Presentazione nuovo gioco "A New World"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Ciao a tutti,

dietro suggerimento di Zephyr86, apro questo nuovo thread per informarvi e chiedere la vostra collaborazione nell'organizzazione dell'evento in oggetto.

Stiamo infatti cercando di organizzare un incontro presso la TdG di Lodi per presentare il nuovo gioco di strategia card-driven "A New World", realizzato da Luca Cammisa (me) e Luca Franceschetti (LEF64).

Potete trovare tutti i dettagli sul gioco nella pagina di BGG dedicata:
http://www.boardgamegeek.com/boardgame/52260/a-new-world
Infine ecco un thread sul forum della TdG dedicato al gioco:
http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=37086

Le date proposte per l'evento ricadono nei fine settimana del 24-25 luglio e del 31 luglio - 1 agosto.

Chiunque fosse interessato all'evento può dare comunicazione su questo thread. Abbiamo più di due settimane per trovare 6 giocatori per una partita di prova...

Saluti,
Calvinus.
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Wow! Sembra interessante...

Non so se riuscirò ad esserci, ma se organizzate magari un salto lo faccio volentieri.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Contatemi pure per la partita di prova! :)
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
ConteGoblin":33ox3zm7 ha scritto:
Contatemi pure per la partita di prova! :)

Ok, vi chiederei anche di scrivere qui per quale/i giorno/i siete disponibili.

Giusto come anticipazione, l'obiettivo sarebbe usare lo scenario a 5 turni del 1492 (L'Era delle Esplorazioni), con le seguenti nazioni maggiori: Spagna, Francia, Inghilterra, Portogallo, Turchia, Venezia.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Se mi avvisate per tempo, sempre. L'unica è che io con i giochi di strategia complessa vado poco d'accordo...
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
ConteGoblin":4itsawrz ha scritto:
Se mi avvisate per tempo, sempre. L'unica è che io con i giochi di strategia complessa vado poco d'accordo...

Se hai già giocato con Here I Stand (zephyr86 mi diceva che nel vostro club avete fatto diverse partite), non avrai grandi difficoltà.
I meccanismi di gioco sono simili. La differenza è che in ANW hai tante più cose da fare, molte più possibilità e c'è spazio per una gran varietà di "what if", il tutto sempre però in un contesto storico ben curato.
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
Playtest

Ciao Calvinus!

Grazie della proposta invitante...purtroppo in entrambi i week-end proposti sarò via!Credi che ci saranno altre possibilità di playtest?

Intanto rinnovo i complimenti per il progetto!
Galletto
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Innanzitutto spero di riuscire ad organizzare con successo l'evento entro la fine del mese. Poi si può anche ripetere a settembre. :roll:
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Ciao Calvinus, come scritto in mp a LEF64 vi do la mia disponibilità e supporto per riuscire ad organizzare una partita a Lodi nelle date che avete chiesto.
Purtroppo non sarà una cosa semplice, soprattutto per il periodo che, come immaginerete, vede molti di noi assenti e/o in ferie (io stesso sono in ferie già ora e sarò completamente assente dal 20 al 27).

Comincerò innanzitutto ad informarmi sulla disponibilità del locale in cui ci troviamo ed in secondo luogo (anche tramite il forum) della presenza di giocatori "adatti".
Il vostro è un gioco tosto e particolarmente impegnativo di un taglio particolare e sicuramente non mi metterei a proporlo a chi gioca prettamente classici tedeschi! ;)

Ci sono ovviamene i giocatori appassionati di tale genere (uno dei quali è sicuramente Galletto che purtroppo ha già detto che mancherà) ma se non scrivono qui dovrò mettermi a contattarli uno per uno di persona e non sarà velocissimo come compito... :-(

Vi terrò informati sugli sviluppi mentre attendiamo anche che altri si facciano sentire.
Come previsione personale credo sia sicuramente meglio il weekend del 31-1, ma staremo a vedere.
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Mille grazie Jones, sono sicuro che il tuo aiuto sarà indispensabile!

Concordo con te sul fatto che ANW è un gioco impegnativo. I giocatori abituati ai soli german games non sono quindi il pubblico adatto.
ANW copre infatti tutti gli aspetti della gestione di uno stato, dall'economia alla guerra, dalla diplomazia all'esplorazione geografica, dalla religione all'amministrazione. Il livello di astrazione è sicuramente adatto a rendere il gioco sufficientemente facile ed accessibile, ma nel sua complesso il gioco è in definitiva impegnativo, anche perché richiede un minimo di visione globale e una strategia di lungo periodo... 8)
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
In teoria io sarei disponibile per una anteprima anche questo fine settimana (10-11 luglio), basta che mi avvertite in tempo! Zephyr86 non sarebbe però presente, perché impegnato con l'università...
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Jones":1ak8pla8 ha scritto:
Il vostro è un gioco tosto e particolarmente impegnativo di un taglio particolare e sicuramente non mi metterei a proporlo a chi gioca prettamente classici tedeschi! ;)

Eccolo lì... disponibile per guardare e fare due chiacchiere, allora, ma per giocare la vedo dura... ;)
 

papacione

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
569
Località
Landriano
Goblons
6
Utente Bgg
Papacione
Board Game Arena
Papacione
Essendo a casa io non avrei problemi pressochè per nessuna data, mi chiedo solo se sono il giocatore adatto al vostro scopo.
Ciao
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
papacione":2jtwwmsa ha scritto:
Essendo a casa io non avrei problemi pressochè per nessuna data, mi chiedo solo se sono il giocatore adatto al vostro scopo.
Ciao

Come scrivevo sopra, se hai già giocato con Here I Stand e non hai trovato grandi difficoltà nell'imparare il gioco, non avrai problemi nemmeno con ANW.
 

papacione

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
569
Località
Landriano
Goblons
6
Utente Bgg
Papacione
Board Game Arena
Papacione
Infatti è proprio questo il "problema" (se tal può definirsi).....non ho mai giocato ad HERE I STAND sono un verginello al riguardo, con buona volontà ma poco altro!
Ciao
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Molto probabilmente la partita di presentazione/prova si terrà domenica 25 luglio. Al momento attuale contiamo 3-4 presenti, ma nei prossimi giorni dovremmo ricevere conferme sulla disponibilità di diverse altre persone.

Rinnovo quindi l'invito a tutti gli interessati, al più anche per un salto giusto per vedere come si presenta il gioco! 8)

Spero solo che questo caldo ci conceda una piccola tregua... :lol:
 

zephyr86

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2008
Messaggi
803
Località
Lodi
Goblons
167
come avevo detto io sono qui ^^ la domenica è il mio giorno libero dove non lavoro non studio per cui ci sono ^^
dovrei riuscire a trovare almeno un altra persona,ma in caso voi che proponete il gioco potete tranquillamente partecipare?io non vedo l'ora di provarlo essendo appassionato del genere^^
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Ciao a tutti, direi che possiamo incominciare a fare la conta dei presenti giocanti/spettatori sia per la domenica del 25 luglio che per quella dell'1 agosto.
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Il tutto è stato spostato a fine agosto / inizi settembre. Tutti gli interessati sono in ferie o stanno per andarci, me compreso! :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso