Consigli Prima espansione per Dixit

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Ciao a tutti!
Vorrei prendere la mia prima espansione: quale mi consigliate?
Grazie
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.681
Località
Verona/Roma
Goblons
3.449
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Se hai il DIxit originale, quindi NON Dixit Odissey, vai di Dixit Quest (o Dixit 2) che ha come disegnatrice Marie Cardouat, la stessa del gioco base.
Altrimenti prova a dare un occhio al sito della Libellud all'indirizzo qui sotto, e vedi un po' i disegni che ti piacciono di più, alla fine è anche molto soggettivo.

C'era una discussione simile qui
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Nonostante preferisca lo stile di altri artisti che si sono cimentati con le illustrazioni delle carte di Dixit, io trovo (per me ma ho notato anche per altre persone con le quali ho giocato) che la visionarietà della Cardouat stimoli e rilasci maggiormente la fantasia e la capacità di associare alle immagini ricordi, esperienze o sensazioni.
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Noi abbiamo Dixit Odissey. Dopo un po' abbiamo acquistato due espansioni insieme (250 carte incominciano ad essere un buon numero, che poi sta bene nello scatolone - altrimenti vuoto - di Odissey).
Con un po' di studio sulle carte e sul loro stile grafico abbiamo scelto Anniversary e Revelations. Il primo ha carte di praticamente tutti i disegnatori, è bello e variegato e collega bene le carte di Odissey e di Revelations.

Consiglio di andare su BGG o su Amazon e lì vedi le panoramiche delle varie carte così da avere idea dello stile e dell'atmosfera generale
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.759
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
642
Utente Bgg
gavhriel
Occhio a non prenderne una che sbilanci il gioco :asd:

Scherzi a parte, è difficile consigliarti un'espansione del gioco perché dipende tutto principalmente dal proprio gusto estetico.

Per esempio a me lo stile di MarieCarduat non esalta particolarmente, mentre trovo fantastiche le illustrazioni di Xavier Collette (Journey), di Carine Hinder e Jérôme Pélissier (Memories) e di Marina Coudray (Revelations).
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.085
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.511
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao, io ho la versione Odissey e l'ho espansa con i mazzi Daydreams, Memories e Revelations, secondo me bellissimi (il mio preferito resta Daydreams.. cupo come non mai.. ma non a tutti piace..).
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.059
Località
Nowhere
Goblons
544
Un amico me le ha prese su aliexpress, sono più piccole di quelle originali, ma costano molto molto meno
 
Alto Basso