Puerto Rico o Vasco de Gama?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shinkaras

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Buongiorno a tutti,
volendo acquistare uno dei suddetti giochi quale mi consigliate tenendo conto che non ho una grande esperienza di giochi di piazzamento e gestione risorse?
Grazie a tutti

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.385
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
non conosco VdG, ma Puerto rico non è un gioco di piazzamento. Più in generale, considera che PR è una "vecchia gloria", mentre VdG è fresco di stampa, per cui quelli che puoi ricevere sono (prevalentemente) i primi commenti

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Con tutto l'amore che ho per Paolo Mori... comunque Puerto Rico :)

La quantità di edifici di Puertorico ti può spiazzare, all'inizio... ma pure la pianificazione anticipata di Vasco de Gama!
Da regalare magari era meglio VdG, visto che visivamente fa decisamente più scena.

chiaretta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao, io ho entrambi i giochi e giocato ovviamente ad entrambi....Vasco da Gama ha un'ottima grafica ed è eccellente nella pianificazione e tante altre belle cose ma.....Puerto Rico ha una magia dietro che non saprei spiegarti...quindi forse ti consiglierei il secondo. Poi magari invece potresti fare il contrario; cominciare con un gioco fresco fresco di stampa e se ti piace, comprarti un "pezzo da novanta" che è PR...

ciauuuu
c.

zephyr86

Veterano