[Puzzle Strike] Alcune domande

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Alcune domande:

1. Durante la buy fase quanti acquisti si possono fare? Mi pare che lessi da qualche parte che se ne potevano fare più di uno solo che adesso non lo ritrovo più nel regolamento.

2. Non mi è molto chiaro cosa succede quando gioco una crash gem e l'avversario mi risponde con un'altra crash gem.
In particolare non ho capito se l'avversario, giocando una crash gem in risposta alla mia, rompe una delle sue gemme o una di quelle che gli mando io.
 

MrMac

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
125
Località
Legnago (VR)
Sito Web
GDRunplugged.it
Goblons
65
Vado a memoria perchè è qualche mese che non ci gioco.

1 - posso fare acquisti finchè non esaurisco i crediti

2 - usando un crash gem l'attaccato elimina gemme che l'attaccante gli lancia contro

qualcuno può confermare o smentire?
 

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
291
Località
Barletta
Goblons
0
Nel paragrafo che spiega la fase di acquisto è detto chiaramente che si possono acquistare tessere finché non finiscono i soldi.

Il regolamento del counter-crash è spiegato tramite gli esempi: si elimina una delle gemme nella propria pila ed il giocatore che ha eliminato la gemma di minor valore subisce tante gemme da 1 quant'è la differenza tra il valore delle due gemme eliminate.
Se il giocatore che ha cominciato con il crash subisce un counter-crash di maggior valore, questi a sua volta potrà effettuare un counter-counter-crash rispetto alle gemme da 1 che dovrebbe subire, e così via i giocatori potranno continuare a rispondere l'uno al counter-crash dell'altro.
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Baldanzotto":lqb3hqmz ha scritto:
si elimina una delle gemme nella propria pila

Quindi se l'avversario crasha una sua gemma da uno e io non ho nemmeno una gemma nella mia pila, non posso counter-crashare, giusto?
 

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
291
Località
Barletta
Goblons
0
Esatto: senza gemme nella tua pila non puoi fermare quelle che ti stanno arrivando.
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Ok, ho trovato anche dove dice che si possono fare più acquisti, ci sono ben due paragrafi al riguardo, a pag.3!

Altre domande:
1. Si perde la partita nel momento in cui ho 10 o più gemme nella mia pila o alla fine della fase azioni se ho 10 o più gemme nella mia pila?
2. le chip che hanno l'abilità "ongoing" vanno comunque scartate alla fine del turno o le devo lasciare in gioco per farmi dare la loro abilità "ongoing"?
3. Se con una double crash gem rompo solo una gemma, ho solo un +1$ invece di un +2$?
 

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
291
Località
Barletta
Goblons
0
alfredo":1v8u442k ha scritto:
1. Si perde la partita nel momento in cui ho 10 o più gemme nella mia pila o alla fine della fase azioni se ho 10 o più gemme nella mia pila?
Come indicato all'inizio del paragrafo sulla fase di acquisto, la partita si perde alla fine della fase di azione.
alfredo":1v8u442k ha scritto:
2. le chip che hanno l'abilità "ongoing" vanno comunque scartate alla fine del turno o le devo lasciare in gioco per farmi dare la loro abilità "ongoing"?
La tessera si mantiene in gioco ed ha effetto finché non si realizza la condizione che la fa scartare, il che è indicato sulla tessera stessa.
alfredo":1v8u442k ha scritto:
3. Se con una double crash gem rompo solo una gemma, ho solo un +1$ invece di un +2$?
Sì, è indicato nell'ultima pagina del regolamento.
A quanto pare poi si dovrebbe avere il +1$ anche se si usa una gemma viola come counter-counter-crash, purché la si usi nel proprio turno.
 
Alto Basso