Prima partita a El grande...primi dubbi..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Ciao ragazzi,
il regolamento è semplicissimo e chiarissimo...
unico dubbio...
nelle carte azioni: sposta dei caballeros sul tabellone...da...a...

ma è sicuro che non è in regioni adiacenti???

perchè è troppo confusionario/poco tattico se non fosse cosi...

infatti ho notato che in alcune carte è proprio specificate in qualunque regione....e la freccia sul disegno della carta non va ad una regione adiacente, ma ad una più lontana..

mentre in alcune(tutte quelle che dicono sposta 2-3-5 caballeros) che non specifica "in qualunque" ma dice solo "sul tabellone", la freccia è SEMPRE ad una regione adiacente....

che mi dite???

Domani gioco...e non vorrei sbagliare...

Garzie.
Fiorenzo
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
si infati io cosi ho capito...ma non è strano...cioè che senso ha...???
nell'ultimo giro può cambiare tutto...invece se fosse solo n quelle adiacenti...
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.029
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.369
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
GLi intrighi ti servono proprio per agire dove non puoi farlo in maniera "ordinaria", ovvero nelle ragioni adiacenti a quella del re. Per bilanciare questo aspetto le carte che consentono queste azioni hanno un numero basso, ovvero ti consentono di aggiungere pochi caballeros (nelle regioni adiacenti al re)
 

Randolph

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
295
Località
Torino
Goblons
7
Mi inserisco per chiarire, se possibile, un mio piccolo dubbio. Sulla traduzione delle carte azione intrigo, la quantità di caballeros che si possono spostare sul tabellone in seguito all'azione è sempre intesa come "fino a ....". La carta che permette di spostare " 2 tuoi caballeros e 2 caballeros avversari sul tabellone" non riporta la dicitura "fino a ...". E' una dimenticanza oppure bisogna spostare esattamente il numero di caballeros indicati, cioè: 2 tuoi e 2 avversari?
Grazie
 

balugoci

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2004
Messaggi
388
Località
Pisa/Messina
Goblons
3
No, non è una dimenticanza, è proprio così.
Ovvero o non si applica affatto l'azione speciale o si applica interamente spostando 2 caballeros propri e 2 avversari.
E' comunque sempre possibile fare una mossa "finta", cioè se si vuole per esempio spostare un solo caballero avversario in una regione si può far fare allo stesso caballero una tappa intermedia.
In tal modo si sono spostati due caballeros, ma realmente uno solo.
 

Randolph

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2005
Messaggi
295
Località
Torino
Goblons
7
Grazie per la risposta ma quello che non mi convince è: se è possibile spostare due volte lo stesso caballero, non c'è differenza fra spostare un caballeros due volte per mandarlo in una certa regione o spostarlo una volta sola direttamente nella regione scelta. Non sarebbe come dire "sposta fino a ....."?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso