Punti Azione? (eberron)

Sian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2007
Messaggi
18
Località
Livorno
Goblons
0
Scusate il disturbo, ma sono un Narratore che sta creando attualmente la sua ambientazione. Girando su internet ho letto in una recensione di Eberron un discorso che riguardava i Punti Azione, atti all'aggiungere azione adrenalinica al gioco. Io non possedendo il manuale di Eberron e volendo sapere di casa si trattava per eventualmente includerlo nella mia ambientazione. Qualcuno di voi potrebbe spiegarmi le meccaniche, i vantaggi e gli svantaggi di questo sistema? :)
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Eberron

Ciao Sian!I punti azione sono semplici da capire:é come avere una chance extra per portare a termine con successo le azioni intraprese dai PG.Mi spiego:eek:gni livello hai un tot di Punti Azione, e ogni punto azione rappresenta un dado aggiuntivo che puoi tirare e sommare all'abilità che si sta usando!Se tiri nuotare con un d20 e pensi di essere vicino al risultato che ti serve (ma non puoi saperlo prima, il Master non deve mai comunicare la CD) allora usi un punto azione e tiri un d6 aggiuntivo (così puoi aggiungere da 1 a 6 punti).I Punti Azione si possono usare per abilità o tiri per colpire ma mai per il danno inferto!Spero di esserti stato d'aiuto! ;)
Galletto
 

Sian

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Febbraio 2007
Messaggi
18
Località
Livorno
Goblons
0
Ma cose si consumano i Punti Azione? Ogni giorno si rigenerano come un incantesimo da preparare? Ci sono delle restrizioni? Oppure si rigenerano ogni avanzamento di livello? Scusate se assilo ma vorrei capire a fondo la questione :)
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Eberron

Ciao Sian!I Punti Azione si rigenerano ad ogni livello e aumentano ogni 2!Mi pare che cambi anche il tipo di dado che tiri (d6, d8, d10) ogni 6 livelli!Le restrizioni sono quelle che ti ho detto (no punti azione per aumentare danno)!Se vuoi mi rileggo il paragrafo e ti do info più dettagliate!A proposito...I PNG non hanno punti azione disponibili!
Galletto
 
Alto Basso