Quale scegliere ora....

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
acidshampoo":1he5sq9p ha scritto:
Ulisse67":1he5sq9p ha scritto:
Ecco ragazzi, mi sono illuminato stasera; è forse giunta l'ora di Belfort...(?)

Bellissimo. Il mio gioco di piazzamento lavoratori preferito. Senza contare la meccanica di maggioranze. Ti consiglio anche l'espansione, piccola e compatta, non indispensabile ma veramente fatta bene.

Cosa inserisce l'espansione?

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
(che funziona degnamente in 2 lo avevamo già detto vero?)

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
Ulisse67":3oxwyxea ha scritto:

:snob:
Gran bel gioco BELFORT, è quello che in questo periodo occupa più spesso il nostro tavolo insieme a SUBURBIA che, tra l'altro, mi ha stupito!

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Cri, ma in due gira?....Ehm noi stiamo aspettando.
Ciao

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
martinale18":2zchn57f ha scritto:
Ciao

non ci ho mai giocato in 2 ma un gioco di maggioranze in genere lo vedo meglio in più giocatori. 4 o 5.

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
59
Infatti anche a me era venuta voglia di prenderlo, giochiamo raramente in 3\4, in due sarebbe potenzialmente inespresso. Mia opinione.

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

CRISSONE

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
5
Utente Bgg
CRISSONE
Board Game Arena
CRISSONE
martinale18":29ha4ile ha scritto:
Ciao

Rob come sai noi giochiamo in 3 e non è affatto male, anzi... in 2 credo che gli spazi siano un po troppi. Io aspetto di provarlo in 5 con te ed Ale e credo che diventi molto più bastardo! Gli spazi vitali si stringono...

Rob forse questa sera facciamo una sessione... ci sentiamo più tardi su whatsapp!

martinale18

Onnisciente
Goblons
59
CRISSONE":36kz1koq ha scritto:
martinale18":36kz1koq ha scritto:
Ciao

Rob come sai noi giochiamo in 3 e non è affatto male, anzi... in 2 credo che gli spazi siano un po troppi. Io aspetto di provarlo in 5 con te ed Ale e credo che diventi molto più bastardo! Gli spazi vitali si stringono...

Rob forse questa sera facciamo una sessione... ci sentiamo più tardi su whatsapp!
Stavo scherzando tranquillo....anche se non stasera un altra anche durante tutte queste feste...un abbraccio.

martinale18

Onnisciente
Goblons
59
martinale18":2e3p3eal ha scritto:
CRISSONE":2e3p3eal ha scritto:
martinale18":2e3p3eal ha scritto:
Ciao

Stavo scherzando tranquillo....anche se non stasera un altra anche durante tutte queste feste...un abbraccio.
Non vediamo l'ora di farci due risate, noi potremmo portare Concordia, o Vasco da Gama oppure dite voi.

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
434
Utente Bgg
acidshampoo
peppe76":smmx6l4f ha scritto:
acidshampoo":smmx6l4f ha scritto:
Ulisse67":smmx6l4f ha scritto:

Bellissimo. Il mio gioco di piazzamento lavoratori preferito. Senza contare la meccanica di maggioranze. Ti consiglio anche l'espansione, piccola e compatta, non indispensabile ma veramente fatta bene.

Cosa inserisce l'espansione?

Offre gilde nuove di pacca e inserisce gli aiutanti (10 in totale), scelti a inizio turno, ognuno dei quali ha un potere che s'incrementa stagione dopo stagione. Poi ogni costruzione del gioco base ha la possibilità di essere ampliata. Ogni ampliamento dà dei punti, nel finale, a seconda di ciò che si è realizzato in partita. Questo è proprio ciò che mancava al gioco base, secondo me, che aveva un finale troppo tronco. Un gioiellino d'espansione che migliora un gioco che appariva già praticamente perfetto.

jackal

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
141
Utente Bgg
collezionista
Gradimento per numero di giocatori per Belfort... fonte BGG... ;)

peppe76

Grande Saggio
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
infatti, in 5 diventa lungo mentre credo che in 4 dia il meglio.

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Ben lungi dall'aver deciso....ma io sono così. Ciò comporta che nella mia collezione ci sono solo 2 giochi privi di senso....

Ma Alhambra...? Un gioco ancora con tessere, visto che esco molto soddisfatto da Suburbia, mi ci potrebbe stare..
L'ambientazione mi piace, profondità? Sicuramente sarà abbastanza light e quindi forse troppo!!!

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Chiedo.. ma Suburbia in cinque non si può giocare nemmeno con espansione/house rules?

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Quale scegliere ora....

Aibindrye":n6g7y04i ha scritto:
Chiedo.. ma Suburbia in cinque non si può giocare nemmeno con espansione/house rules?
Le tessere per giocarlo forse ci sono per quanto risulterebbe Rho essere un po' pochini e quelle base..
Inoltre crediamo che in 5 diventi troppo lungo e soprattutto da un turno all'altro non puoi renderti conto di quali edifici saranno ancora disponibili impedendo ti anche quel minimo di pianificazione

Ulisse67

Illuminato
Goblons
45
badiolik":pjgftvzv ha scritto:
Alhambra non c'entra nulla con Suburbia. È super light. Profondità insomma, è un gioco per famiglie.
...naturalmente intendevo nel senso di una similitudine, non di uguaglianza, un gioco il cui nucleo centrale gira intorno a 2 momenti principali, recuperare denaro ed acquisire/piazzare tessere edificio...lo credo che non c'entra nulla in termini specifici e precisi (alla fine si costruisce una città, stavolta chiamiamola Alhambra) :alcolico:

Alto Basso