PUERTO RICO by alkyla

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Quel "Francamente me ne infischio!" ci stava tutto!!! :twisted:
 

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
571
Località
Cosenza
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
grandissimi livelli, complimenti ancora!

H
 

saphira

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
443
Località
Roma
Goblons
0
Francamente me ne infischio.... Geniale!!! :grin:

Il mio gioco preferito! Spiegato davvero bene!!
Ancora complimenti per la chiarezza e la creatività!!!

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm:
 

Leo

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
1.995
Località
Nonantola (MO)
Goblons
223
Utente Bgg
leo_gre
Anche da parte mia grazie e complimenti!!!!
Bellissima l'intro!

Leo
 

mikejordan123

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
167
Località
Bologna
Goblons
1
Grande

Oramai da iscritto al tuo canale Youtube, non me ne perdo una!
Grandissimo!
:lol:
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
AHAHAHAHAHAH! Fantastica l'introduzione!!! E ottima anche la spiegazione, ma a quello ormai ci siamo abituati (ci stai viziando troppo!).

Giusto per fare il puntiglioso :)twisted:), segnalo un'imprecisione: nella fase capitano, non si è obbligati a spedire il massimo possibile, bensì non si può "non spedire" se è possibile farlo. Nel caso in esempio, il primo giocatore poteva scegliere anche di spedire lo zucchero nella nave da 6, facendone avanzare uno; non poteva, però, spedirne meno di 6 lasciando buchi nella nave.
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Grazie a tutti!!!...anche se il fatto che avete segnalato l'unica frase originale, non doppiata, la dice lunga sulla qualità della sceneggiatura e del doppiaggio! :lol:


Rayden":3mfzh3jk ha scritto:
Giusto per fare il puntiglioso :)twisted:), segnalo un'imprecisione: nella fase capitano, non si è obbligati a spedire il massimo possibile, bensì non si può "non spedire" se è possibile farlo. Nel caso in esempio, il primo giocatore poteva scegliere anche di spedire lo zucchero nella nave da 6, facendone avanzare uno; non poteva, però, spedirne meno di 6 lasciando buchi nella nave.

Ahi ahi ahi! Ci sei cascato anche tu! ;)
Mi permetto di dissentire. Il punto 5 delle regole di carico dice anche che se ci sono più navi che consentono di caricare la merce scelta, si deve scegliere quella che consente di caricarne il maggior numero e specifica fra parentesi "non può scegliere una che gli consente di conservare pezzi"
Ora sto facendo lo sborone, ma scherzi a parte, interpreto io male?
 

Helrik

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
35
Località
L'Aquila
Goblons
0
Grandissimo Alkyla, come sempre! :grin:

Ti sei preso una grande rivincita su come si debba spiegare Puerto Rico! ;)

Alkyla":1jvqtmoa ha scritto:
Il punto 5 delle regole di carico dice anche che se ci sono più navi che consentono di caricare la merce scelta, si deve scegliere quella che consente di caricarne il maggior numero e specifica fra parentesi "non può scegliere una che gli consente di conservare pezzi"
Ora sto facendo lo sborone, ma scherzi a parte, interpreto io male?
No Alkyla, non interpreti male. Il regolamento di gioco prevede espressamente che si faccia come hai detto tu. Se un giocatore decide di spedire un dato tipo di merce ed esistono più navi con cui poterla spedire, quel giocatore è obbligato a scegliere la nave che gli consenta di spedire il maggior numero di pezzi del tipo di merce che ha scelto. In altri termini, non è possibile scegliere una nave che consenta al giocatore di spedire meno pezzi, in presenza di almeno un'altra nave che gli permetta di spedirne di più, ma deve obbligatoriamente scegliere quest'ultima.
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
alkyla":2ms9qt9p ha scritto:
Rayden":2ms9qt9p ha scritto:
Giusto per fare il puntiglioso :)twisted:), segnalo un'imprecisione: nella fase capitano, non si è obbligati a spedire il massimo possibile, bensì non si può "non spedire" se è possibile farlo. Nel caso in esempio, il primo giocatore poteva scegliere anche di spedire lo zucchero nella nave da 6, facendone avanzare uno; non poteva, però, spedirne meno di 6 lasciando buchi nella nave.
Ahi ahi ahi! Ci sei cascato anche tu! ;)
Mi permetto di dissentire. Il punto 5 delle regole di carico dice anche che se ci sono più navi che consentono di caricare la merce scelta, si deve scegliere quella che consente di caricarne il maggior numero e specifica fra parentesi "non può scegliere una che gli consente di conservare pezzi"
Ora sto facendo lo sborone, ma scherzi a parte, interpreto io male?
Opperlamiseria, hai ragione! Non riesco a credere che dopo anni di partite al mio gioco preferito con millemila giocatori diversi, mi accorgo solo ora di questa regola mal interpretata!

Ora vado a suicidarmi...
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Rayden":61axw6uw ha scritto:
alkyla":61axw6uw ha scritto:
Rayden":61axw6uw ha scritto:
Giusto per fare il puntiglioso :)twisted:), segnalo un'imprecisione: nella fase capitano, non si è obbligati a spedire il massimo possibile, bensì non si può "non spedire" se è possibile farlo. Nel caso in esempio, il primo giocatore poteva scegliere anche di spedire lo zucchero nella nave da 6, facendone avanzare uno; non poteva, però, spedirne meno di 6 lasciando buchi nella nave.
Ahi ahi ahi! Ci sei cascato anche tu! ;)
Mi permetto di dissentire. Il punto 5 delle regole di carico dice anche che se ci sono più navi che consentono di caricare la merce scelta, si deve scegliere quella che consente di caricarne il maggior numero e specifica fra parentesi "non può scegliere una che gli consente di conservare pezzi"
Ora sto facendo lo sborone, ma scherzi a parte, interpreto io male?
Opperlamiseria, hai ragione! Non riesco a credere che dopo anni di partite al mio gioco preferito con millemila giocatori diversi, mi accorgo solo ora di questa regola mal interpretata!

Ora vado a suicidarmi...

Ma no! E proprio l'occasione giusta per dire ai compagni di gioco: "Visto? Se avessimo giocato con la regola giusta, avrei vinto anche tutte le altre partite!!!" Giocatela! La regola retroattiva è un classico! :grin:

Comunque se potessi cliccare un "I like" sui vostri commenti, vi laikkerei tutti!...... 8-O
 

amc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Febbraio 2006
Messaggi
242
Località
Torino
Goblons
0
Complimenti, introduzione favolosa, grazie!
 

TomCommander

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
26 Aprile 2011
Messaggi
79
Località
Rovereto (TN)
Goblons
2
Questa tua costante tensione all'autosuperamento, di puntata in puntata, è davvero appassionante.
Complimenti!
 

contediluna

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
571
Località
Cosenza
Sito Web
www.libellulaedizioni.com
Goblons
0
mi ripeto ancora una volta, perché ho rivisto i video:

non esistono video in italiano paragonabili per fattura, scorrevolezza, brillantezza, esaustività, etc. ai tuoi!

:grin:

H

P.s. mi piacerebbe conoscere quell'imbecille (e passatemi il termine) che si è divertito a dare un voto negativo ad alcuni tutorial!
 

Shizo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2010
Messaggi
44
Località
Roma
Goblons
0
Molto bravo come sempre!

Una curiosità: ma che versione di Puerto Rico possiedi? se la vista non mi inganna le costruzioni hanno i disegni e non il classico...
..nulla?



Ciao Shizo
 

aringarosa

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
1.797
Località
Noicattaro (BA)
Goblons
46
8-O dopo l'incipit che ho visto,
non riesco ancora a ristabilirmi... sono sbalordito!!!

... ma davvero hai assoldato Vivian Leight e Clark Gable
facendoli giocare Puerto Rico??? :-(

... che dici Russel Crowe potrebbe giocare
Repubblic of Rome o C&C Ancient??? :lol:


... :oops: vado a giocare, visto che ancora non l'ho mai giocato!

buon gioco Alkyla, buon gioco. Aringarosa. ;)
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Shizo":3fr0awqc ha scritto:
Molto bravo come sempre!

Una curiosità: ma che versione di Puerto Rico possiedi? se la vista non mi inganna le costruzioni hanno i disegni e non il classico...
..nulla?

Ecco uno che l'ha notato! :grin:
Si tratta della prima edizione, MA con applicate sulle tessere le immagini delle costruzioni scaricate da un sito. Mi pare si chiamasse la Tana dei Go...go...golem?....GOBLIN! Si', goblin!

Complimenti a te per il colpo d'occhio.
 
Alto Basso