Puerto Rico o Vasco de Gama?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shinkaras

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Buongiorno a tutti,
volendo acquistare uno dei suddetti giochi quale mi consigliate tenendo conto che non ho una grande esperienza di giochi di piazzamento e gestione risorse?
Grazie a tutti

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.385
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
non conosco VdG, ma Puerto rico non è un gioco di piazzamento. Più in generale, considera che PR è una "vecchia gloria", mentre VdG è fresco di stampa, per cui quelli che puoi ricevere sono (prevalentemente) i primi commenti

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.074
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Con tutto l'amore che ho per Paolo Mori... comunque Puerto Rico :)

La quantità di edifici di Puertorico ti può spiazzare, all'inizio... ma pure la pianificazione anticipata di Vasco de Gama!
Da regalare magari era meglio VdG, visto che visivamente fa decisamente più scena.

chiaretta

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao, io ho entrambi i giochi e giocato ovviamente ad entrambi....Vasco da Gama ha un'ottima grafica ed è eccellente nella pianificazione e tante altre belle cose ma.....Puerto Rico ha una magia dietro che non saprei spiegarti...quindi forse ti consiglierei il secondo. Poi magari invece potresti fare il contrario; cominciare con un gioco fresco fresco di stampa e se ti piace, comprarti un "pezzo da novanta" che è PR...

ciauuuu
c.

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
167
puerto rico è puerto rico nn c è altro da dire^^

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
238
Utente Bgg
Spock71
Spezzo una lancia a favore di VdG, non mi piace il sistema di gioco di PR.
Ciao

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Sono già onorato di questo dubbio... ma per cominciare vai di Puerto Rico :).

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
167
ti do il consiglio definitivo...prendili tutti e 2 e se ti piace il genere anche cuba e vedrai che sarei contento^^

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
62
Ho giocato a Vasco da Gama a Essen 2009 e l'ho acquistato a Lucca C&G '09. E' un gran gioco! Tuttavia, come ha appena scritto l'autore, per cominciare vai di Puerto Rico: acquisti un classico che in una ludoteca personale non può mancare!

Comunque, qualunque scelta tu compia, ti accaparrerai la possibilità di divertirti parecchio!

Buon gioco!

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Ho giocato diverse volte a PR e posso dire che è proprio un gran bel gioco. A Vasco da Gama ho fatto solo 4 partite ma lo trovo davvero molt oelegante e fluido... difficile scelgiere fra un classico e il nuovo che avanza... ma voto per il nuovo che avanza, largo ai giovani! :grin:

shinkaras

Babbano
Goblons
0
Grazie a tutti per i molteplici pareri ed opinioni vorrà dire che prenderò ora Puerto Rico e magari a Natale mi regalo Vasco de Gama

shinkaras

Babbano
Goblons
0
Anche se spulciando le varie novità mi ha felicemente impressionato Gonzaga qualcuno lo ha provato? Sembra molto interessante, troppe scelte e pochi soldi da spendere :cry: [/b]

bigdrugo

Veterano
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
ho provato gonzaga ma è distante dagli altri due giochi come tipologia. gonzaga lo definirei come un ticket to ride evoluto. mentre puerto rico e vasco da gama sono entrami dei capolavori secondo me. diciamo che a questo punto sceglierei per novità. regala vasco che è una novità.

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Vasco Da Gama è un signor gioco e mi piace, ma Puerto Rico è la storia 8)

bigdrugo

Veterano
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
faremo presto una dimostrazione di vasco da gama in ludo. vedrai vedrai ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso