Quale di questi 3D?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Mi piacerebbe molto un boardgame 3D da giocare in due, con la mia ragazza.
Ho visto:
- Memoir '44, circa 50 euro
- Warhammer 40000 la battaglia di Maccragge (mi interesserebbe molto iniziare ma non voglio essere risucchiato in un vortice di spesa, però troverei giocatori... forse) prezzo 49,50 euro
- Hybrid bello fantascientifico, ecc. costo 70 euro (aiut!)
- Doom: the boardagame? Aspetto l'italiano?

Quale mi consigliate, pro e contro?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Dei quattro che hai citato non ho il Warhammer 40000 (per il tuo stesso motivo: non voglio essere risucchiato nel vortice e, conoscendomi, avrei tutte le carte in regola per farlo megalomane come sono, quindi ci sto alla larga :)), mentre gli altri li ho tutti. Di questi non ho giocato Doom perchè lo ho appena preso, ma posso dirti che si tratta di sicuro di tre bei giochi anche se non ho dubbi su quale suggerirti: Hybrid. Secondo me vale davvero la pena e se vai a vedere non è neppure così caro: praticamente paghi le 13 miniature presenti nella scatola e basta - e il resto della scatola è rappresentato davvero da TANTA roba fra carte, tokens e board, tra l'altro il tutto di una qualità FANTASTICA.

Giocabile, rigiocabile, customizzabile, espandibile, stupendo da vedere... Hybrid secondo me è davvero un gran gioco.
Poi ok, è un gioco solo per due giocatori, ma da quanto hai scritto sembra che tu stia cercando proprio qualcosa del genere, quindi te lo consiglio senza riserve.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Ciao,
purtroppo di tutti i giochi citati ho solo Memoir '44...costo tra i 35/40 euro...per quel che mi riguarda è un gioco fatto davvero bene, del resto recensione e commenti parlano da sè...il gioco in se stesso vale davvero i soldi spesi, confrontato con gli altri non mi sbilancio...però una occhiata dagliela :)
 

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
15 Luglio 2003
Messaggi
3.550
Località
Roma (Italy)
Goblons
0
Salve non conosco ne Doom ne Memoir però se devi giocare con la tua ragazza consiglierei Hybrid piuttosto che Warhammer 40K. Le ragazze che giocano al 40K sono veramente poche, ergo non è un gioco che attiri molto le ragazze. Hybrid è forse più vicino ai gusti femminili.
Sul costo, beh Hybrid costa 70 Euro, ma per espanderlo costa poco, Macragge costa solo 50 Euro, ma se vuoi giocare veramente al 40K hai bisogno di due eserciti completi sui 1500 punti ergo circa 500 Euro totali, senza vernici ed ammenicoli vari. Naturalmente puoi limitarti a giocre solo a Macragge, che però è un pò tanto modesto come 40K.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso