Generale Problemi carta di credito

vghetta

Grande Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.511
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Apro questa discussione perchè non ho visto discussioni in merito. (se siete a conoscenza di topic dedicati segnalatemelo pure)
Ieri sera ho provato a pledgiare un gioco e mi sono visto rifiutare la transazione.
Premetto che ho usato la stessa carta tante altre volte senza problemi, non ultimo il 24 maggio scorso.
Contattata la banca, mi dicono che secondo loro il problema è che il sito non ha rispettato le normative PSD2 rispetto alla Strong Authentication.
In realtà mi si è aperto come al solito il pop-up di VISA dove mi si chiede di autorizzare la transazione, cosa che ho fatto come al solito.
Forse l'anomalia sta nel fatto che mi risulta che KS abbia provato un addebito di 0 euro (il solito per verificare la bontà della carta) ma che poi abbia provato anche un addebito di 1 euro, cosa questa anomala visto che di solito fino alla fine del KS non prelevano nemmeno un centesimo. E su questa seconda transazione non mi è stata richiesta l'autorizzazione.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi?
Se si, come avete risolto?
La mia banca (Fineco) dice che non può far nulla perchè l'esercente non rispetta la normativa.
Io nel frattempo ho già scritto una mail al supporto KS per segnalare la cosa...

edwood

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
425
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Non ho avuto lo stesso problema, ma uno simile: dopo decine di Kickstarter andati lisci, la banca rifiuta la transazione di un addebito.

Chiamo l'assistenza della banca, mi danno spiegazioni standard tipo che il sito potrebbe essere non sicuro eccetera (non mi hanno parlato della Strong Authentication nello specifico).

Sottolineo di aver usato la mia carta su quel sito per anni senza problemi.

Mi dicono - come a te - che loro non possono autorizzare la transazione né intervenire in alcun modo.

Alla fine ho aspettato qualche altro tentativo di addebito da parte di KS (tutti falliti), poi mi sono arreso e ho cambiato metodo di pagamento usando una prepagata.

Dal successivo progetto Kickstarter a cui ho partecipato, la carta di credito è tornata a funzionare senza problemi. 🤷‍♂️

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Dal successivo progetto Kickstarter a cui ho partecipato, la carta di credito è tornata a funzionare senza problemi.

Era un messaggio subliminale
Stava per "Fai economia. Spendi meno"

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.450
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Non ho mai avuto problemi finora se non qualche settimana fa dove ho messo l euro su un progetto e nexi ha rifiutato l addebito in quanto sospetto,ho fatto sbloccare la carta rimesso l euro sta volta senza problemi.

Alto Basso