Qualcuno ha provato questo gioco di trick taking? Si trova a pochi soldi.
Apprezzo molto il genere e il capolavoro di tensione The Bottle Imp per me resta ad oggi imbattuto. Ma magari pure questo titolo della GOG merita. Se l'avete provato fatemi sapere.
L'ho preso appunto per du spicci al black friday su Dungeondice, giusto per arrivare al minimo per la spedizione gratuita, lo ammetto
Ho provato una partita simulata in solitario per capire come girava. Premettendo che non sono un amante del trick taking... alla prima lettura del regolamento, mi era sembrato la solita briscola sotto steroidi, come ce ne sono tante. Poi "simulando" mi ha incuriosito un po' di più, personalmente non avevo mai trovato/provato un sistema di trick taking "a doppio seme", ovvero fondamentalmente la base è la logica della briscola, ma sulle carte compaiono anche altri simboli (le gilde), totalmente indipendenti dal "seme" (che è la figura principale sulla carta) e sono quelli a dare punti a fine partita, indipendentemente dal numero di prese. In più c'è il trip del punteggio non lineare rispetto ai simboli raccolti: se se ne prendono pochi o tanti, si fanno punti (più sono meglio è), ma se se ne raccoglie una quantità "media" non solo non si prendono punti vittoria, ma addirittura se ne perdono. Questo è stato un po' straniante.
Se esiste qualcosa di simile, non lo conosco. L'impressione generale cmq, ma è basata solo su questo test molto discutibile, è che ci sia ben poco controllo, come dice anche qualcuno su BGG (pochi commenti e voti bassini). 5 euro ad ogni modo li vale, se non altro ha una grafica eccellente (stessi grafici della famosa edizione brasiliana di Coup).