Consigli Poetry for Neanderthals - come giocarci in Italiano?

DrJacko

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
7
Località
Roma
Goblons
4


Buongiorno a tutti
Vi faccio una domanda su questo gioco, Poetry for Neanderthals.
Come avrete notato dai disegni, si tratta del nuovo gioco dei creatori di Exploding Kittens. Io sono un grande fan di queste produzioni e ho quasi tutti i loro titoli (mi manca Bear vs Babies perché non mi ha fatto mai impazzire).
Nel gioco, in maniera simile a Taboo, dobbiamo far indovinare alla nostra squadra delle parole, usando però solo parole con massimo due sillabe, se si sbaglia, un membro della squadra avversaria potrà bastonarci con un bastone gonfiabile e perderemo punti. Insomma, molto simpatico come da tradizione di questa casa.
Il problema peró è che il sillabaggio inglese è diverso da quello nostrano, quindi vi chiedo: secondo voi, come si può “localizzare” questo gioco e renderlo fruibile anche in italiano?

Qui sotto vi lascio il link che rimanda alle regole del gioco.
https://explodingkittens.com/how-to-play/poetry-for-neanderthals

Buona giornata!
Jacopo
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.155
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.011
Utente Bgg
n_and
Si può provare limitando il vocabolario ad un numero limitato di parole, con le quali descrivere la parola da indovinare. Come nel gioco di ruolo Og, dove puoi usare solo 17 parole.
 
Alto Basso