Generale Poo Poo Fighting - partygame

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
? Fatta tutta?
...
Bene è ora di lanciarla!



Dopo esser passati da Kickstarter senza ottenere purtroppo il risultato sperato, la Jocaranda-games ha deciso cmq di produrre il gioco ad un costo contenuto 14,90 € + 5,00 € di spedizione (a prescindere da quante copie ne vengono ordinate). ?

Il tema di fondo credo sia facilmente intuibile e personalmente trovo molto carini i disegni delle carte, sicuramente la meccanica non sarà un intricato sistema di regole, ma essendo indirizzato a gruppi di 2-8 persone, potrebbe rivelarsi un party-game adatto anche ai poco avvezzi di giochi da tavolo (soprattutto se giocato con bambini che si sa, su questo argomento hanno meno pudore di noi adulti a scherzarci sopra).

A Questo link è possibile vedere già un unboxing della versione definitiva del gioco. ?‍??‍?

Un estratto dal loro sito, che ne descrive in breve la meccanica:
- Il mazziere distribuisce 6 carte a testa.
- Ogni giocatore inizia a pescare le carte dal mazzo centrale e se ti capitano in mano carte poo poo da 1, 2, 3 e 5kg, dovrai cercare di passarle agli altri utilizzando le CARTE ATTACCO: catapulte, bombe, stormi di uccelli e veri e propri tsunami di poo poo.
- L'obiettivo del gioco è quello di arrivare alla fine con meno kg di Poo Poo in mano!
- Vi sono anche CARTE DIFESA come mazze, ombrelli e ventilatori e CARTE SPECIALI da utilizzare per disturbare l'azione dei propri avversari.

 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Nell'attesa che mi arrivino le copie ordinate, mi son fatto un riassunto veloce del Regolamento per non impazzire a leggerlo sulla .gif che cambia immagine ?

> Obbiettivo di gioco.
Possedere meno Kg di Poo Poo al termine della partita (fine del mazzo da cui pescare).

> Preparazione e Turno di gioco.
- Un giocatore mischia il mazzo con tutte le carte e ne distribuisce 6 ad ogni altro giocatore in senso orario.
- Il mazzo con le carte rimanenti, viene posto coperto al centro del tavolo.
- Nel proprio turno un giocatore pesca una carta dal mazzo, poi può fare una delle seguenti azioni:
a) Passare il turno al giocatore successivo
b) Giocare una Carta Attacco
c) Giocare una Carta Speciale
NB:
se durante la partita un giocatore rimane senza carte in mano, salta il proprio turno finché non riceve da qualcun altro una nuova carta Poo Poo (di qualsiasi valore). In tal caso, riprenderà a giocare pescando dal mazzo nel suo turno.

> Carte Poo Poo.
- Hanno i seguenti valori: 1 Kg, 2 Kg, 3 Kg e 5 Kg
- Posson esser date agli altri giocatori o scartate, solo mediante Carte Attacco o Carte Speciali.

> Carte Difesa.
Mazza =
rispedisce al mittente o ad un altro giocatore, una carta Poo Poo lanciata con la Catapulta.
Ombrello = fa scartare una carta Poo Poo ricevuta con la Catapulta, o lo Stormo.
Ventilatore = consegna al giocatore alla tua sinistra o destra, le carte Poo Poo ricevute con la Catapulta, lo Stormo o la Bomba.

> Carte Attacco.
Catapulta = consegna una carta Poo Poo dalla tua mano, ad un altro giocatore.
Stormo = consegna due carte Poo Poo dalla tua mano, ad un altro giocatore.
Bomba = consegna tre carte Poo Poo dalla tua mano, ad un altro giocatore.
Tsunami = consegna in senso orario una carta Poo Poo dalla tua mano ad ogni giocatore, finché finisci il giro o le carte.
Purga = scegli un avversario a cui tu ed ogni altro giocatore, consegnano una carta Poo Poo dalla propria mano.

> Carte Speciali.
WC =
scarta dalla mano carte Poo Poo, fino a raggiungere il peso indicato.
WC rotto = scegli se far saltare il turno al giocatore dopo di te o se annullare la carta WC di un altro.
Prendi una carta = un avversario deve pescare una carta Poo Poo casuale dalla tua mano, o da un altro giocatore.

?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Scatole arrivate :)

Ad una prima occhiata prima di tornare a lavoro, posso dire che le carte sono molto vivaci a colorazione e di buona qualità (lisce al tatto). Scatola di cartone dal bordo spesso.

20200410_132354.jpg
 
Alto Basso