Proteggere il colore nel tempo...qual'è il miglior prodotto?

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Salve..dato che mi sto cimentando nella pittura delle miniature ultimamente..e dato che vorrei salvaguardare i risultati ottenuti nel tempo..mi chiedevo..quale fosse il miglior prodotto per fare ciò..ATTENZIONE..soprattutto quello che lasci la minia il meno lucido possibile..e dico il meno..in quanto ho letto che anche quelli ke vendono come "opachi"..alla fine rendono il tutto + splendente..alterando cosi i colori..e l'effetto in generale.. :-( ..quindi aspetto consigli da chi ha più esperienza di me..in questo settore..grazie ;)

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
53
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Il protettivo opaco della GW costa come sempre il quadruplo di quanto vale, ma almeno è certamente opaco e non rovina. Al limite, se ne spruzzi troppo, altera i colori leggermente verso il vitreo (che poi alla lunga sarebbe il lucido, vabè) ma se ne spruzzi il giusto funziona molto bene e non crea problemi.
Per le altre marche non saprei e non mi fiderei.
Dopotutto, il protettivo GW è uno degli unici _due_ prodotti di qualità della ditta (l'altro è lo spray di fondo nero o bianco), tutto il resto fa pena ma almeno questi due è giusto sfruttarli.

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Grazie..mille..allora ke GW sia..! ;)

Alto Basso