Port Royal (espansione)

big

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2010
Messaggi
116
Località
Cesena
Sito Web
www.google.it
Goblons
33
Utente Bgg
Romagnolo_doc
Board Game Arena
Nd
Yucata
Nd
Mi sono dotato dell'accoppiata "Port Royal" più espansione "Un Altro Contratto".

Il gioco base è molto snello ed elegante, ma effettivamente dopo un certo numero di partite può venire a noia perché i ruoli sono un numero effettivamente limitato.

L'espansione aggiunge ruoli, forti, ma comunque complementari a quelli del gioco base (si integrano bene).

L'espansione aggiunge anche i Contratti che, seppure belli, rendono invece il gioco un tantino più da gamer ed io preferisco giocare senza (per ora).

Cosa ne pensate?
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Ciao, a me l'espansione piace abbastanza, più che altro per la variante cooperativa.
La consiglio, anche perché aggiunge materiale ad un filler di carte che merita davvero nella sua semplicità.
Per gli interessati il gioco é indipendente dalla lingua, a parte i nomi dei personaggi.
 

big

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2010
Messaggi
116
Località
Cesena
Sito Web
www.google.it
Goblons
33
Utente Bgg
Romagnolo_doc
Board Game Arena
Nd
Yucata
Nd
Uhhh sai che ancora non l'ho provato in cooperativo, e neppure in solitario. Provvederó...

Inviato dal mio XT1022 utilizzando Tapatalk
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Secondo me i contratti hanno il pregio di rendere il gioco più vario senza stravolgerlo, aprono un po' le opzioni di gioco, e lo velocizzano forse un pelo visto che si tratta di un modo per far soldi / punti.

Detto questo et avendo provato la sola variante competitiva a 2p preferisco anch'io il base con l'aggiunta dei personaggi nuovi. Anche se vorrei provare un paio di partite in più. Menzione alla qualità delle carte contratto davvero ottima fattura.

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
Mi sapete dire se si riesce a far entrare tutto il materiale in una sola scatola?
La cosa che mi dà più fastidio delle espansioni, in particolar modo nei filler, è lo spazio fisico che portano via ad altri giochi.
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Non si riesce se imbustate le carte. Altrimenti Sì ma serve un elastico.

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

pasquy

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
169
Località
Jesi (AN)
Goblons
10
Fenix":1c2t2xbl ha scritto:
Mi sapete dire se si riesce a far entrare tutto il materiale in una sola scatola?
La cosa che mi dà più fastidio delle espansioni, in particolar modo nei filler, è lo spazio fisico che portano via ad altri giochi.

Io l'ho fatto, con carte imbustate, ma ho dovuto eliminare l'inserto in plastica.
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
Ho un dubbio sul ruolo del vice ammiraglio.

Costui prende 1 moneta se ci sono 3 o 4 carte sul porto nella fase due.
La moneta la prende se ci sono 3 o 4 carte all'inizio della fase due o anche durante?

Esempio:
Il giocatore inizia la sua fase due con 5 carte sul porto.
Ha diritto a prendere 2 carte.
Nel momento in cui deve prendere la sua seconda carta si ritrova con 4 carte sul porto. Riceve la moneta?

Secondo esempio:
Il giocatore inizia la sua fase due con 5 carte sul porto.
Ha diritto a prendere una carta.
La prende, e rimangono 4 carte sul porto. Riceve la moneta?
 

big

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2010
Messaggi
116
Località
Cesena
Sito Web
www.google.it
Goblons
33
Utente Bgg
Romagnolo_doc
Board Game Arena
Nd
Yucata
Nd
Secondo me la verifica dei requisiti deve essere fatta sempre e solo a inizio evento: nel momento in cui inizia la fase. E non durante.
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
263
Località
Bologna
Goblons
43
Come ti ha risposto l'autore su BGG la condizione deve essere soddisfatta all'inizio del tuo turno!
 

Giak81

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2009
Messaggi
224
Località
Prato
Goblons
20
Esiste la traduzione delle regole dell’espansione? E' quella con il sottotitolo in tedesco?
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Goblons
267
ho provato qualche partita in solitario grazie all'espansione.
devo dire che mi è piaciuto anche in solo, perchè con il fatto che si ha un determinato numero di turni per completare i contratti, è importante riuscire a tenere il porto "attivo" il più a lungo possibile per far si che le carte che servono escano. Per far ciò si rivalutano i marinai che servono per scacciare le navi. Poi a seconda dei contratti, bisogna sempre puntare su figure diverse.
Per me promosso anche in solo.
 
Alto Basso