vivi
Babbano
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- 27 Maggio 2004
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Vorrei proporre 3 nuove carte per bang!
sono carte giocabili e dovrebbero essere presenti in un unico
esemplare.
Queste carte dovrebbero rafforzare l'ambientazione western.
le carte sono: il buono, il brutto, il cattivo.
Dovrebbero avere un contorno di colore blu.
Quando una carta viene giocata è messa davanti a sè, come le normali blu. Si può avere davanti a sè
solo una delle tre (come per le armi).
Ogni carta aggiunge delle abilità ai personaggi (quindi è sensibile alla "sbornia"). Le carte possono essere rubate con "panico" o fatte scartare con "cat balou".
Ecco le caratteristiche:
- il buono: non può andare in prigione e può donare una sua carta
ad un giocatore qualsiasi (una sola carta per turno).
- il brutto: sceglie una carta personaggio non utilizzata. Acquista
anche le abilità del personaggio scelto (finché ha davanti a sé "il
brutto").
- il cattivo: può giocare la dinamite davanti a chi vuole. Quando
gli viene passata la dinamite (da un giocatore a destra) lui la
passa automaticamente a sinistra. Appena entra in gioco, chi l'ha giocato prende subito la dinamite in mano, in qualsiasi parte del gioco si trovi (in gioco, nel mazzo, negli scarti, in mano ad un giocatore).
Penso che queste carte introducano un po' più di strategia ed
aumentino la collaborazione fra i giocatori.
Pensate ad un vice buono che regala una carta utile allo sceriffo;
magari una birra quando è in difficoltà;
oppure un rinnegato buono che regala una carta allo sceriffo per
farsi credere vice;
oppure un fuorilegge buono che regala la dinamite ad un fuorilegge
cattivo :twisted: .
Provatele a fatemi sapere. Io ancora non ho avuto modo di provarle.
Se durante i test vedete che il brutto è troppo forte (se si gioca in 4 può scegliere fra altri 8 personaggi), all'inizio della partita si possono sorteggiare 4 personaggi che saranno a disposizione del brutto. Se si gioca in 7, i personaggi disponibili sono comunque solo 2.
Alcune avvertenze:
- quando esce la "sbornia" di High Noon, si perde temporaneamente l'abilità fornita dalla carta, ma non la carta.
- queste 3 nuove carte sono sensibili anche all'effetto dei "dalton" di High Noon (siccome hanno bordo blu).
- se rubate il brutto con un "panico", potete riscegliere la carta personaggio da assegnare al brutto.
Buon divertimento :mrgreen:
PS: ho anche altre idee di nuove carte... ma testiamole un po' alla volta
Per scaricare le carte clicca qui
:hatZ:
sono carte giocabili e dovrebbero essere presenti in un unico
esemplare.
Queste carte dovrebbero rafforzare l'ambientazione western.
le carte sono: il buono, il brutto, il cattivo.
Dovrebbero avere un contorno di colore blu.
Quando una carta viene giocata è messa davanti a sè, come le normali blu. Si può avere davanti a sè
solo una delle tre (come per le armi).
Ogni carta aggiunge delle abilità ai personaggi (quindi è sensibile alla "sbornia"). Le carte possono essere rubate con "panico" o fatte scartare con "cat balou".
Ecco le caratteristiche:
- il buono: non può andare in prigione e può donare una sua carta
ad un giocatore qualsiasi (una sola carta per turno).
- il brutto: sceglie una carta personaggio non utilizzata. Acquista
anche le abilità del personaggio scelto (finché ha davanti a sé "il
brutto").
- il cattivo: può giocare la dinamite davanti a chi vuole. Quando
gli viene passata la dinamite (da un giocatore a destra) lui la
passa automaticamente a sinistra. Appena entra in gioco, chi l'ha giocato prende subito la dinamite in mano, in qualsiasi parte del gioco si trovi (in gioco, nel mazzo, negli scarti, in mano ad un giocatore).
Penso che queste carte introducano un po' più di strategia ed
aumentino la collaborazione fra i giocatori.
Pensate ad un vice buono che regala una carta utile allo sceriffo;
magari una birra quando è in difficoltà;
oppure un rinnegato buono che regala una carta allo sceriffo per
farsi credere vice;
oppure un fuorilegge buono che regala la dinamite ad un fuorilegge
cattivo :twisted: .
Provatele a fatemi sapere. Io ancora non ho avuto modo di provarle.
Se durante i test vedete che il brutto è troppo forte (se si gioca in 4 può scegliere fra altri 8 personaggi), all'inizio della partita si possono sorteggiare 4 personaggi che saranno a disposizione del brutto. Se si gioca in 7, i personaggi disponibili sono comunque solo 2.
Alcune avvertenze:
- quando esce la "sbornia" di High Noon, si perde temporaneamente l'abilità fornita dalla carta, ma non la carta.
- queste 3 nuove carte sono sensibili anche all'effetto dei "dalton" di High Noon (siccome hanno bordo blu).
- se rubate il brutto con un "panico", potete riscegliere la carta personaggio da assegnare al brutto.
Buon divertimento :mrgreen:
PS: ho anche altre idee di nuove carte... ma testiamole un po' alla volta
Per scaricare le carte clicca qui
:hatZ: