Power Struggle

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
162
Località
Imola
Goblons
10
Forse l'ho trovato ad un buon prezzo!

Mi ero detto niente giochi per un po' di tempo, ma questo mi ispirava abbastanza...

Consigli?
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.596
Località
milano
Goblons
715
zlatko":2y9f8zcd ha scritto:

Prendilo!divertente,diverso dal solito,durata contenuta,grande interazione.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.140
Località
Roma
Goblons
312
Ti darò un consiglio prolisso e molto articolato, con spiegazioni dettagliate in merito alla scelta:

prendiloooooooooooooooooooooooo!!!!!! :clap: :clap: :clap:
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
162
Località
Imola
Goblons
10
Grazie a tutti per le risposte... :)
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Su amazon poco tempo fa stava a 32 euro in Inglese.
Se vai ad Essen o conosci qualcuno che ci va, lo trovi a non più di 20 euro :grin:
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.450
Località
Belluno
Goblons
525
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Avuto e venduto.
troppo strutturato come gioco... non mi è piaciuto affatto.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.267
Località
Roma
Goblons
1.412
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Purtroppo è un gioco che si ama o si odia, per me è odio. Secondo me c'è una sorta di strategia vincente e il rischio di bash the leader :sava73: consiglio di provarlo prima.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.140
Località
Roma
Goblons
312
Come tutti i giochi i gusti sono soggettivi e quindi rispettabilissimi a 360° da parte di tutti.
Detto questo, a PS,non sapendo chi sta vincendo (in quanto gli obiettivi sono multipli e segreti) come è possibile che si attivi il meccanismo "bash the leader"? :pippotto:
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.447
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
312
Utente Bgg
acidshampoo
cola":a0yz1zg5 ha scritto:
Purtroppo è un gioco che si ama o si odia, per me è odio. Secondo me c'è una sorta di strategia vincente e il rischio di bash the leader :sava73: consiglio di provarlo prima.

Concordo. L'ho comprato, mi aspettavo molto e ne sono stato abbastanza deluso. Di vie per arrivare alla vittoria ce ne sono alcune molto più remunerative di altre e, sì, concordo sul problema del bash the leader. Spesso oltretutto si vince senza aver nemmeno troppo la percezione di essere stato il più bravo.
Di pregio gli riconosco che ha un ambientazione che, per essere un german, si sente abbastanza.
 

zlatko

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
162
Località
Imola
Goblons
10
bibea":1cztt00d ha scritto:
Come tutti i giochi i gusti sono soggettivi e quindi rispettabilissimi a 360° da parte di tutti.
Detto questo, a PS,non sapendo chi sta vincendo (in quanto gli obiettivi sono multipli e segreti) come è possibile che si attivi il meccanismo "bash the leader"? :pippotto:

La discussione prende forma!

Risposte? :)

Se poi + vero cha a Essen si trova a 20 euri ci penso sul serio... :twisted:
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.267
Località
Roma
Goblons
1.412
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
bibea":3orlj4d4 ha scritto:
Come tutti i giochi i gusti sono soggettivi e quindi rispettabilissimi a 360° da parte di tutti.
Detto questo, a PS,non sapendo chi sta vincendo (in quanto gli obiettivi sono multipli e segreti) come è possibile che si attivi il meccanismo "bash the leader"? :pippotto:
hai un obiettivo segreto che ti fa guadagnare un punto aggiuntivo quando finisce la partita, ma tutti gli altri punti sono palesi, e anche se nascondi i soldi un giocatore più o meno immagina quanti ne abbiano gli avversari.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.140
Località
Roma
Goblons
312
non basta per parlare di bash the leaders...sempre per me eh...
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.596
Località
milano
Goblons
715
Io ho fatto qualche partita.a me il gioco piace molto e diverte sempre,anche quando perdo.non può eserci bash the leader,primo perchè non c'è modo diretto di far perdere punti,secondo perchè soldi e offerte sono segreti,non potrai mai sapere se ho offerto 50 noccioline oppure 1000 per avere una carica.
visto che vince chi arriva per primo a 4 punti vittoria,le partite che ho fatto io sono sempre state sul filo del rasoio,nel senso che se il vincitore non avesse vinto in quel turno,il turno seguente 1 - 2 giocatori sarebbero stati pronti a chiudere la partita.si parla di uno scarto di una/due azioni,se anche ci fosse la possibilità di bashing,sarebbe controproducente perchè si perderebbero azioni preziose.
trovo vero però il fatto che il gioco presenti una struttura insolita,non è immediato ed è difficile spiegarlo e capire bene cosa convenga fare di primo acchito.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.140
Località
Roma
Goblons
312
pete100":2zual1tv ha scritto:
Io ho fatto qualche partita.a me il gioco piace molto e diverte sempre,anche quando perdo.non può eserci bash the leader,primo perchè non c'è modo diretto di far perdere punti,secondo perchè soldi e offerte sono segreti,non potrai mai sapere se ho offerto 50 noccioline oppure 1000 per avere una carica.
visto che vince chi arriva per primo a 4 punti vittoria,le partite che ho fatto io sono sempre state sul filo del rasoio,nel senso che se il vincitore non avesse vinto in quel turno,il turno seguente 1 - 2 giocatori sarebbero stati pronti a chiudere la partita.si parla di uno scarto di una/due azioni,se anche ci fosse la possibilità di bashing,sarebbe controproducente perchè si perderebbero azioni preziose.
trovo vero però il fatto che il gioco presenti una struttura insolita,non è immediato ed è difficile spiegarlo e capire bene cosa convenga fare di primo acchito.

Esattamente.... :approva:
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
bibea":csywkcpm ha scritto:
pete100":csywkcpm ha scritto:
Io ho fatto qualche partita.a me il gioco piace molto e diverte sempre,anche quando perdo.non può eserci bash the leader,primo perchè non c'è modo diretto di far perdere punti,secondo perchè soldi e offerte sono segreti,non potrai mai sapere se ho offerto 50 noccioline oppure 1000 per avere una carica.
visto che vince chi arriva per primo a 4 punti vittoria,le partite che ho fatto io sono sempre state sul filo del rasoio,nel senso che se il vincitore non avesse vinto in quel turno,il turno seguente 1 - 2 giocatori sarebbero stati pronti a chiudere la partita.si parla di uno scarto di una/due azioni,se anche ci fosse la possibilità di bashing,sarebbe controproducente perchè si perderebbero azioni preziose.
trovo vero però il fatto che il gioco presenti una struttura insolita,non è immediato ed è difficile spiegarlo e capire bene cosa convenga fare di primo acchito.

Esattamente.... :approva:

Concordo, mi spiace non appoggiare Cola, ma a me il gioco diverte un sacco! Ok è diverso dal solito, è caotico a modo suo probabilmente poco controllabile, ma la forte interazione, l'ambientazione, la possibilità di fare bastardate (e defenetrare) è bellissima!
Mi spiace giocarci così poco.

Pete, organizziamo?
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Aibindrye":3abpcl2x ha scritto:
ken ma un power struggle ad Essen come lo vedi? :metal:

Con tutte le novità che ci saranno lo vedo tempo sprecato, ma se lo porti....
 
Alto Basso