Quale app vorreste esistesse?

jure

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2011
Messaggi
66
Località
Piombino Dese, PD
Sito Web
www.mephit.it
Goblons
14
Ciao a tutti,

sono uno sviluppatore web e app, e mi chiedevo... Qual'è quell'app o utility che avreste sempre desiderato ma che purtroppo non esiste? Che è vero che ho pochissimo tempo libero... però quasi quasi... se si trattasse di una una cosa veloce... :)

Edit: mi riferisco soprattutto ad app companion che vi assistano durante le partite, generiche o specifiche per un particolare gioco
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Re: L'app che avreste sempre voluto

così al volo...
un organizer per serate e tavoli
del tipo che puoi vedere le collezioni degli amici, interrogando BGG. Scegli il gioco, tuo o del amico, e poi inviti i tuoi contatti per organizzare serata. Magari con la creazione di un gruppo su telegram.

Faccio un esempio:
vorrei organizzare una serata, scelgo il gioco tramite l'app, mio o di un mio amico di cui conosco il nick su bgg, setto il numero di giocatori massimo, indico una data di preferenza e invito n persone. Contestualmente creo un gruppo su telegram (o whatsapp) sempre in automatico, e l'applicazione invia gli inviti inserendo il link del gruppo.
 

jure

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2011
Messaggi
66
Località
Piombino Dese, PD
Sito Web
www.mephit.it
Goblons
14
Re: L'app che avreste sempre voluto

vi confesso che mi aspettavo di essere travolto dalle richieste! comunque pensavo a qualcosa di più semplice, qualche tool che aiutasse durante le partite a questo o a quel gioco :)
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Re: L'app che avreste sempre voluto

jure":oxytilew ha scritto:
vi confesso che mi aspettavo di essere travolto dalle richieste! comunque pensavo a qualcosa di più semplice, qualche tool che aiutasse durante le partite a questo o a quel gioco :)
Credo sia colpa del titolo, almeno io pensavo fosse un thread tipo "Elencate le vostre app preferite" (che non mi attraeva granchè)

Ma visto che fortunatamente ho letto, ti faccio io una richiesta: un'app per Terra Mystica che seleziona casualmente le fazioni per i giocatori, facendo in modo che se un certo player ha già giocato una certa fazione recentemente abbia meno probabilità che la stessa gli ricapiti a breve

PS: so benissimo che in molti mi diranno che in Terra Mystica la fazione si deve scegliere ed anzi è il bello del gioco e blablabla ma... che devo dire... noi preferiamo così... :p
 

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
578
Località
VA
Goblons
43
Utente Bgg
tomsei
A me piacerebbe un app per Food Chain Magnate che permetta di gestire la parte monetaria del gioco che nel nostro gruppo di gioco riteniamo essere veramente noiosa. Per ora, allo scopo, ci siamo fatti uno schema su carta per tenere traccia di qualunque movimento dalla banca ai giocatori e viceversa tenendo conto di tutte le peculiarità del gioco: riserva, cameriere, sconti, CFO, ecc. Funziona bene e rende piú snello il flusso di gioco, ma sicuramente un app sarebbe ancora migliore. Il problema é che ritengo alquanto complesso trasporre digitalmente lo schema che abbiamo pensato su carta. Se sapessi come fare ci avrei già provato, ma mi mancano le basi per sviluppare un app... Non so se può interessarti o interessare eventuali potenziali utenti...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

jure

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2011
Messaggi
66
Località
Piombino Dese, PD
Sito Web
www.mephit.it
Goblons
14
@sava73 in che senso? nessun problema direi

@Khenneth sarebbe una house rule? se sì preferirei supportare regolamenti ufficiali

@tom6 questa è un'idea papabile :) potresti condividermi lo schema?
 

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
578
Località
VA
Goblons
43
Utente Bgg
tomsei
jure":1saioxww ha scritto:
@tom6 questa è un'idea papabile :) potresti condividermi lo schema?

Va bene. Appena ho un attimo di tempo ti scrivo in MP.


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
jure":328drqfv ha scritto:
@Khenneth sarebbe una house rule? se sì preferirei supportare regolamenti ufficiali
E' una delle due possibilità permesse dal regolamento, scegliere direttamente la propria fazione basandosi su quanto è venuto fuori dal setup o scegliere a caso:
The Starting player chooses a faction and takes its Faction board. In clockwise order, each other player takes one of the remaining Faction boards and chooses which side to use.

Note: Alternatively, randomly assign the factions. (Take one Dwelling of each color and randomly distribute them among the players.) Then choose one of the two factions: the front or back of the corresponding Faction board.
Per la precisione, come citato sopra, il regolamento dice "assegnate un colore casualmente e poi scegliete liberamente una delle due fazioni di quel colore"
Noi invece scegliamo completamente a caso la fazione, ma non direi che sia proprio una house rule
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
jure":pyh1gdkj ha scritto:
@sava73 in che senso? nessun problema direi

@Khenneth sarebbe una house rule? se sì preferirei supportare regolamenti ufficiali

@tom6 questa è un'idea papabile :) potresti condividermi lo schema?

mandato MP. :eek:h:
 

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
578
Località
VA
Goblons
43
Utente Bgg
tomsei
Ok [tag]jure[/tag]: ti ho inviato MP.
Fammi sapere soprattutto se ci sono i 3 allegati: se no è meglio che ci scriviamo via e-mail.
 
Alto Basso