Programma per creare regolamento digitale interattivo

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Ciao a tutti.
Mi chiedevo con quale programma si potrebbe creare un regolamento digitale interattivo, possibilmente un programma gratuito e con versione Android, così da poterlo avere a disposizione su tablet e cellulare.
Mi è venuto in mente perchè sto finendo di tradurre un manuale piuttosto corposo e complesso (John Prados' Third Reich), ma dato che è fisicamente impossibile memorizzarlo tutto (almeno per me), pensavo che non sarebbe male digitalizzarlo, inserendo come collegamenti ipertestuali i riferimenti ad altri paragrafi. In questo modo si potrebbe giocare andando a trovare i punti del regolamento che servono di volta in volta, senza "impazzire" a sfogliare il testo scritto (metto le virgolette perchè non è certo così impossibile, ma sicuramente sarebbe più semplice).
Credo che basterebbe salvare ogni paragrafo come singolo file ed inserire i vari collegamenti su un file base. Però il tutto dev'essere un pacchetto autosufficiente, nel senso che lo si deve poter scaricare su un dispositivo e iniziare a consultarlo liberamente da subito.
Che programma mi potete suggerire?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
Che programma hai usato per scriverlo? Se hai usato Word puoi inserire dei collegamenti ipertestuali e poi esportare il tutto in un pdf, così puoi utilizzare i collegamenti su qualunque piattaforma in grado di aprire un pdf.
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
nand":1ns3grvx ha scritto:
Che programma hai usato per scriverlo? Se hai usato Word puoi inserire dei collegamenti ipertestuali e poi esportare il tutto in un pdf, così puoi utilizzare i collegamenti su qualunque piattaforma in grado di aprire un pdf.

Sì, ho usato Word. Ma dovrei lasciare tutto il testo in un unico file, mettendo i collegamenti come interni al file, o dovrei comunque mettere ogni paragrafo in un file a se stante?
L'ideale sarebbe un programma che consenta di scorrere i paragrafi, con delle frecce per andare avanti ed indietro e la possibilità di avere dei pop-up (per esempio per spiegare cosa comporta una particolare carta o un certo segnalino evento).
 

fantascienziato

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2016
Messaggi
775
Località
Grosseto
Goblons
2
Utente Bgg
fantascienza
Io per scrivere uso LaTeX, che ha la possibilità di assegnare etichette richiamabili con link cliccabili a piacere. Genera file .pdf, universali.
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
fantascienziato":3i0wdyoq ha scritto:
Io per scrivere uso LaTeX, che ha la possibilità di assegnare etichette richiamabili con link cliccabili a piacere. Genera file .pdf, universali.

Lo vado a vedere subito, grazie.
 
Alto Basso