Oggi in una fumetteria ho visto una bella scatola di Puerto Rico in italiano a 44 euro. Ho sentito parlare molto bene di questo gioco e adesso mi è venuto il dubbio se prenderlo o meno. Voi che consigliate?
iena":1lkl1zj8 ha scritto:Domandina per El-Dox:
quando dicevi prodotti più completi ed articolati rispetto a Puerto Rico, cosa intendevi esattamente??
El-DoX":eeebqgmw ha scritto:iena":eeebqgmw ha scritto:Domandina per El-Dox:
quando dicevi prodotti più completi ed articolati rispetto a Puerto Rico, cosa intendevi esattamente??
Caylus, Power Grid, Agricola, Brass, Through the Ages. PR ha sicuramente ispirato questi giochi, è stato apripista del genere alla tedesca (sebbene conti capostipiti ben più di spessore come ad esempio Die Macher) ma di fatto soffre di un lievissimo problema: il giocatore prima di te può condizionare pesantemente la tua strategia, il giocatore inesperto può fare danni. Inoltre se giocatori hanno la stessa esperienza, ok altrimenti i giocatori più scarsi fanno rapidamente una brutta fine. I giochi da me citati (non tutti per quanto ricordo) limano questo inconveniente semplicemente perchè devi investire delle tue risorse per aggiudicarti un buon posizionamento nell'ordine di turno.
Prousseau":3o7ay9ni ha scritto:4) ho davvero lo spirito del collezionista che, se anche non mi piacesse, è un must e devo avercelo (come dice El-Dox)?
Corsaro":124na0mc ha scritto:In effetti io l'ho preso in italiano.. e me ne sono abbastanza pentito.
Il prezzo è alto, e quelli della Stratelibri sono riusciti nell'incredibile risultato di riuscire a fare casino anche nella traduzione di un gioco che ha 30 parole messe in croce.