Puerto Rico, piccolo dubbio da neofita

sickboy

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ho da poco acquistato Puerto Rico ed è diventato subito il mio gioco preferito :p. Davvero semplice, immediato, divertente ed incredibilmente profondo. Io ed i miei amici abbiamo già fatto una mezza dozzina di partite e tutto è filato liscio tranne che per un piccolissimo dubbio che spero possiate risolvermi.

Sfruttando lo sconto delle cave e il privilegio del costruttore alle volte capita di dover pagare 0 dobloni per costruire.
Siccome sul regolamento c'è scritto che "il prezzo di un palazzo non può comunque scendere sotto zero dobloni" noi abbiamo pensato che effettivamente alle volte può capitare di costruire qualcosa spendendo 0 dobloni ma non so perchè non mi sento ancora molto convinto di questa cosa :p! Datemi conferma. Grazie mille ;)

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Ciao il regolamento intende che puoi pagare fino a zero un palazzo ma non puoi se raggiungi un "costo negativo" guadagnare dobloni costruendo e prenderli quindi dalla banca. (aspetta cmq il parere degli esperti ma credo sia così)

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
72
Esatto, vuol dire che tutto al più puoi acquistare gratis un edificio o una fabbrica. (se scendi al di sotto di 0 non è che prendi soldi:))

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
Gli edifici sono raggruppati in colonne, al di sopra di ogni colonna c'è uno o piú simboli cava che indica quanti dobloni puoi risparmiare se compri un edificio dalla colonna corrispondente.
Quindi ad esempio anche se hai 5 cave o hai scelto "builder" spenderai cmq 1 doblone per comprare "hacienda" o un edificio della prima colonna che costi 2.
Se non sbaglio l'unica eccezione è lo "small market" che si trova nella prima colonna ma costa 1 e quindi puó essere preso a costo zero.

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
draiden":1atzalfs ha scritto:
Gli edifici sono raggruppati in colonne, al di sopra di ogni colonna c'è uno o piú simboli cava che indica quanti dobloni puoi risparmiare se compri un edificio dalla colonna corrispondente.
Quindi ad esempio anche se hai 5 cave o hai scelto "builder" spenderai cmq 1 doblone per comprare "hacienda" o un edificio della prima colonna che costi 2.
Se non sbaglio l'unica eccezione è lo "small market" che si trova nella prima colonna ma costa 1 e quindi puó essere preso a costo zero.

Aspetta un attimo... credo che se hai una cava e scegli builder, l'hacienda la prendi gratis.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Kaboom84":fjq9y28u ha scritto:
draiden":fjq9y28u ha scritto:

Aspetta un attimo... credo che se hai una cava e scegli builder, l'hacienda la prendi gratis.

in questo caso sì.

draiden

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
38
Utente Bgg
draiden
Kaboom84":1rablone ha scritto:
draiden":1rablone ha scritto:
se hai 5 cave o hai scelto "builder"....

Avete ragione se mettete "e" al posto di "o" :grin:

sickboy

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
OK, perfetto. Avevamo interpretato bene il regolamento ;). Mi fa piacere saper di aver giocato senza errori :p

Alto Basso