quale gioco di miniature??

brother_aleppius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ciao a tutti.
sarei interessato a comperare questi dungeon modulari in carta

http://www.worldworksgames.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=11438

vorrei adattarli ad un gioco di miniature, sia skirmish sia più da tavolo. ma non so con quale gioco possa andare bene.
esempio: hero quest dispone di mappe disegnate su un tabellone piano, mentre io vorrei contemplare anche altezze diverse.
warhammer quest permette di costruire via via il dungeon ma non so se integri anche sazioni rialzate.

eventualmente qualcuno di voi conosce un buon dungeon crawling da poter impiegare sia in modalità skirmish, sia con vere e proprie missioni alla HQ con uno scenario del genere??

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Non mi ricordo come si chiama in questo momento ma c'era un gioco molto che è uscito di produzione che aveva una sorta di mappa esagonata componibile in plastica però, con alcune espansioni.
Dovrebbe essere ancora facilmente recuperabile in giro.

K.

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
mcmurphy
Da dove li compri?

brother_aleppius

Iniziato
Goblons
0
Kopesh: mi sa che ti sei limitato a leggere soltanto l'ultima frase. io stò cercando un dungeon crawling o con movimento a quadrati, o a cm/pollici da usare con gli scenari di carta della worldworks, non degli scenari ad esagoni componibili di un gioco che non si sa neanche il nome ;)

mcmurphy: per ora vedo solo siti americani o inglesi, penso che dopo una ricerca da ebay (in caso insfruttuosa) mi punterò su rivenditori d'oltre manica.

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.116
brother_aleppius":16x3pohm ha scritto:
eventualmente qualcuno di voi conosce un buon dungeon crawling da poter impiegare sia in modalità skirmish, sia con vere e proprie missioni alla HQ con uno scenario del genere??

prova a scaricare (gratis) e leggere Dungeon Slayers 4° edizione su ...

http://www.wildboar.it/

è 1 GDR , ma può fare ANCHE quello che cerchi .
io l ' ho sostituito (degnamente) ad HQ e derivati .

x le sezioni rialzate basta che consideri le distanze delle gittate
e le armi lunghe in corpo a corpo .

kopesh

Veterano
Goblons
0
In realtà l'ho letto tutto, ma l'unica cosa che mi è venuta in mente è quello.

K.

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
La quarta versione di D&D è il miglior dungeoncrawling che ci sia. Ovviamente contiene le regole per le altezze. Per questo tipo di gioco è molto meglio di dungeonslayer.

Buono anche Patfinder ma è più complesso da imparare.

Se invece vuoi un approccio più immediato cerca advanced heroquest oppure dungeoncraweller classic.

Meravigliosi quei dungeon, non sapevo che avessero fatto la versione già stampata.

brother_aleppius

Iniziato
Goblons
0
avevo preso in considerazione d&d, ma non avendo mai giocato non sapevo nemmeno che si potessero usare le minia fino a qualche tempo fa. giusto per farmi un pò di chiarezza:
dovrei avere bisogno di un master che disegna il dungeon prima di giocare, dopodichè usando le regole del gdr d&d "simulare" l'avventura con minia e dungeon?

dungeonslayer ho scaricato le regole, ma erano troppe pagine da leggere perciò gli ho dato un occhio veloce e non saprei dire se sia meglio di d&d.

per quanto riguarda i giochi in scatola tipo HQ o AHQ sarei tentato anche perchè hero quest lo possiedo già.
tuttavia mi sarebbe piaciuto attuare un sistema simile a castle ravenloft, cioè un cooperativo contro il gioco stesso con il dungeon che via via si compone.
credo che warhammer quest possa racchiudere tutto quello che hq e ahq avevano di buono, aggiungendo anche la variante in solitario e credo anche la cooperativa.
sebbene di warhammer quest abbia regole e carte, non l'ho mai provato e se qualcun lo conosce, potrebbe indicarmi se sarebbe fattibile una conversione con questo tipo di dungeon?
diciamo che le scelte per ora vanno o su D&D o su warhammer quest e simili.

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.116
brother_aleppius":2ni3fluj ha scritto:
avevo preso in considerazione d&d, ma non avendo mai giocato non sapevo nemmeno che si potessero usare le minia fino a qualche tempo fa. giusto per farmi un pò di chiarezza:
dovrei avere bisogno di un master che disegna il dungeon prima di giocare, dopodichè usando le regole del gdr d&d "simulare" l'avventura con minia e dungeon?
dungeonslayer ho scaricato le regole, ma erano troppe pagine da leggere perciò gli ho dato un occhio veloce e non saprei dire se sia meglio di d&d.
nota : di D&D esistono GDR e GDT .

nel caso dei D&D GDR sono tutti + lunghi , e a volte contorti ,
del manuale di DS .

i D&D GDT , tipo Castle Ravenloft , invece credo siano+ semplici .

per quanto riguarda i giochi in scatola tipo HQ o AHQ sarei tentato anche perchè hero quest lo possiedo già.
tuttavia mi sarebbe piaciuto attuare un sistema simile a castle ravenloft, cioè un cooperativo contro il gioco stesso con il dungeon che via via si compone.
credo che warhammer quest possa racchiudere tutto quello che hq e ahq avevano di buono, aggiungendo anche la variante in solitario e credo anche la cooperativa.
sebbene di warhammer quest abbia regole e carte, non l'ho mai provato e se qualcun lo conosce, potrebbe indicarmi se sarebbe fattibile una conversione con questo tipo di dungeon?
diciamo che le scelte per ora vanno o su D&D o su warhammer quest e simili.
tieni presente che WHQ è difficilmente reperibile .
e spesso a prezzi elevati .

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
La quarta edizione di d&d si può usare sia come gdr che come dungeocraveller. Per questa ultima versione esiste un manuale specifico (che comunque va usato insieme ai tre base) ovvero "L'antro del dungeon" pieno di avventure già fatte con le mappe per costruire i vari livelli (che puoi facilmente riprodurre con la tua scatola worldworks.

brother_aleppius

Iniziato
Goblons
0
tieni presente che WHQ è difficilmente reperibile .
e spesso a prezzi elevati .

usando questo dungeon, basta stampare carte/segnalini e regole (già fatto tra l'altro) e il gioco e fatto!

ora lo proverò con warhammer quest, ma prima o poi passerò anche a d&d

Alto Basso