Quale Gioco divertente?

rockrob74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2009
Messaggi
445
Goblons
0
Utente Bgg
rockrob
Board Game Arena
rockrob
In questo periodo, causa moltissimi impegni,sono molto stanco e avrei voglia di un titolo da tirare fuori al posto dei cinghialoni.
Vorrei:

tanta interazione fra giocatori
Un po di tattica/strategia
Non troppi calcoli
E tanto divertimento

Cosa consigliate?
Mi sono fatto scappare un offerta con survive!the island e me ne pento amaramente...
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.520
Località
milano
Goblons
639
King of Tokio + Power Up
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Five Tribes, The Golden Ages, Seven Seas.
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Un Wiz-War serve a quello.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.520
Località
milano
Goblons
639
rockrob74":t4av5znh ha scritto:
Non troppi calcoli
E tanto divertimento
Boba":t4av5znh ha scritto:
Five Tribes, The Golden Ages

Five Tribes è un bel German,però è noiosissimo,imho.
The Golden Ages è uno dei miei giochi preferiti,è anche veloce,però non è divertente.

Non fosse che non c'è molta interazione,consiglierei anche Camel Up e King Up.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.456
Località
Bari lecce
Goblons
432
Semplice semplice bello e divertente che non dura tanto ed ha tantissima interazione e set up sempre diversi,conosco soltanto coloni di catan.se vuoi qualcosa di immediato il piccolo principe
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.664
Località
Ravenna
Goblons
151
Utente Bgg
R@ge
Marrakech è il titolo che fa per te, ed è anche bello da vedere
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.189
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.448
A noi piace tantissimo Camel Up, ste ingroppate di cammelli regalano sempre emozioni!
Abbiamo anche King of New York che ci diverte parecchio, ma soffre l'eliminazione dei giocatori.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
pete100":vfowyo1x ha scritto:
rockrob74":vfowyo1x ha scritto:
Non troppi calcoli
E tanto divertimento
Boba":vfowyo1x ha scritto:
Five Tribes, The Golden Ages

Five Tribes è un bel German,però è noiosissimo,imho.
The Golden Ages è uno dei miei giochi preferiti,è anche veloce,però non è divertente.

Non fosse che non c'è molta interazione,consiglierei anche Camel Up e King Up.

Perdonami, ma tu mi entri sul personale. In tana da noi, ad esempio, ci si divertono tutti parecchio ai titoli che ho indicato, a prescindere dal grado di esperienza. Da qui il mio suggerimento. Peraltro "tanto divertimento" non necessariamente deve essere inteso come = party game.
Concordo su Camel Up.
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.005
Località
Avellino
Goblons
189
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Power Struggle.
Nell'unica partita fatta ci siamo divertiti con le reciproche corruzioni.
 

buppu

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
888
Località
Milano/Lugano
Goblons
52
Io gioco col Rosso!
Utente Bgg
iobuppu
Board Game Arena
Buppu83
Horse Fever, Smash Up, Intrigo a Venezia. :approva:
 

NikozAtreides

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
12 Aprile 2015
Messaggi
203
Località
Torino
Goblons
0
Mi unisco a King Of Tokyo, arricchisco con un ottimo Kemet e spingo l'asticella con neuroshima hex (che però, è mooolto tattico e strategico, però lo consiglio ugualmente per la sua velocità e brutalità negli scontri)
 

peppe76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2010
Messaggi
2.981
Località
Palermo
Goblons
6
Utente Bgg
koby
Yucata
giugul
Formula D
Junta!
Camel up
Colt express
Horse Fever
the sheep race
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
rockrob74":2yy7bbdg ha scritto:
In questo periodo, causa moltissimi impegni,sono molto stanco e avrei voglia di un titolo da tirare fuori al posto dei cinghialoni.
Vorrei:

tanta interazione fra giocatori
Un po di tattica/strategia
Non troppi calcoli
E tanto divertimento

Cosa consigliate?
Mi sono fatto scappare un offerta con survive!the island e me ne pento amaramente...

Aaah, una domanda davvero poco scontata. :)

Guarda, posso dire che con party game tipo Duplik non puoi sbagliare.

Dai una provatona anche a Il Sesto Senso e Dixit per le situazioni divertenti che si vengono a creare.

E' appena uscito Rush & Bash di Red Glove che incarna abbastanza bene ciò che cerchi.

Infine puoi provare Smash Up e soprattutto King of Tokyo.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
rockrob74":h7grow92 ha scritto:
In questo periodo, causa moltissimi impegni,sono molto stanco e avrei voglia di un titolo da tirare fuori al posto dei cinghialoni.
Vorrei:

tanta interazione fra giocatori
Un po di tattica/strategia
Non troppi calcoli
E tanto divertimento

Cosa consigliate?
Mi sono fatto scappare un offerta con survive!the island e me ne pento amaramente...
Ok nel settore cazzeggio sono abbastanza ferrato
Io ti consiglio Libertalia, Ticket to ride, Discworld (se l'inglese non è un problema) Galaxy Trucker e Nexus Ops (per picchiarsi senza pietà)
 

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
740
Località
Roma
Goblons
168
Utente Bgg
cob1972

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Tra l'altro di recente ho scoperto con gli amici Port Royal e devo dire che risulta molto divertente, specie quando un giocatore è disperato e cerca di ottenere le "combo" di colore.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.520
Località
milano
Goblons
639
Boba":182hzo8b ha scritto:
Peraltro "tanto divertimento" non necessariamente deve essere inteso come = party game.

Su questo ti do pienamente ragione,e scusami,non volevo affatto essere offensivo.
nel commento su Five Tribes infatti ho aggiunto "imho" perchè il commento è basato sulla mia esperienza col gioco,ovvero una sola partita fiaccata da un'analisi-paralisi spaventosa.
mi fai però venire in mente un gioco medio col quale mi diverto sempre tantissimo,e quindi lo consiglio anche a rockrob:Power Struggle!

EDIT:ho letto dopo che anche pomilius suggerisce Power Struggle,io ho fatto più partite e riconfermo che il gioco è divertente.
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.291
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
146
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Power struggle assolutamente si.
Anche Cosmic encounters.
Altrimenti Kakerlakenpoker royal.
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Io ti consiglio King of Tokyo, Camel Up (anche se non c'è grande interazione tra i giocatori), Rush & Bash che a quanto pare è veloce, divertente e molto interattivo, ma soprattutto Cosmic Encounter, provato proprio questa mattina e...capolavoro!! Bello davvero, 50 razze diverse, interazione pura (per tutto il tempo), strategico ma non complicato...bellissimo!
Se non fosse costato 60 euro tondi al negozio accanto (dentro l'Etnacomics), mentre online ormai si trova pure a 50, l'avrei preso subito.
 
Alto Basso