Impressioni Provincia Romana

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Secondo voi com'è Provincia Romana? Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Funziona bene anche in due giocatori?
Grazie.

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
Re: Com'è Provincia Romana?

E' uno di quei giochi passati ingiustamente in sordina e in due giocatori forse gira meglio, ma qui non ho termini di paragone avendolo sempre giocato in due. . L'unico appunto che gli faccio é la difficoltà di alcune carte chiamate SPQR non di immediata lettura. Alcuni simboli non sono esaustivi e inoltre alcune di queste carte sono one-shot, altre permanenti e non ci sono icone che fanno riconoscere tali abilità... devi ricordare quali sono. Nulla di complicato, le carte di questo tipo sono poche e se vuoi ho un pdf di aiuto.
Cmq il gioco è molto semplice e una partita in due giocatori dura 30/45 minuti. Collezioni risorse per pagare il costo è giocare le carte di fronte a te (la tua città). Alcune carte sono già attive nell'istante in cui le giochi altre vengono giocate inattive. Il giocatore deciderà se è quando attivarle per usufruirne dei bonus. Ad ogni turno inoltre, si devono pagare le tasse e in determinati turni di gioco c'è un evento guerra che attacca tutti i giocatori. I giocatori hanno di fronte a se una scheda dove viene rappresentato sia il morale che la forza dell'esercito. La somma di questi due valori rappresentano la forza militare della città del giocatore che si scontrerà con gli attacchi dei Galli in prestabiliti turni di giochi.
A grandi linee questo é il gioco.

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75

Grazie per le info :approva:
Attendo altri pareri da chi ha avuto modo di giocarlo.

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75

Ma si trova in rete il regolamento ITA da poter leggere per capire meglio come funziona? Grazie.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Provato una volta in 4 (o 5?) Perlopiù noioso.

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

Avete provato a chiedere a Giochi Uniti ?
Io sono di Cinisello (mi), se venite alla Uesm di Milano il martedì o il venerdì sera ve lo faccio provare volentieri.
Ciao
Pierino1

Pierino1

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0

Se andate su you tube, c'è un video completo da 38 minuti che mostra una partita fatta negli States da 2 giocatori che lo testano.
Leggendo solo il regolamento si possono capire solo le meccaniche, giocando o vedendo una partita si coglie l'ambientazione e le dinamiche di gioco che vengono fuori solo al tavolo.
Ciao
Pierino1

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75

Cerco però un video o il regolamento in italiano perchè in inglese proprio non ci capisco nulla :asd:

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75

Ma come funziona il gioco? Quali sono le meccaniche? Qualcun altro ha avuto modo di giocarlo in due? In rete purtroppo in italiano si trova pochissimo :piange:

Paino75

Onnisciente
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75

rolli":2fd2mtzl ha scritto:
E' uno di quei giochi passati ingiustamente in sordina e in due giocatori forse gira meglio, ma qui non ho termini di paragone avendolo sempre giocato in due. . L'unico appunto che gli faccio é la difficoltà di alcune carte chiamate SPQR non di immediata lettura. Alcuni simboli non sono esaustivi e inoltre alcune di queste carte sono one-shot, altre permanenti e non ci sono icone che fanno riconoscere tali abilità... devi ricordare quali sono. Nulla di complicato, le carte di questo tipo sono poche e se vuoi ho un pdf di aiuto.
Cmq il gioco è molto semplice e una partita in due giocatori dura 30/45 minuti. Collezioni risorse per pagare il costo è giocare le carte di fronte a te (la tua città). Alcune carte sono già attive nell'istante in cui le giochi altre vengono giocate inattive. Il giocatore deciderà se è quando attivarle per usufruirne dei bonus. Ad ogni turno inoltre, si devono pagare le tasse e in determinati turni di gioco c'è un evento guerra che attacca tutti i giocatori. I giocatori hanno di fronte a se una scheda dove viene rappresentato sia il morale che la forza dell'esercito. La somma di questi due valori rappresentano la forza militare della città del giocatore che si scontrerà con gli attacchi dei Galli in prestabiliti turni di giochi.
A grandi linee questo é il gioco.

Innanzitutto ti ringrazio per le info :approva:
Volevo chiederti: c'è una grande varietà di carte edifici o luoghi da poter costruire? Ci sono combo da fare tramite diverse carte? Come funzionano le carte SPQR? Secondo te com'è la rigiocabilità di questo titolo?
Grazie.

Pierino1

Veterano
Goblons
0

Ciao,
su Giochi sul nostro tavolo c'è una recensione indipendente di un giocatore che ho incontrato a Milano e con cui mi è capitato di giocare..

Andatelo a cercare, non posso mettere il link..

Preferisco non recensire i miei giochi, non potrei parlarne male :asd: e poi non mi sembra corretto. :approva:
Ciao
Pierino1
Autore di: Lupin The Third, Wild Oltrenatura, Swordfish e Provincia Romana
Titolare della rivendita di giochi on line - http://www.boardgamesinvasion.com

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
facebook.com
Goblons
418
Utente Bgg
acidshampoo

Provato oggi e piaciuto a metà.
La meccanica del gioco è bella, fluida, naturale e senza sottoregole particolari. Ha un che di classico. Il draft e le invasioni di fine round da contrastare mi piacciono sempre. Il problema del gioco è dovuto per me agli effetti delle carte, sempre molto ripetitivi, basici e matematici, ma soprattutto troppo lineari per un gioco di draft. Non ti entusiasmi per l'effetto particolare di una carta, per una combo, una collezione di set che da punti, non ti strappi i capelli se te ne scippano una. Gli manca un fattore american di fantasia e divertimento (cosa che ha Greed, rimanendo sullo stesso genere), che per me gli avrebbe giovato molto.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk

midnight

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
18
Ciao esiste il pdf del regolamento? Se si a che link si trova? :)

mafaldita22

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
4
ciao. anche io sto cercando il regolamento in italiano per un amico che lo ha preso usato (seminuovo) ma in cui manca il regolamento...

mafaldita22

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
4

Ciao,
su Giochi sul nostro tavolo c'è una recensione indipendente di un giocatore che ho incontrato a Milano e con cui mi è capitato di giocare..

Andatelo a cercare, non posso mettere il link..

Preferisco non recensire i miei giochi, non potrei parlarne male :asd: e poi non mi sembra corretto. :approva:
Ciao
Pierino1
Autore di: Lupin The Third, Wild Oltrenatura, Swordfish e Provincia Romana
Titolare della rivendita di giochi on line - http://www.boardgamesinvasion.com
ciao.
dove posso trovare il regolamento in italiano?

Alto Basso