welta
Iniziato

Salve goblin, ho bisogno del vostro aiuto. Senza entrare nei dettagli, da qualche giorno ospito una persona che sta affrontando un momento difficile (depressione, poca stima di sé, ecc), che si tratterrà qua per alcuni mesi. Ha subito mostrato interesse per i giochi da tavolo in salotto, quindi mi piacerebbe introdurla pian piano in questo mondo. La mia domanda è : voi al mio posto quali titoli proporreste e in che ordine? Tenete conto che, come facilmente intuibile, l'interazione diretta e "cattiva" la mette a disagio, mentre con un collaborativo puro il rischio è che stia troppo in disparte.
Oggi ho iniziato con Ticket to Ride, che le è piaciuto moltissimo, poi ho proposto un giochino come The Mind...questo non le è dispiaciuto ma mi ha confessato che la metteva un po' in ansia.
Alcuni titoli che penso di proporle (e che ho già in casa) sono Pozioni Esplosive, Sushi Go, Wingspan, Everdell...ma anche la progressione è importante, essendo a digiuno non verrei mettere troppa carne al fuoco.
Ok ho scritto abbastanza, a voi la parola, se vorrete aiutarmi, vi ringrazio
Oggi ho iniziato con Ticket to Ride, che le è piaciuto moltissimo, poi ho proposto un giochino come The Mind...questo non le è dispiaciuto ma mi ha confessato che la metteva un po' in ansia.
Alcuni titoli che penso di proporle (e che ho già in casa) sono Pozioni Esplosive, Sushi Go, Wingspan, Everdell...ma anche la progressione è importante, essendo a digiuno non verrei mettere troppa carne al fuoco.
Ok ho scritto abbastanza, a voi la parola, se vorrete aiutarmi, vi ringrazio