nakedape
Grande Goblin

Moreno, nel suo dice che in Italia tipicamente qualsiasi novità crea dispute, e che invece di fare "dispute costruttive" la soluzione tipica italiana è chiudere gli occhi e far finta che tutto vada bene ("l'importante è non litigare, non c'è niente da criticare") [/quote]-Spiegel-":1axv38sj ha scritto:Nake...forse sono un pò contadinotto io... vediamo se ci capisco qualcosa sul messaggio di Moreno (baciamo i dadi a vossia, signor Moreno)
Io non ho letto questo. Il suo post era in risposta all' osservazione di Angiolillo che si lamentava del fatto che chi propone giochi forgiti lo fa "sulla pelle" dei tradizionali. Francamente la critica si è sempre fatta, qui mi sembra si faccia qualche cosa di diverso, ma magari sembra solo a me. Eppure ho dei PM di Domon dove lui afferma *esattamente* questo.
-Spiegel-":1axv38sj ha scritto:io almeno il suo quote lo leggo in questo senso. Che è esattamente il mio. "Desiderare opinioni altrui, anche se contrarie, per creare un ambiente di dialogo...non dei semplici -si a prescindere- ma dialoghi costruttivi"... ed è quello che dice lui... non -evitare le critiche e vivere tutti zitti e tranquilli nella stagnazione (o uscirne in punta di piedi)- ma partecipare al dibattito.
Il problema è che nessuno nega il "partecipare al dibattito", quanto la critica feroce, sistematica e continua ad un altro modo di giocare.
Io ho visto l'arrivo del gdr live in Italia, e di Vampiri e di Magic...io tutta questo circo di remissività, finzioni ecc...non ce l'ho visto. Nessuno si è creato la metà dei problemi che hanno creato alcuni atteggiamenti qui dentro. E stiamo parlando di giochi molto ma molto nuovi rispetto all' epoca...
Ma sia beninteso, vorrei che Moreno smentisse sia con fatti e con parole quella che è la mia impressione.