Preso nei Dungeons... consigli per gli acquisti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Ciao goblin!
Arduo quesito da porvi:

Ci sono dei giochi con ambientazione tipo descent - talisman ma che abbiamo una durata di un'oretta-oretta e mezza e che siano giocabili da 2 - 4 persone?

Descent l'ho provato e mi ha colpito parecchio, la durata è davvero eccessiva...
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Il titolo cmq era Perso dei dungeons... :tongue7:
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Clarisse":2y8prkgq ha scritto:
Ciao goblin!
Arduo quesito da porvi:

Ci sono dei giochi con ambientazione tipo descent - talisman ma che abbiamo una durata di un'oretta-oretta e mezza e che siano giocabili da 2 - 4 persone?

Descent l'ho provato e mi ha colpito parecchio, la durata è davvero eccessiva...
Il primo che mi viene in mente è Dungeoneer.

Oppure, per 2 soli giocatori (ma c'è l'espansione per 3/4 giocatori) c'è Dungeon Twister, ma occhio perché è un gioco scacchistico, in cui è praticamente assente la casualità.
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Preso nei dungeons potrebbe essere un bel titolo per un gioco a sfondo sessuale.... :lol:

Se hai un centinaio di euro da spendere vai sull'ormai raro heroquest.... :))
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
C'è il vecchio Dungeonquest, a patto che non ti spaventi il fattore alea e che tu riesca a reperirne una copia. In alternativa ci sarebbero Dungeons & Dragons - Un'Avventura Fantasy, simile a Descent come meccaniche, ma molto più semplice e abbastanza veloce o ancora Cave Troll anche se quest'ultimo è un po' più freddino come ambientazione e 'calcoloso'; infine suggerisco anche io Dungeoneer.
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
Clarisse":2l3l1rm7 ha scritto:
Ciao goblin!
Arduo quesito da porvi:

Ci sono dei giochi con ambientazione tipo descent - talisman ma che abbiamo una durata di un'oretta-oretta e mezza e che siano giocabili da 2 - 4 persone?

Descent l'ho provato e mi ha colpito parecchio, la durata è davvero eccessiva...

La mia potrà sembrare ormai una risposta pre-confezionata, comunque:

- Comprati un paio di starter pack di MageKnight Dungeon + parecchi personaggi sfusi.

Con una ventina di euro avrai un dungeon-crawler bello, espandibile e veloce. :)
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
secondo me dipende molto da cosa ti ha colpito di Descent.
Secondo me se l'aspetto scenografico ti ha impressionato è difficile trovare di meglio al momento.

Come meccaniche invece ti consiglio anche io Dungeoneer, forse il titolo che più di tutti gli si avvicina per come vengono giocati mostri e trabocchetti.
 

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Concordo con Stef.

Mage Knight- Dungeons è scenografico e veloce.

c'è il vecchio Dungeon! della Tsr ma non è semplice da recuperare, che finisce in un'oretta.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.805
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.047
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ma... pensavo di essere il solo ad apprezzare Mage Knight Dungeons in Tana! Ho scritto una recensione che si è vista appioppare commenti terribili!

Concordo sicuramente. Anche se io preferisco farmi i dungeon con i tesseroni componibili e tutte le trappoline varie 8)
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Grandi! Grazie per le tante risposte!!!

Alla fine ho optato per Dungeonner, in effetti è molto più vicino a quello che cercavo. :grin:
Concordo cmq anche con l'eventualità di MK Dungeon, anche se ci avevo già giocato non aveva avuto molto mordente nei miei confronti...

Ho visto che di Dungeonner l'espansione + accattivante è Dragons of the Forsaken Desert qualcuno ha notizie di un'eventuale trasposizione in italiano anche di questa?

Hola!
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Grazie di nuovo a tutti!!! E' divertentissimo!!!
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
Sono contento! :grin:

Oltretutto è un gioco dove le bastrdate si sprecano
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Clarisse":2bwj7dc3 ha scritto:
Ho visto che di Dungeonner l'espansione + accattivante è Dragons of the Forsaken Desert

Secondo me i due set più interessanti di Dungeoneer restano i primi due, ossia 'Tomb of the Lich Lord' e 'Vault of the Fiends'; quelli successivi, a parte il diverso background, li ho trovati bene o male un po' troppo ripetitivi (e con carte in duplice e triplice copia oltretutto); non che non siano validi, ma la qualità dei primi due set secondo me è superiore.
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Baltazarjack":xftwlb6g ha scritto:
Provare con un CaveTroll o Drakon?

ottimo consiglio :grin: infatti li ho già entrambi... 8)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso