Puerto Rico: edizioni e bilanciamento

fullmetaljack

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
369
Località
Varazze
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
Ciao a tutti!

Sono un giocatore alle prime armi e da alcuni mesi a questa parte ho iniziato con questo splendido hobby! Tra i titoli che giochiamo di più al momento c'è Puerto Rico: fantastico!

1. Edizioni a confronto. Vorrei comprarlo. Al momento ho giocato solo con il Deluxe di un amico: è possibile, senza svenarsi, trovare in giro ancora una scatola? :alcolico: Vale la pena di spendere quei soldi in più? L'edizione standard attualmente in commercio è tanto peggio?

1.bis. Vale la pena prendere un'edizione con le espansioni e di conseguenza usarle? Girovagando ho visto edizioni precedenti senza.

2. Consigliate di utilizzare le regole per il gioco bilanciato? (-1doblone per chi parte col mais, università 7, manifattura 8...)

Grazie a tutti per le risposte! :grin:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Ciao! Noi abbiamo la prima edizione e non abbiamo mai sentito il bisogno delle espansioni, quindi, se ti interessa il gioco e meno i materiali vai tranquillo sulla versione base. L'unica differenza tra vecchia e nuova (oltre la scatola) è la presenza delle espansioni.. se anche queste nonti interessano.. prendi quella che costa meno.

2- si. Regole bilanciate
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
24