Informazioni Proposta nuovo TAG: [ERRATA] o [ERRORI]

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta per fare questa proposta in quanto riflettevo che manca, a mio parere, un TAG che potrebbe ritornare molto utile quando cerchiamo informazioni riguardo un determinato gioco che è stato pubblicato con qualche materiale errato, tipo di carte o sul manuale.
Mi è capitato abbastanza frequentemente di intercettare discussioni, anche molto lunghe, riguardo le impressioni su un gioco e poi puntualmente si apriva qualche sottodiscussione riferita ad errori riscontrati sul testo di una determinata carta, nel regolamento o sul tabellone, e vi assicuro che andare a recuperare le info dopo tempo non è stato affatto facile.
Con l'introduzione di questo nuovo TAG si avrebbe l'occasione, ogni qualvolta si incontra un errore sui materiali di gioco, di riportarlo nell'apposita discussione marcata ad hoc col TAG specifico come si è solito fare da quando sono stati introdotti i TAG.

Esempio banale:

Titolo: [ERRATA] Battlestar Galactica
oggetto:
descrizione degli errori o delle discrepanze incontrate, eventualmente riportare il link alla casa editrice (se presente) della news in cui se ne parla e i link ai pdf da scaricare per il materiale corretto.

che poi nemmeno a farlo apposta c'è una vecchia discussione del 2009 titolata appunto Battlestar Galactica In Italiano - Errori
battlestar-galactica-in-italiano-errori-t33234.html

Ovviamete il tag potrebbe anche più semplicemente chiamarsi [ERRORI], in ogni caso il senso è quello di raccogliere in un solo punto informazioni di questo genere senza impazzire per reperirle nelle numerose discussioni sparse per il forum.

che ne pensate?

Ultima modifica:

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Sarebbe anche interessante. :sisi:

Ma è già difficile che le persone rispettino i già pochi tag IMPRESSIONI e DUBBI, che la vedo dura che in mezzo ad una discussione di mettano ad aprire un topic nuovo.

E non si può chiedere ai mod di gestire anche questi split.

Comunque niente mi pare vieta ad un goblin di aprirli in autonomia per mettere in evidenza la cosa.

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
Mik":gjlc2ixa ha scritto:
Sarebbe anche interessante. :sisi:

Ma è già difficile che le persone rispettino i già pochi tag IMPRESSIONI e DUBBI, che la vedo dura che in mezzo ad una discussione di mettano ad aprire un topic nuovo.

E non si può chiedere ai mod di gestire anche questi split.

Comunque niente mi pare vieta ad un goblin di aprirli in autonomia per mettere in evidenza la cosa.

per carità non chiederei mai un lavoro del genere! :grin: ma essendo un inguaribile ottimista e avendo constatato con piacere che la questione dei TAG funziona, mi chiedevo se potevamo introdurre questo nuovo TAG in modo da aprire discussioni specifiche sull' argomento ERRORI, che purtroppo è frequente nei GDT.

p.s. dato che poi il tag al momento non esiste, non vorrei che l'iniziativa fosse fonte di cazziata da parte dei mod...per cui vorrei più che altro un'ufficializzazione ad utilizzarlo

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Presa visione.
Ne discutiamo e vediamo come fare.

Per il momento le errata possono essere messe nei topic di DUBBI.

Vi ricordiamo di controllare tra i download se è presente un documento del genere, è il posto più indicato. Anzi, se avete documenti del genere, vi invitiamo a caricarli lì.

Chiaramente su un topic del 2009 sappiamo che è un delirio capirci qualcosa, i tag sono nati per evitare topic lunghissimi in cui le informazioni sono introvabili.

notfound

Onnisciente
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
mi rimetto al gran consiglio dei goblin e resto in attesa di un verdetto!

Sul phpbb la questione delle tag deve essere fatta manualmente a differenza del vbulletin che obbliga l'utente a scegliere ila tag.
Questo implica un lavoro manuale di modifica e supervisione dei post alquanto certosina.
Siccome ce ne sono parecchi di tag da controllare, non so se sia fattibile nell'immediato. i giullari poi ci diranno.

notfound

Onnisciente
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Terraforming Mars
[tag]
Triade":1hoas1kf ha scritto:
Sul phpbb la questione delle tag deve essere fatta manualmente a differenza del vbulletin che obbliga l'utente a scegliere ila tag.
Questo implica un lavoro manuale di modifica e supervisione dei post alquanto certosina.
Siccome ce ne sono parecchi di tag da controllare, non so se sia fattibile nell'immediato. i giullari poi ci diranno.
[/tag]

sarò sincero, non ho capito nulla!

Molto ingenuamente credevo che scrivere un titolo contenente un tag non richiedesse alcuna implicazione tecnica e poi mi riferivo ai titoli futuri (nel caso passasse questa proposta). :nonso:

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Proprio perché non si può fare automaticamente viene richiesto un lavoro in più ai mod.
Voi vedete le discussioni ben suddivise e coi tag corretti... Perché passiamo dietro all'80% dei topic che vengono aperti.

I giochi che necessitano di errata sono comunque pochi e si può continuare ad usare il tag DUBBI, senza aumentare il numero di tag in circolazione. Per i giochi che necessitano di faq e errata con file già esistenti, basterà caricarli tra i download e segnalarlo nel topic dei dubbi.

:Approva:

notfound

Onnisciente
Goblons
1.195
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada