Predoni dei Mari - Pirati Italiani!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.657
Alien
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

79,90 €

Qualcuno ha avuto modo di provarlo? 8-O

Descrizione:
Tra il 1716 ed il 1718, anno della sua morte, il celebre pirata Edward Teach, meglio noto come Barbanera, ebbe il controllo del mar dei Caraibi.
Predoni dei mari è un gioco navale che immagina le scorrerie dei pirati fedeli a Barbanera in un arcipelago non meglio identificato dal quale partì la conquista del Mar dei Caraibi.
Tutto ebbe inizio con una missiva dal diavolo in persona...

Scopo del gioco:
Sulle isole dell'arcipelago vi sono le basi delle quattro nazioni dominanti all'epoca, il gioco consiste nel navigare tra queste isole per conquistare le città dei governatori.
Vi sono diversi modi per sviluppare la forza necessaria ad attaccare con successo una città: si possono portare a termine missioni, depredare mercantili, cercare merci o equipaggiamento dispersi oppure depredare altri pirati. Ogni pirata può seguire la strategia che preferisce ma non dovrebbe mai perdere di vista l'obbiettivo finale, la conquista delle città.
Partita Regolare: Vince il pirata che conquista per primo 3 città, la partita termina in quel momento.
Partita Breve: Vince il pirata che conquista per primo 2 città, la partita termina in quel momento.

Contenuto della scatola:
7 Tabelloni
1 Rosa dei venti
5 Plance pirata
5 Pedine carico
5 Pedine pirata
12 Pedine mercantile
1 Pedina Kraken
6 Sagome secche
1 Sagoma tempesta
39 Segnalini onore pirata
66 Segnalini Doblone
4 Carte tregua
30 Segnalini vele + 1
6 Segnalini vele di seta + 2
40 Segnalini Armi secondarie (10x tipo) Colpi a Mitraglia, Rampini, Granate, Palle incatenate
40 Segnalini Armi principali (10 x tipo) Armi da mischia, Moschetti, Cannoni e Colubrine
34 Segnalini merce
12 Segnalini lettera di marca
39 Segnalini punti comando
15 Segnalini covo
31 Carte navi da carico
31 Carte navi da guerra
60 Carte combattimento/evento

Da 2 a 5 giocatori

Tempo di gioco 90-180 minuti

Shop casa editrice

Recensione Gioconauta

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
No, ma stigrancazzi, un altro gioco da 80 euro, ci voglio trovare dentro come minimo lo scalpo originale di Jack Sparrow.

Che brutta tendenza questo mondo ludico, mi viene da pensare che forse è meglio che rimanga non pubblicizzato, quando il mercato prende piede non c'è più ritegno sui prezzi.

Qualsiasi cosa abbiano messo dentro a quella scatola scommetto che il costo di produzione non va oltre i 20 euro.

Edit: ho visto le immagini del gioco. Credo che il componente più evoluto (l'unico non di cartone) siano i supporti delle navi (inutilmente in legno):

coach

Babbano
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Io l'ho comprato a Lucca a scatola praticamente chiusa (solo una piccola chiacchierata con lo standista) perchè...è sui pirati :oops: :oops:
Devo ancora provarlo, ma proprio stamattina mi sono arrivati dei componenti aggiuntivi che mi erano stati promessi durante la fiera :))
Il prezzo è alto ma dentro la scatola (esagonale e scomodissima da riporre :evil: ) c'è davvero tanto materiale; niente miniature o chili di legno stile Terra Mystica, ma un sacco di schede plastificate, carte, segnalini.
Eppoi il gioco è fatto da una piccola azienda italiana, e il costo lievita anche per questo motivo.
Però ho voluto dar loro fiducia, supportando il made in italy e una casa che ho visto/sentito per la prima volta proprio a Lucca..appena lo provo vedrò se la fiducia è stata ripagata!

Icarus

Grande Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Mi spiegate questo concetto che se l'azienda è italiana il costo è + alto?

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Icarus":13gizlp5 ha scritto:

Il concetto è parzialmente sbagliato e l'azienda è un importante editore ma non di giochi

Sapete qual'è stato un grosso costo da sostenere?

Proprio la scatola che non vi piace ^_-

Buffo :-D

illupi

Illuminato
Goblons
0
Icarus":ld89dpy1 ha scritto:

Concordo. Se è una piccola realtà che faccia giochi piccoli, non giochi 'standard' che costan il doppio senza averne (visto anche io le foto) il motivo. Se il manuale me lo fai di carta glitterata e filigrana d'oro certo che costa di più, ma non è un costo 'utile' al gioco..

Il concetto è parzialmente sbagliato e l'azienda è un importante editore ma non di giochi

Sapete qual'è stato un grosso costo da sostenere?

Proprio la scatola che non vi piace ^_-

Buffo :-D

Motivo di tale scelta? Utilizzo 'pratico' non ne vedo rispetto a una classica forma quadrata o rettangolare...e oltretutto appuntoscomodissima da riporre...

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Se mi buttate giù alcune critiche costruttive lo faccio presente all'editore

Per le altre domande mi informerò ^_-

Spero gradiate ^_^

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
627
La componentistica non mi garba proprio... :-?

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ma i giochi di cartone non stavano sui 40-50 euro?
Le Leggendi di Andor ha molto più cartone di questo titolo e costa la metà, i 30 euro aggiuntivi che sono?

Un gioco di miniature questa casa lo sforna sui 160 euro?
Per favore non prendete spunto da Tash-Kalar

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
A dire il vero la grafica mi piacerebbe anche (mica stiamo ai livelli di Amerigo che non si può guardare), però davvero il prezzo mi allontana di forza!

Shooock

Saggio
Goblons
0
E mi piace anche la scatola!!!

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.464
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Shooock":s4zysde3 ha scritto:
Di la verità sei tu l'editore :lol:

Qualcuno lo ha provato?

Shooock

Saggio
Goblons
0
cola":3re5hbql ha scritto:
Shooock":3re5hbql ha scritto:
Di la verità sei tu l'editore :lol:

Qualcuno lo ha provato?

O forse è un lontano parente perso con le generazioni... dato che quando ho visto la scatola esagonale la mia espressione è stata:

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Mentre i componenti non sono di mio gradimento...tabellone in primis

La scatola me gusta ;-P

Nb. È un prodotto 100% Made in Italy

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Concordo sull'aumento vertiginoso dei giochi, specialmente quando i materiali ora sono solo cartoni e nemmeno miniature, ma ragazzi, invece di lamentarsi qui e poi comprarlo semplicemente NON compratelo e vedete che poi i prezzi calano, ma se poi c'e' gente che li compra a prescindere allora e' giusto che sparino certi prezzi assurdi (gli altri aspettano con pazienza e li pagheranno meno tra offerte o usato)

Shooock

Saggio
Goblons
0
Mailok":3h41c2of ha scritto:
Concordo sull'aumento vertiginoso dei giochi, specialmente quando i materiali ora sono solo cartoni e nemmeno miniature, ma ragazzi, invece di lamentarsi qui e poi comprarlo semplicemente NON compratelo e vedete che poi i prezzi calano, ma se poi c'e' gente che li compra a prescindere allora e' giusto che sparino certi prezzi assurdi (gli altri aspettano con pazienza e li pagheranno meno tra offerte o usato)

Ma bisogna avere il coraggio per comprare cartone a 80 euro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso