Impressioni Progetto Gaia solitario

rozan80

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Come da topic vorrei sapere se in solitario il gioco regala un' esperienza appagante o quantomeno degna di essere giocata.
Grazie

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: Consigli Progetto Gaia solitario

[warn01]titolo modificato come da regolamento[/warn01]

Blackrider81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Utente Bgg
blackrider81
Ho fatto 3 partite in solitario a livello di difficoltà normale. Tutte perse largamente a di eccezione dell’ultima più tirata, ma persa comunque. L’automa è molto semplice da usare ed é una macchina macina punti, anche se lo fa senza guardare i bonus di round. Si focalizza sui bonus di fine partita e fa un numero di punti vittoria fisso in base all’azione eseguita. Personalmente trovo che l’esperienza sia sufficientemente appagante anche perché la presenza dell’automa sulla mappa é reale ed é una componente indispensabile da considerare all’interno della propria strategia.

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.701
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Prossimamente....

Per la mia tranquillità... @wooow lo conosci? 😉

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.701
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Mi son trovato male (non mi è piaciuto) l'automa di Scythe (Sempre in vendita)...

Questo come procede? È semplice?

Federico78

Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Goblons
496
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.701
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Prime partite (livello automino)...

- Per ora vinto entrambe le partite, agilmente (114 a 88 e 127 a 102), senza quasi mai avere l'impressione di poter perdere... è troppo presto per dire che é facile?

Altra cosa:

- In solitarIO, questo titolo, non mi sembra che possa avere molta longevità, ossia, secondo voi non si rischia di effettuare sempre le stesse scelte (soprattutto nel tabellone delle ricerche)?

Ri altra cosa:

- quando l'automa passa, IO vó avanti finché posso (a volte anche 6-7 turni)... questo mi fá pensare di "rubare" perché alla fine della partita fó troppi turni in più rispetto alla povera automa!

Detto questo, il titolo è decisamente ben fatto (mooooolto ben fatto) (non avevo mai provato Terra Mistica) e non vedo l'ora di provarlo contro un umano.

Gran titolo Tedesco, ora capisco tutto questo amore verso Terra Mistica, e tanti dicono che questo sia ancora migliore!

Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Prime partite (livello automino)...

- Per ora vinto entrambe le partite, agilmente (114 a 88 e 127 a 102), senza quasi mai avere l'impressione di poter perdere... è troppo presto per dire che é facile?
Io l'ho giocato pochissimo in solitario, ma ricordo se non erro 5 livelli per l'automa, tu hai battuto il più difficile?

- In solitarIO, questo titolo, non mi sembra che possa avere molta longevità, ossia, secondo voi non si rischia di effettuare sempre le stesse scelte (soprattutto nel tabellone delle ricerche)?

Come nel gioco multiplayer il tabellone delle ricerche non difetta di variabilità, perché ora che trovi la miglior opzione per tutte le razze ti sei già giocato 50 partite, senza contare che le tecnologie/tecnologie avanzate cambiano collocazione da partita a partita (le seconde non escono mai tutte).

Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.701
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Io l'ho giocato pochissimo in solitario, ma ricordo se non erro 5 livelli per l'automa, tu hai battuto il più difficile?

Come nel gioco multiplayer il tabellone delle ricerche non difetta di variabilità, perché ora che trovi la miglior opzione per tutte le razze ti sei già giocato 50 partita, senza contare che le tecnologie/tecnologie avanzate cambiano collocazione da partita a partita (le seconde non escono mai tutte).
Automino (il t9 me lo continua a scrivere Antonino)... il più facile.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Automino (il t9 me lo continua a scrivere Antonino)... il più facile.

Beh, sì il primo livello è facile di sicuro, io non l'ho provato, ero partito dal secondo e anche quello non crea particolari problemi, il terzo è già più impegnativo.

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.701
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Beh, sì il primo livello è facile di sicuro, io non l'ho provato, ero partito dal secondo e anche quello non crea particolari problemi, il terzo è già più impegnativo.
Non avendo mai provato Terra Mistica non ho voluto rischiá di bruciammi il gioco.

computer82

Grande Goblin
Goblons
9.701
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ennesima partita vinta a difficoltà Automa (oggi Lo Sciame [IO] contro i Terrestri)... 137 a 121.

Credo che la prossima volta aumenteró il livello dell'automa.

Resta il fatto che questo gIOco è fatto molto bene e con l'automa si gioca in maniera ottimale (non come in Scythe)... Non capisco perchè, anche su BGG venga considerata poco la modalità in solitarIO di Progetto Gaia!

Provatelo!

Alto Basso