Primo tentativo di scultura in 28mm!

Balashad gro-Kruus

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Ciao e buona Pasqua a tutti!

Da qualche tempo mi ronzava nella testa l'idea di scolpire la miniatura in 28mm di un pellegrino medievale col suo cane; per altre cose ho già fatto sculture in bronzo sia a cera persa che in matrice, ma modellismo mai.

Così ho cominciato facendo uno scheletrino col fil di ferro ed appiccicandoci sopra il DAS; per il momento ho quasi finito il torso ed ho aggiunto il braccio sinistro, finora mi sono divertito, poi vedremo come va, vi tengo aggiornati:

RobCat29121

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
924
Facci sapere come procede la tua sperimentazione... La scultura con le tecniche che hai citato è una cosa seria, complimenti, probabilmente diversa perchè immagino una scala completamente diversa

Balashad gro-Kruus

Babbano
Goblons
19
Grazie, sì, ho fatto repliche di oggetti per i musei, i più piccoli sono bronzetti che grossomodo potrebbero equivalere a 54-75mm, ma ovviamente all'epoca non erano standardizzati, è giusto x dare un'idea.
Se questo viene accettabile, provo a fonderlo in stagno, magari

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
637
E' una prova per vedere cosa esce fuori e se sei portato per questa scala? Stai usando il peggior materiale del mondo...

Balashad gro-Kruus

Babbano
Goblons
19
Sì, più che altro voglio vedere se mi riesce di tirare fuori qualcosa con quello che ho sottomano! Questo das taroccato in effetti fa piuttosto caguer :-D

Però spero di riuscire a ricavarci un pupazzetto dettagliato abbastanza da imprimerlo nelle matrici, colarci il metallo e poi vedere come rifinirlo...

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
637
Generalmente, il DAS quando secca fa le ragnatele se non hai provveduto a metterci dentro del vinavil.
Ma se pensi poi di pressarlo da qualche parte,beh buona fortuna...

Balashad gro-Kruus

Babbano
Goblons
19
È vero, può capitare; vedremo cosa viene fuori, vi tengo aggiornati!

lapennadorata

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
4
Volendo potresti aiutarti con dei tutorial online se hai difficoltà. Io youtube l'ho trovato utile per altre cose perché vedi come si fa, invece su carta devi usare molto l'immaginazione.

lapennadorata

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
4
Su carta intendo ad esempio su riviste e manuali come succede con le riviste di cucina. Lì non si vede il procedimento come viene svolto, ma solo foto di una minima parte del processo. I manuali e le riviste vanno bene per situazioni tecniche semplici (vedi i foglietti illustrativi di Ikea ad esempio).

Balashad gro-Kruus

Babbano
Goblons
19
Ah ho capito, no ma io in realtà mi sto trovando bene, sperimento con alcune tecniche e materiali che conosco e con altri che non conosco, di sicuro non verrà bene al primo tentativo e sarà un percorso lungo, ma solo così mi arricchisco, se no replicherei risultati già ottenuti da altri, non mi piacerebbe......

Cmq stasera sono andato un pochino avanti, ho aggiunto degli accessori e il braccetto destro:

Alto Basso