Proporre giochi alle case editrici

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Salve, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, però avrei qualche domanda riguardante la proposta di giochi inediti alle case editrici.
Praticamente io ho creato un gioco che mi piacerebbe proporre alle case editrici nostrane. Però tutte, a parte la dvgiochi a cui mi sono già rivolto, richiedono che debba andare fino alle loro sedi per proporgli l'idea.
Siccome il viaggio non costa poco e sarebbe anche peggio dover andare fin lì per poi scoprire che il gioco non è piaciuto, allora mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio sul come muovermi in questo ambito.
Non sarebbe più facile inviare prima un regolamento alla casa editrice e poi, se proprio è piaciuto, inviare il materiale o mettersi in contatto e decidere per il viaggio (come fa la dvgiochi)?
Grazie a chi mi risponderà :)
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Proporre giochi alle case editrici

Sul portale "inventori di giochi" troverai quel che cerchi. Non ricordiamo il link preciso purtroppo.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.265
Località
Roma
Goblons
1.410
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Giochi uniti è di Napoli, prova con loro :grin:
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Ho provato con giochi uniti, ma mi hanno chiesto di andare a Lucca nonostante gli dissi che ero di napoli :)
 

rolli

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
631
Località
Roma
Goblons
5
Utente Bgg
rolli
jaahn":nyjl3oj4 ha scritto:
Ho provato con giochi uniti, ma mi hanno chiesto di andare a Lucca nonostante gli dissi che ero di napoli :)

Solitamente i napoletani sono dei furbacchioni (nel senso buono), questi invece sembra che scendono dalla montagna del sapone! Provengono tutti dal settore UCCS!

Ufficio Complicazioni Cose Semplici.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.200
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.058
Utente Bgg
n_and
jaahn":1u1irueo ha scritto:
Salve, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, però avrei qualche domanda riguardante la proposta di giochi inediti alle case editrici.
Praticamente io ho creato un gioco che mi piacerebbe proporre alle case editrici nostrane. Però tutte, a parte la dvgiochi a cui mi sono già rivolto, richiedono che debba andare fino alle loro sedi per proporgli l'idea.
Siccome il viaggio non costa poco e sarebbe anche peggio dover andare fin lì per poi scoprire che il gioco non è piaciuto, allora mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio sul come muovermi in questo ambito.
Non sarebbe più facile inviare prima un regolamento alla casa editrice e poi, se proprio è piaciuto, inviare il materiale o mettersi in contatto e decidere per il viaggio (come fa la dvgiochi)?
Grazie a chi mi risponderà :)
Come suggeriscono i Giullari, prova su http://www.inventoridigiochi.it/, è un forum specifico sull'argomento ed è frequentato da molti autori.
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
jaahn":2tkiythj ha scritto:
Non sarebbe più facile inviare prima un regolamento alla casa editrice e poi, se proprio è piaciuto, inviare il materiale o mettersi in contatto e decidere per il viaggio (come fa la dvgiochi)?
Grazie a chi mi risponderà :)
Come già ti hanno suggerito i Giullari e Nand guardati innanzitutto il portale IDG, che è un forum italiano appositamente dedicato ai creatori di giochi. Detto questo, aggiungo che molte case editrici chiedono di inviare il regolamento via email, però - per esperienza personale - poi non sempre purtroppo rispondono (probabilmente perché non è piaciuto :piange: ).

Altra cosa che puoi fare è partecipare con un tuo prototipo al Premio Archimede (ecco qua il link) che è una buona vetrina per un gioco inedito.

In bocca al lupo! :grin:
 

jaahn

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Grazie per le risposte!
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Se guardi il link sulla mia firma potresti trovare info utili.
 
Alto Basso