Presentazione e richiesta di un consiglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
43
Località
perugia
Goblons
0
Salve, dopo mesi passati a lurkare mi son deciso di scrivere e partecipare attivamente.

Inizio col dire che grazie alle recensioni e i vogti letti in giro il mio gruppo si è preso i coloni di catan gioco che fino ad ora ci ha entusiasmato non poco arrivandolo a giocare una sera si e l'altra pure ... solo, per quanto anche l'espansione citta e cavalieri abbia dato nuova linfa al gioco, inizia a venir fuori una sorta di assuefazione e si voleva passare ad altro.

Abbiamo provato con Arkham Horror, appasionati dei miti di lovecraft e suoi grandi cultori ben speravamo, ma il gioco non è stato recepito bene dal gruppo che si annoiava, anche se io e un mio amico ce lo giochiamo spesso e con soddisfazione, da questo ho compreso che non tutto il gruppo sia allo stesso livello ... infondo più di meta vengono da monopoli e null'altro conoscono.

Altro gioco che si possiede è domaine carino e divertente ma solo per 4 persone e di solito al tavolo ci sediamo in sei o più.

Bang ormai ci ha stufato, giocato e rigiocato cosi tanto che ormai è stressante anche sol veder le carte sparse per casa.

Ultima nota dolente il possedere runebound midnight senza il gioco base ç.ç un incauto acquisto consigliato da un venditore ormai depennato dalla lista.

Ora come ora nella lista dei giochi desiderati ci sono:
-Lost Valley: tutti son curiosi verso questo gioco di esplorazione
-Runebound: avendo l'espansione ......
-Ticket to Ride: leggendo in giro ho visto che è uno dei più adatti a "nuovi" gruppi di gioco
-Fury of Dracula: si litigava per fare mister-x spero/credo si litigherà per fare dracula

solo non possiamo permetterci tutti i gioco e qui vi chiedo il vostro consiglio, magari anche altri giochi da sostituire a quelli da noi pensati.

Vi ringrazio in anticipo ^_^
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Consiglio Runebound, è quello della lista che mi da più soddisfazioni.
Fury Of Dracula è ottimo se amate i cooperativi, lo consiglio in italiano perché l'inglese è abbondante.
Ticket To Ride è ottimo per i neofiti ed è carino da fare ogni tanto.
Lost Valley ha deluso le mie aspettative, l'idea è molto buona ma è stata sviluppata male a mio avviso.
 

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.636
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Fra questi, nella mia modesta ludoteca, ho solo Fury Of Dracula.
Personalmente lo adoro, però bisogna che piaccia l'ambientazione altrimenti le meccaniche possono sembrare frustranti (non mi stanco mai, ahimè, di ripeterlo: basta un Lord Godalming agguerrito per prendere a calci in culo l'incauto Conte beccato in giro per l'europa).

Posso descriverlo come un Arkham Horror molto più fluido, più veloce, meno complesso in fase di preparazione... Più tattico e un po' meno aleatorio, se si esclude il combattimento che è comunque coi dadi.
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
I giochi che hai citato a mio parere sono tutti "diversamente belli" ma, visto che alcuni componenti del gruppo conoscono solo il monopoli, forse ti converrebbe scegliere Ticket to ride, quello più adatto a dei neofiti. Ti consiglio però la variante Marklin, a mio avviso meglio bilanciata delle altre.

Tra i titoli che citi Runebound non mi ha convinto appieno (ha qualche difetto ma tollerabile, è una questione di gusti) ma se avete già l'espansione ci dovreste fare un pensierino (altrimenti avrete buttato i soldi di Midnight).

Fury of Dracula è piaciuto a tutti quelli a cui l'ho fatto provare e prendendolo, magari più in là, non ve ne pentirete.
 

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
43
Località
perugia
Goblons
0
Alla fine sono stati ordinati runebound e .... puerto rico .... e si dopo due partite a coloni ci simo convinti che ci serve l'evoluzione di un gioco sui generi, un bel tedesco, sperando che il gioco non ci stufi, anche se nutro certi dubbi leggendo in giro.
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Ordinando Puerto Rico non hai sbagliato: è un vero capolavoro.
Riguardo a Runebound non mi esprimo: è uno dei pochi giochi di Wallace che non ho avuto ancora la fortuna di provare.
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Beh PR è una gran gran scelta!

Poi se avete anche COloni beh ottomo acquisto

Purtroppo è max per 5 giocatori.

Se volete un giocone per 6 persone allora prendete POWER GRID e non sbaglierete!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
algol":vpqjtoml ha scritto:
Alla fine sono stati ordinati runebound e .... puerto rico .... e si dopo due partite a coloni ci simo convinti che ci serve l'evoluzione di un gioco sui generi, un bel tedesco, sperando che il gioco non ci stufi, anche se nutro certi dubbi leggendo in giro.

Per Puerto ne riparliamo dopo un pò di partite. Per un eurogame al top della gamma meglio Power Grid oppure un classico come Traders of Genoa. Oppure hai sempre Caylus. Segnati questi giochi per futuri acquisti. ;)
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Dopo essersi stufati con i Coloni, la ricerca di un gioco con meccaniche ferree ed ultratestate incombe sempre nella mente dei giocatori che non si accontentano e esigono di più.

Fermo restando che per me I coloni di Catan è un capolavoro, non nego che la nostra mente ludica a bisogno di altra linfa di cui nutrirsi....questi i giochi che ti consiglio per i prossimi acquisti:

Caylus
Tikal
I Principi di Firenze
Yspahan
Ys
Ur
Traders of Genoa
Amun-Re
Ra
Tigris & Euphrates
Hermagor
Leonardo da Vinci
Reef Encounter
Antike
Power Grid
Histery Coach!
Twilight Imperium III (qui andiamo sul pesante)
Memoir' 44
Ticket to Ride Marklin (o anche Europe)
Formula dé (almeno con un paio di piste in più
La Città
El Grande
Goa
San Juan
Ursuppe.

Ti bastano?.... :grin:
 

algol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
43
Località
perugia
Goblons
0
allora mi sono divorato il regolamento di porto rico e sto giocando a san juan sul pc, devo dire che ora non vedo l'ora che arrivi il pacco con i giochi.

Quanto agli altri ... c'è nessun umbro nel forum si che si possa testare qualche gioco prima di investirci diversi soldacci?

due titoli che attirano il gruppo ma di cui il prezzo ci frena sono twilight imperium (già leggendo il regolamento e le schede delle razze sbavavamo) e railroad tycoon
 

Hadaran

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
542
Località
Valle di Susa (Torino)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Io più che puerto rico avrei investito su Caylus....un capolavoro!!!!

voto per El Grande indubbiamente ma......non dimenticarti di Alhambra e di Illuminati (quest'ultimo viene spesso trascurato qui sulla tana, nonostante tutto io lo adoro:)).

Coloni resta sempe un bel gioco ma dopo un pò è il caso di cambiare aria ;)
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
algol":2twudc8c ha scritto:
due titoli che attirano il gruppo ma di cui il prezzo ci frena sono twilight imperium (già leggendo il regolamento e le schede delle razze sbavavamo) e railroad tycoon

L'unico ostacolo che dovete superare per TI sono le 4-8 ore di gioco, per il prezzo non vi preoccupate, ne vale sicuramente la pena, è un'esperianza epica. Soprattutto se siete già entusiasti per l'ambientazione e il tipo di gioco.
Anche RT è bello e non costa neanche tanto.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
algol":gq84io5g ha scritto:
due titoli che attirano il gruppo ma di cui il prezzo ci frena sono twilight imperium (già leggendo il regolamento e le schede delle razze sbavavamo) e railroad tycoon

TI3 senza ombra di dubbio. epico e tutto il resto come dice lo Gwaihir. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso