Primerare per principianti

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
Ci siamo! Devo primerare a bomboletta! (Primer Vallejo). Credo partirò con Zombicide Black Plague.
Consigliate di primerare una miniatura alla volta oppure di incollarne 5/6 col biadesivo ad un bastoncino piatto in modo da farne più di una ad ogni passata?
Qual'è la tecnica meno "pericolosa"?
Ho solo paura di dare troppo primer...
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Prova con dei soldatini.
Hai sgrassato le miniature?


Don't take life too seriously
You won't get out of it alive
Bugs Bunny
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
Una alla volta o tutte insieme...non cambia niente vedi solo come ti sta più comodo.

L'importante è che dai dei piccoli spruzzi alla volta, facendo asciugare la mini tra una prima passata e l'altra cosi da non creare uno strato troppo alto di colore :)

Vai e divertiti
 
A proposito: (vado un po OT) quanto ci mette una minia ad asciugare? E' differente l'asciugatura tra primer e basi, layer ecc?
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
2.008
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
98
Il primer in pochi minuti è asciutto, le minia le faccio 6/8 in serie e quando ricomincio con la prima a giro è già pronta

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Falle tutte assieme, sprechi meno primer.
Mi raccomando piccoli colpi leggeri di spray
 

Malagen

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2007
Messaggi
369
Località
Alba Adriatica (TE)
Goblons
14
@triade: gli acrilici asciugano velocemente,ma se vuoi velocizzare il processo vai di phon :sava73:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Dipende anche dal tempo (strano, vero? :asd:), se è secco asciugnao prima, in giornate uggiose sembrano non asciugare mai ^^

Anch'io consiglio il primer spray. A pennello solo sulle Reaper Bones, che non gradiscono lo spray (pare che il problema sia il propellente della bomboletta, e che alcune marche siano più catastrofiche di altre). In tal caso, consiglio il Liquitex Gesso, davvero ottimo e ritira parecchio asciugandosi, lasciando uno strato piuttosto sottile comunque.
 
Alto Basso