Elder_Dragon
Maestro







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PRAGA CAPUT REGNI
Primissima partita, a 3 giocatori.
La prima sensazione è quella di un'insalatona di punti, in quanto tutto può dare punteggio durante i turni e poi nel conteggio finale ci sono altre numerose valutazioni sui progressi fatti.
Comunque le azioni sono abbastanza chiare, nonostante la marea e articolazione non usuale dei componenti, per cui si prosegue nei turni, dove ad ogni azione si cerca di fare risorse e/o migliorare il motore delle azioni, tenendo sempre un occhio ai punti raccoglibili (l'impressione da questa partita è che si facciano durante i turni quasi il 50% del punteggio finale).
Punteggi finali un po' distanziati: 176, 130, 86; ma mancava l'esperienza del conteggio finale per lo sviluppo di una gestione ottimale delle azioni.
Un paio di note:
- poco comprensibile il perchè attuare un complicato sistema di determinazione di fine della partita, quando bastava un contatore di turni, se ne fanno esattamente 16 per giocatore, per visualizzare bene la situazione.
- una delle tessere ponte gialle (V livello) ci è sembrata fuori scala rispetto alle altre come potenziale di punti realizzabile, quella di 3 punti per ogni tessere miglioramento azioni (gialla) acquistata in partita. Già migliorare le azioni è vantaggioso per l'engine building, ma poi dargli un moltiplicatore 3 finale (i muri ad esempio hanno un fattore 2 nella tessera dedicata, e non se ne fanno di più visto che danno solo bonus istantanei) crea un potenziale che può superare i 30 punti, mentre le altre tessere danno massimo 10, 10, 11, muri x 2 (da 5/6 muri in su puntandoci), righe su Muro e Cattedrale x 2 (massimo 10 ma molto difficile). Potrebbe tranquillamente anche questa tessere avere un moltiplicatore 2 anzichè 3.

Primissima partita, a 3 giocatori.
La prima sensazione è quella di un'insalatona di punti, in quanto tutto può dare punteggio durante i turni e poi nel conteggio finale ci sono altre numerose valutazioni sui progressi fatti.
Comunque le azioni sono abbastanza chiare, nonostante la marea e articolazione non usuale dei componenti, per cui si prosegue nei turni, dove ad ogni azione si cerca di fare risorse e/o migliorare il motore delle azioni, tenendo sempre un occhio ai punti raccoglibili (l'impressione da questa partita è che si facciano durante i turni quasi il 50% del punteggio finale).
Punteggi finali un po' distanziati: 176, 130, 86; ma mancava l'esperienza del conteggio finale per lo sviluppo di una gestione ottimale delle azioni.
Un paio di note:
- poco comprensibile il perchè attuare un complicato sistema di determinazione di fine della partita, quando bastava un contatore di turni, se ne fanno esattamente 16 per giocatore, per visualizzare bene la situazione.
- una delle tessere ponte gialle (V livello) ci è sembrata fuori scala rispetto alle altre come potenziale di punti realizzabile, quella di 3 punti per ogni tessere miglioramento azioni (gialla) acquistata in partita. Già migliorare le azioni è vantaggioso per l'engine building, ma poi dargli un moltiplicatore 3 finale (i muri ad esempio hanno un fattore 2 nella tessera dedicata, e non se ne fanno di più visto che danno solo bonus istantanei) crea un potenziale che può superare i 30 punti, mentre le altre tessere danno massimo 10, 10, 11, muri x 2 (da 5/6 muri in su puntandoci), righe su Muro e Cattedrale x 2 (massimo 10 ma molto difficile). Potrebbe tranquillamente anche questa tessere avere un moltiplicatore 2 anzichè 3.
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