Informazioni Preview Essen 2024: SOLO giochi strani

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
709
Utente Bgg
Elijah Six
Stanchi dei soliti listoni pre-Essen con fig@te e basta? 😅

Ecco il thread dove poter parlare dei giochi strani e anomali che avete visto nella Preview di Essen (edizione 2024).
Inizio io con qualche perla nascosta (o forse anche no, perché lo so che, in fondo in fondo, molto in fondo, le cercate anche voi certe perle
😇):

- Power Vacuum: ma le illustrazioni e i personaggi (materiali) di questo gioco?! 🤯

- Propuh: un gioco di sopravvivenza ispirato a superstizioni balcaniche (mitica nonna!). :pippotto::baci:

- Galebari: gioco croato con copertina degna (o forse anche no) del tanto seguito thread Poppa Magna... 🍐🍐

- My Life Be Like: il vero e unico party game dell'anno, solo per veri intenditori, a tema zodiacale da parte di una casa editrice taiwanese (si scriverà così?). :pippotto:

- Oh My Pigeons! Il vero gioco dell'anno della rinomata casa editrice tedesca KOSMOS (edit: Ravensburger). Degno della piazza del Duomo di Milano. 🕊️

Ma quanto sono fighi quei piccioni? 🤩

- The Strange Forgeries of Mr. S.C. Rheber: l'illustratore di questo gioco o è molto bravo o si fa di cose molto pesanti (con risultati notevoli, sia chiaro). o_O

- Fixer: il gioco giapponese dell'anno, senza ombra di dubbio, soprattutto con una descrizione del genere:

"The regime controls the capital, the capital controls the media, the media controls the people, the people overthrow the regime…" 😎

- Rainbow: finiamo col botto. Chi non vorrebbe un gioco con una simile copertina? 🦄

E voi, cosa avete scovato di strano e anomalo tra le 1'100 passa uscite di quest'anno presenti a Essen? Su, dai, non fate i timidi. Solo perle nascoste, mi raccomando. :memehehe:

(Una che non ho messo è di Valtriani, by the way... :beer:).

Ultima modifica:

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.371
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
questo l'avevo visto su gamefound, ma mi era venuto mal di testa... The Strange Forgeries of Mr. S.C.Rheber

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
questo l'avevo visto su gamefound, ma mi era venuto mal di testa... The Strange Forgeries of Mr. S.C.Rheber
Eccolo!

É il gioco di un mio vecchio amico che vive a Francoforte. Ne ha curato design, grafica, campagna crowdfunding, produzione e si é fatto anche il caffè da solo nelle pause!

Io sarò allo stand a dare una mano (e convogliare goblin, magari). Venite a darci un occhio.

Per la fiera, oltre allo sconto d'uopo sul preordine (i giochi non saranno in vendita perchè sta aspettando di consegnare prima ai backer... Magarichemagari per una volta ci si riesce, cmq ci siamo ormai), l'autore consegnerà dei print'n'play (fatti da chi? Ma indovinate...) con tutto il materiale per una partitina veloce veloce in fiera, in pausa pranzo, la sera a casa, addò ve pare!

Halle 4
Booth H-310

Qui il link per prenotare una partita di prova allo stand: https://tidycal.com/gerardomariapriore/3-7p-playtest-the-strange-forgeries-36wqnlj ;)

Cmq non mi pareva si facesse di roba pesante. Era così (dal vivo e... su carta) anche alle 9 del mattino :D

Inviato dal mio motorola razr 2022 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.584
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...eccolo, il thread di cui non sapevamo di avere bisogno! 🤩

Fixer mi ispira come gioco, The Strange Forgeries lo prenderei solo per la scatola e le illustrazioni fantastiche!

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
709
Utente Bgg
Elijah Six
Era così (dal vivo e... su carta) anche alle 9 del mattino :D

Mitici! :beer:

Non so perché, ma lo stile mi ricordava vagamente un'altra perla semi-sconosciuta uscita ormai già più di 10 anni fa: The Mushroom Eaters (ambientazione e illustrazioni da urlo, di Munch 😅:eek: [capolavoro e anomalia allo stesso tempo]). Immagini che hanno allo stesso tempo fascino ma che incutono timore e ti chiedi da dove uno le ha tirate fuori certe cose. 🤷‍♂️🫂 Stile questa copertina di questa canzone diventata virale di recente: Rave. Geniale e inquetante allo stesso tempo.

Riprendendo il discorso di Marco Valtriani, il gioco anomalo di cui parlavo è già presente in un altro thread della Tana. L'anomalia sta nel fatto che ci saranno a Essen questi personaggi qua: 😈

Qualcosa di più unico che raro. 🤟

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.371
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mitici! :beer:

Non so perché, ma lo stile mi ricordava vagamente un'altra perla semi-sconosciuta uscita ormai già più di 10 anni fa: The Mushroom Eaters (ambientazione e illustrazioni da urlo, di Munch 😅:eek: [capolavoro e anomalia allo stesso tempo]). Immagini che hanno allo stesso tempo fascino ma che incutono timore e ti chiedi da dove uno le ha tirate fuori certe cose. 🤷‍♂️🫂 Stile questa copertina di questa canzone diventata virale di recente: Rave. Geniale e inquetante allo stesso tempo.

Riprendendo il discorso di Marco Valtriani, il gioco anomalo di cui parlavo è già presente in un altro thread della Tana. L'anomalia sta nel fatto che ci saranno a Essen questi personaggi qua: 😈

Qualcosa di più unico che raro. 🤟
E il gioco pare anche molto carino.

Ma io non sarò ad Essen 😭😭😭 vediamo se riesco a mandare almeno il CD di Imaginations from the Other Side a far autografare... per che cosa non so, ma giusto per.

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.185
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Aspetto qualche bel party game. Qualcosa esce sempre soprattutto dagli orientali. Ancora oggi ho giochi che non sono mai usciti in italiano, ma che valeva la pena avere (Team 3 docet).

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
A me ricorda la grafica di "the trial" sei Pink Floyd, soprattutto del giudice culo

Bravissimo.

Hai colto la citazione (o fonte d'ispirazione) in merito ai Pink Floyd.

Inviato dal mio motorola razr 2022 utilizzando Tapatalk

Darklaw90

Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
905
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
L'ho provato è parecchio strano come concetto ma l'ho gradito parecchio e anche chi non sa disegnare può vincere.
Il nucleo del gioco prevede un master che ha una regola matematica logica da imporre (ci sono sua carte pre stampate ma anche libertà assoluta)
E presenta un disegno che rispetta la regola.
Poi i giocatori hanno 4 disegni da poter sottoporre al master che dirà loro segretamente ese il loro disegno rispetta la regola o meno e ogni round il master può aggiungere disegni.
Lo scopo del master è fare che almeno un giocatore individui la regola ma non che tutti la individuino (tipo dixit).

istrice

Maestro
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
585
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice
Stanchi dei soliti listoni pre-Essen con fig@te e basta? 😅

Ecco il thread dove poter parlare dei giochi strani e anomali che avete visto nella Preview di Essen (edizione 2024).
Inizio io con qualche perla nascosta (o forse anche no, perché lo so che, in fondo in fondo, molto in fondo, le cercate anche voi certe perle
😇):

- Power Vacuum: ma le illustrazioni e i personaggi (materiali) di questo gioco?! 🤯

- Propuh: un gioco di sopravvivenza ispirato a superstizioni balcaniche (mitica nonna!). :pippotto::baci:

- Galebari: gioco croato con copertina degna (o forse anche no) del tanto seguito thread Poppa Magna... 🍐🍐

- My Life Be Like: il vero e unico party game dell'anno, solo per veri intenditori, a tema zodiacale da parte di una casa editrice taiwanese (si scriverà così?). :pippotto:

- Oh My Pigeons! Il vero gioco dell'anno della rinomata casa editrice tedesca KOSMOS. Degno della piazza del Duomo di Milano. 🕊️

Ma quanto sono fighi quei piccioni? 🤩

- The Strange Forgeries of Mr. S.C. Rheber: l'illustratore di questo gioco o è molto bravo o si fa di cose molto pesanti (con risultati notevoli, sia chiaro). o_O

- Fixer: il gioco giapponese dell'anno, senza ombra di dubbio, soprattutto con una descrizione del genere:

"The regime controls the capital, the capital controls the media, the media controls the people, the people overthrow the regime…" 😎

- Rainbow: finiamo col botto. Chi non vorrebbe un gioco con una simile copertina? 🦄

E voi, cosa avete scovato di strano e anomalo tra le 1'100 passa uscite di quest'anno presenti a Essen? Su, dai, non fate i timidi. Solo perle nascoste, mi raccomando. :memehehe:

(Una che non ho messo è di Valtriani, by the way... :beer:).
Power Vacuum è nei miei radar da quando c'è stata la campagna KS, non ricordo nemmeno più perchè non l'ho finanziata, magari ho avuto delle ottime ragioni che ad oggi ho dimenticato :snob::snob::snob:

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.185
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Vorrei fare un plauso a @Gotcha e gli altri eroi goblin che hanno provato l'intero padiglione asiatico scovando perle rarissime... Sarebbe bellissimo se li riportaste tutti qui 😁

istrice

Maestro
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
585
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice
@Elijah grazie per avermi fatto ricordare dell'esistenza di Power Vacuum, me lo sono appena fatto acquistare da un amico ad Essen :snob::no:

Alto Basso