Consigli Prossimo Acquisto Hex & Counters

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
655
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ciao a tutti,

sono assolutamente combattuto tra due titoli che reputo decisamente validi: Crossing The Line: Aachen 1944 e Salerno '43. Cosa mi consigliereste tra i due e perchè ? A breve dovrei riuscire a provare il secondo insieme ad @Ahab ...

Crossing the line mi intriga per il sistema di attivazione e per lo scenario... Mentre Salerno '43 che lo dico a fare è un prodotto di Simonitch

Eugenius37

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
234
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Premetto che non ho giocato a nessuno dei due ma se dovessi scegliere prenderei Salerno '43 oltre che per il Designer di tutto rispetto anche per il fatto che lo stesso sistema lo ritroverai negli altri della serie semmai ti dovesse piacere. 😉

Wala91

Gran Maestro
Goblons
655
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Premetto che non ho giocato a nessuno dei due ma se dovessi scegliere prenderei Salerno '43 oltre che per il Designer di tutto rispetto anche per il fatto che lo stesso sistema lo ritroverai negli altri della serie semmai ti dovesse piacere. 😉
Ieri sera sono riuscito a provare Salerno '43, pochi turni con errori strategici e anche di regolamento, ma si sa la prima partita è sempre così. Detto ciò posso dire che le prime impressioni sono decisamente buone, il Tedesco deve veramente centellinare le forze sopratutto se gli Alleati hanno avuto un buon sbarco.

Eugenius37

Iniziato
Goblons
234
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
vedo che la scelta è stata fatta 🙂. molto bene, divertiti!!!

Wala91

Gran Maestro
Goblons
655
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
vedo che la scelta è stata fatta 🙂. molto bene, divertiti!!!

E invece ti sorprenderò dicendoti che aspetto di farne altre partite prima di acquistarlo… non essendo un esperto in H&C mi sembra sempre di essere in difetto quando faccio scelte strategiche e c’è qualcosa che non mi convince…

basil451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
E invece ti sorprenderò dicendoti che aspetto di farne altre partite prima di acquistarlo… non essendo un esperto in H&C mi sembra sempre di essere in difetto quando faccio scelte strategiche e c’è qualcosa che non mi convince…
Normale sia così. E' un modo completamente diverso di approcciarsi alla mappa, al controllo del territorio e alla logistica. Anche quella di "strategia" è una definizione ingannevole in questi giochi. Si naviga a vista, si sceglie una o due cose da fare cercando di mantenersi in equilibrio e rischiando quando più ne vale la pena (soprattutto se sei come me e ti piace giocare aggressivo).
Vorrei dirti che con il tempo migliora, ma lo fa solo fino a un certo punto XD

Eugenius37

Iniziato
Goblons
234
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
ah ecco 😂, è giusto che tu faccia tutte le prove che desideri, fai bene.

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
549
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Provato Salerno '43 con @Wala91, al netto di errori e inesperienza mi sta piacendo: dinamico, flusso logico e non complicato, molte scelte possibili.
Forse ho finalmente trovato un operazionale sulla campagna d'Italia che mi soddisfa rispetto ai tentativi precedenti: "From Salerno To Rome" troppo complicato e barocco, "No Retreat - Italian Front" troppo statico e con l'aggiunta poco convincente delle carte.

Comunque il mio prossimo h&c sarà senza dubbio "Enemy Action Kharkov", lo aspetto da tempo e sono innamorato del fratello maggiore.

Alto Basso