti provare il DC del signore degli anelli?

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.488
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Salve Gente!

Dopo aver finito Cthulu Death May Die con entrambi i grandi antichi e idem anche con l'espansione, sono ora in dubbio su che altro titolo sullo stesse genere acquistare.

Un gioco che prenda tempo e abbia un po' di campagna.

Attualmente starei pensando a "Bloodborne" per rimanere sullo stesso stile, diciamo.

Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Perché non mi convince tanto.

O se vale anche la pena passare a Zombicide, ma ovviamente senza la parte di narrazzione che contraddistingue gli altri 2 titoli.

Grazie

Bloodborne ho provato un solo scenario ma non mi ha fatto impazzire(a livello di narrazione non c'è poi molto).
Se non vuoi allontanarti troppo da death may die potresti provare a vedere qualche video di massive darkness 2 (è appena uscito anche heavenfall che è la sua campagna).
Se invece cerchi qualcosa di un po più diverso che ti occupi comunque tempo puoi provare a dare un occhiata a tainted garil che ha un ottima parte narrativa(occhio che pero ce tanto da leggere).

Lorex

Babbano
Goblons
25
Ottimi titoli che non avevo valutato, grazie!

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.115
A me Bloodborne è invece piaciuto molto, però in effetti non è un granché come narrativa.
È strutturato su mini campagne indipendenti tra loro con qualche scelta che comunque influenza la campagna in corso.

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.266
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Anche io ti avrei consigliato Tainted Grail per la componente narrativa, perché è un gioco bellissimo e molto sfidante ( … e quindi però puó diventare anche frustrante…cosa che a me piace, ma magari non a tutti…).
Cambiando un po’ genere Gloomhaven JOTL l’hai valutato?

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
637
Sempre CMON potresti provare The Others: 7 Sins.

Però non è un collaborativo puro, perchè uno dei giocatori deve fare il cattivo...

Lorex

Babbano
Goblons
25
A me Bloodborne è invece piaciuto molto, però in effetti non è un granché come narrativa.
È strutturato su mini campagne indipendenti tra loro con qualche scelta che comunque influenza la campagna in corso.
Nel caso in Bloodborne quanto dura una partita, è abbastanza ostico per 4 giocatori? Tolta la narrazione la struttura della mappa e del gioco regge un campagna che impegni e diverta?

Grazie

Lorex

Babbano
Goblons
25
Anche io ti avrei consigliato Tainted Grail per la componente narrativa, perché è un gioco bellissimo e molto sfidante ( … e quindi però puó diventare anche frustrante…cosa che a me piace, ma magari non a tutti…).
Cambiando un po’ genere Gloomhaven JOTL l’hai valutato?
Assolutamente! Gloomhaven mi attira molto, ma siccome ha un costo abbastanza alto per ora non sono tutti convinti nel dividerselo. Stiamo cercando di rimanere un po' più sotto di budget. Giustificando certo determinati costi in base a quanto offre la scatola.

ShaNagh

Illuminato
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.266
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Assolutamente! Gloomhaven mi attira molto, ma siccome ha un costo abbastanza alto per ora non sono tutti convinti nel dividerselo. Stiamo cercando di rimanere un po' più sotto di budget. Giustificando certo determinati costi in base a quanto offre la scatola.
Considera che Gloomhaven Jaws of the lion sei sui 50/60 euro, rispetto ai 90/100 di uno Zombicide. E, secondo me, è più longevo!

Lorex

Babbano
Goblons
25
Considera che Gloomhaven Jaws of the lion sei sui 50/60 euro, rispetto ai 90/100 di uno Zombicide. E, secondo me, è più longevo!
Ah, quella versione allora sarebbe fattibile, 😂 io stavo vedendo la versione seconda edizione. Da 140/150.

ShaNagh

Illuminato
Goblons
1.266
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Ah, quella versione allora sarebbe fattibile, 😂 io stavo vedendo la versione seconda edizione. Da 140/150.
È un buon modo per approcciarsi al mondo Gloomhaven con una spesa contenuta, avendo in mano un gioco validissimo. Buona ricerca!

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.115
Nel caso in Bloodborne quanto dura una partita, è abbastanza ostico per 4 giocatori? Tolta la narrazione la struttura della mappa e del gioco regge un campagna che impegni e diverta?

Grazie
Per quanto riguarda la durata non posso aiutarti molto perché ho giocato tutte le campagne del base in true solo.
In questa modalità la durata non era mai superiore ai 90 minuti per singolo episodio.
Detto che la parte narrativa è basica,io mi sono divertito molto a giocare tutte le mini campagne.
Trovo molto interessante il meccanismo che regola l’arma, per me molto originale e ben riuscito

Lorex

Babbano
Goblons
25
Perfetto!

Probabilmente allora vaglierò i titoli che mi avete citato.
Tutti davvero interessanti, 2 di questi li ho messi già nel carrello!

Grazie

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
675
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Dioende da cosa cerchi. Se vuoi roba "caciarona" come Death May Die ti conviene buttarti su Hellboy, molto sottovalutato ma imho uno dei migliori giochi d'azione coop sul mercato. Per rimanere in tema "caciara" vediti anche Core Space, Conan (si può giocare in 1 contro tutti o cooperativo), Gears of War (se lo trovi), Fireteam Zero...

Altri tinhanno consigliato Tainted Grail o Gloomhaven ma secondo me questi titoli poco hanno da spartire con DmD...sono giochi in genere più impegnativi come durata e regole, Tainted Grail in particolare è estremamente ripetitivo...non so, non li consiglierei se cerchi qualcosa di leggero e divertente con abbastanza narrazione da tenere alto l'interesse

Lorex

Babbano
Goblons
25
Conosco Gears, purtroppo non sono riuscito mai a trovarlo.

Core space non lo conoscevo, sembra una bella chicca.

Grazie

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
381
Utente Bgg
redbairon
Bloodborne, Hellboy, Kick Ass the boardgame (sebbene un po' diverso dagli altri).

Alto Basso