Informazioni Playmat, dimensioni e materiali

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
320
Ciao
non sapevo in che sezione aprire la discussione, ho optato per quella dei giochi di miniature perché probabilmente la frenquentano utenti che sanno rispondere alle mie domande, anche se in fin dei conti non userò miniature...
Sto cercando un playmat (spiaggia/wasteland o simili, per ambientazione "Sbarco in Normandia") ma possibilmente di dimensione 70x80. Che voi sappiate esistono? Potrei sempre prendere un 90x90 ma per delimitare l'area di gioco mi spiacerebbe dover ricorrere a scotch o adesivi vari... Voi come fareste?
La mia seconda domanda è: quale materiale consigliate per garantire al massimo l'aderenza di ciò che viene posizionato? Il fatto è che avrei bisogno di mettere giù carte e la loro posizione/rotazione conta, cercavo quindi qualcosa che garantisse il massimo attrito, non so cosa sia meglio tra PVC, neoprene e i vari tessuti.
Grazie!

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ciao, ci sono numerosi siti usa. he offrono un servizio personalizzato.

ti inoltro un link che probabilmente avrai già

Ultima modifica:

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
ti passo anche il link della Pwork.
hanno 3 materiali e 4 dimensioni. si arriva fino xxl 122x183cm)
la resa mi sembra veramente ottima. occhio però al prezzo finale.
se vai nella sezione playmat, accedendo dal menu, troverai quella storica, fantascienza, etc.

se volessi espandere il mare c’è il seas of wars da accostare. ma sinceramente non so quanto senso abbia e sopratutto non ci sarà continuità di disegno fra le onde. è ovvio che sia così (mare aperte vs spiaggia)
1634351644216.jpeg

1634353099518.jpeg
1634351617904.jpeg

1634351686360.jpeg

playmat per battaglie navali
1634352198922.jpeg
1634352232841.jpeg

Ultima modifica:

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
637
Ne abbiamo comprati diversi di quelli della Pwork e sono ottimi. Il materiale migliore è quello più costoso (e che non ricordo come si chiama) ed è simile se non uguale ai tappetini del mouse

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
320
Grazie per i link! Il sito della PWork l'avevo già adocchiato perché hanno davvero una vasta scelta... qualcuno sa se c'è ancora la convenzione con la TdG? Ho visto che nel 2017 c'era uno sconto, ma non è più valido.
Il materiale migliore a detta di molti è il neoprene (è anche il più caro, effettivamente), ma è anche quello che fa più attrito? Dovrei posizionare delle carte ed evitare che si muovano troppo se le si tocca con il palmo della mano.
Per quanto riguarda le misure, mi sa che quello che cerco io (70x80) non si trova tanto facilmente. Mi toccherà prendere un 90x90 e delimitare l'area in qualche modo...

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.385
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Grazie per i link! Il sito della PWork l'avevo già adocchiato perché hanno davvero una vasta scelta... qualcuno sa se c'è ancora la convenzione con la TdG? Ho visto che nel 2017 c'era uno sconto, ma non è più valido.
Il materiale migliore a detta di molti è il neoprene (è anche il più caro, effettivamente), ma è anche quello che fa più attrito? Dovrei posizionare delle carte ed evitare che si muovano troppo se le si tocca con il palmo della mano.
Per quanto riguarda le misure, mi sa che quello che cerco io (70x80) non si trova tanto facilmente. Mi toccherà prendere un 90x90 e delimitare l'area in qualche modo...
E tagliarlo alla misura giusta?

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
112
70*80cm (o 28"*32" in misure anglocafone) è un formato abbastanza anomalo, non ricordo di averne mai visti.

In ogni caso i tappetini in neoprene tipo pad del mouse sono ottimi, ne ho un paio 90*90 o 3'*3' della Pwork.

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.385
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
La mia religione mi impedisce di segare materiali di gioco 😅😅😅
Sul serio, non credo ce la farei
Ti capisco, ma questo non è un pezzo di un gioco. E' un pezzo che ti fai fare apposta con una finalità, e lo adatti alla misura che ti serve.
Finché non è tagliato non è ancora materiale di un gioco:)

Alto Basso